In risposta al messaggio di scubidu del 16/08/2016 alle 21:37:05
ce un bicchiere di plastica ... oppure puoi allugare il tubo e farlo uscire dalla parte bassa della griglia
Scusa ma non ho capito cosa dovrebbe esserci...
In risposta al messaggio di scubidu del 16/08/2016 alle 23:11:56
mario.. stai invecchiando la serie 6 non e sopra il tubo di ritorno la serie 7 si ma penso sia ininfluente per il raffreddamento sul nuovo camper di mio suocero non hanno neanche messo quella . il tubo direttamete fuori che fa una bella riga nera
potessi fermare il tempo sarei l'uomo più contento di questo mondo ma purtroppo a fermarsi è la memoria e qualcosina d'altro
,, sulla serie 6 e 7 che ho posseduto e anche su altri frigo sulla parte alte del bicchiere ho sempre collegato il classico tubicino che scaricava sotto pianale tramite foro passante e lo vuotavo manualmente solo quando rientravo , tra l'altro quel cacchio di bicchiere in plastica non mi è mai piaciuto , decisamente meglio quello metallico delle serie precedenti , comunque il plasticone non a caso lo hanno messo sul tubo di ritorno con apposita sagoma sul fondo , farà ben poco ma qualcosina fa In risposta al messaggio di scubidu del 16/08/2016 alle 22:33:05
nella parte bassa interna al frigo ce un raccoglicondensa. e collegato ad un tubo che la convoglia in un recipiente posto sul retro frigo. puoi allungare il tubo e buttarla direttamente fuori
Ecco! A me manca proprio il raccogli condensa interno al frigo. Dopo un giorno di funzionamento si allaga tutto. Esternamente ho tutto, dentro ho solo in piccolo foro ma nulla che possa raccogliere la condensa e la convogli in quel tubo.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2016 alle 22:50:22
come ti ha specificato scubidu sotto all'evaporatore interno al frigo c'è una specie di canaletta raccoglicondensa che la convoglia in un bicchiere di plastica all'esterno del frigo , quel bicchiere si trova sul tubo diritorno del condensatore vicino al bruciatore , se togli la griglia esterna inferiore lo vedi davanti a tè , se non ci fosse qualcuno se lo è fregato , personalmente ti sconsiglio di scaricare la condensa fuori bicchiere per il semplice fatto che quella pur poca acqua che si deposita nel bicchiere contribuisce a raffreddare il ritorno del condensatore , per scaricarla all'esterno senza svuotarlo manualmente potresti collegare un tubicino sulla parte alta del bicchiere e quel tubicino lo dirigerai verso l'esterno mario
Mi manca proprio questa canaletta!
In risposta al messaggio di scubidu del 17/08/2016 alle 13:14:40
ti faccio una foto oggi interno frigo viene uno che ha dei problemi scheda.
Grazie mille!
In risposta al messaggio di scubidu del 17/08/2016 alle 23:42:24
Grazie mille!!!!!