CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qunto puo valere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/08/2009 alle: 23:50:43
a titolo di curiosita mi chiedevo e chiedo anche a voi che valore possa avere il mio rimor s.b.678 del gennaio 2007 - vi elenco parte degli accessori quancosa danno valora anche loro. doppi serbatoio chiare e 200 litri grigie coibentato e riscaldato kit speed con serbatoio da 100 litri scalino eletrico con rientro automatico pannelli solari da 100watt doppie batterie con scambio automatico antenna tv porta bici fiamma per 4 bici tendalino sensori retro marcia telecameraretro marcia bombolone gpl forno a gas accensione elettronica fornello impianto antifurto satellitare chiusura centralizzata su tutte porte e gavoni generatore di corrente climatizzatore moquett 4 tv da 15 POLLICI combi e con dvb integrato autoradio multifunzione con gps tv ecc tutte le luci a led piu altre di mia realizzazzione sensore gas saporiferi collegati all antifurto centralina interna con timer e molto altro( quella del nemho) e molto altro ancora. considero che ci ho speso intorno alle 12 mila euro di accessori i quali montati tutti da solo e comprati con lo socnto mio da officina. mio cugino ha detto che massimo che vale e 35 mila. secondo me vale un po di piu consideriamo anche che e rimessato e come nuovo dentro e fuori.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 00:02:43
in germania mi ha detto il fabbricante: il primo anno perde il 30 % il secondo anno il 20 % poi il 5 o 10 % ogni anno (non mi ricordo quale) fino ad arrivare al valore del mezzo del 10 % del mezzo nuovo (dopo 10 anni ?) nel tuo caso dovresti aver perso il 50 % del prezzo d'acquisto ora
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/08/2009 alle: 00:07:23
quindi 20 mila euro[V]non credo che se ne trovino in giro per quel prezzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 00:22:22
nessuna idea... io ti ho scritto quel che mi ha detto il mio costruttore. Una cosa è il prezzo che chiedono quando lo vogliono rivendere, un'altra è il prezzo che effettivamente fanno quando lo rivendono. Io non mi pongo il tema della svalutazione perchè il mio mezzo me lo terrò finche cadrà in pezzi (15 - 20 anni ???)

Modificato da sergiozh il 11/08/2009 alle 05:22:46
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:03:13
Ciao Moreno. Premesso che il tuo camper l'ho visto e che è uno spettacolo, hai aperto una discussione che, se generalizzata, risulta per me estremamente interessante in quanto di viva attualità. Infatti mi ripromettevo di aprirne una simile, ma a settembre, quando la maggior parte degli utenti di COL sono rientrati dalle ferie, per avere un significativo grado di partecipazione alla discussione. Va be, mi hai anticipato ed allora veniamo al punto: quanto vale l'usato? Se il quesito fosse stato posto ad agosto 2008, nel contesto di una situazione di mercato ormai cristallizzata da almeno un decennio, non avrei avuto dubbi: ma oggi? Mi dicono che sulla vendita del nuovo (modelli 2009) senza permuta alcuni stanno operando sconti che si attestano anche sul 15 – 20 %. In pratica un camper da € 50.000 di listino si potrebbe portare a casa per € 40.000. Ma se questa situazione di mercato avvantaggia indubbiamente chi oggi si avvicina al suo primo acquisto, per contro svaluta terribilmente tutto il parco camper attualmente circolante [xx(]. Ed allora, se quanto sopra rappresentato corrispondesse al vero, quanto può valere il tuo camper oggi? Secondo me, se la situazione di mercato rimane questa, ha, purtroppo, ragione tuo cugino: non più di € 30.000 / 35,000, ovvero la valutazione che grossomodo fino all'anno scorso si spuntava “dando dentro” un camper di 4 o 5 anni (e non 2, come nel tuo caso) [:(]. Guardate, spero di aver preso una cantonata madornale con le considerazione che ho sopra esposto, ma se la situazione di mercato presente e futura fosse proprio questa, penso che cambierò il mio attuale camper solo quando cadrà letteralmente a pezzi [:D]. Ciao a tutti. CANARINO [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link