CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ragionamento.... Camper con molti proprietari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:35:34
Sarà' che ultimamente dormo poco che mi sono imbattuto in una riflessione. Es. Camper di 10 anni di età . Unico proprietario. E stesso camper con 5 proprietari precedenti. Acquistando un usato, tutti preferiamo che il camper sia stato posseduto da una sola persona . Io penso che un camper ( che non e' un automobile) dovendo cambiare 5 proprietari in 10 anni ovvero di media ogni 2anni, sia piu' controllato e manutenzionato perchè' ponendo il caso che siano tutti passaggi fatti da concessionario, per avere la garanzia ogni due anni il concessionario di turno fa i suoi dovuti controlli. Tutto questo ripeto a parita' di km e a patto che entrambi i modelli non siano stati esageratamente personalizzati. Infondo gli entry level si acquistano spesso come prima esperienza quindi poi si passa (non sempre ) ad un successivo acquisto piu' specifico alle esigenze perosonali. Quindi camper con molti proprietari, ma perche' no? Anzi sarà meglio? Voi che ne pensate? P.s. Ora mi e' venuto sonno vo al letto Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:55:16
io sono il 4 propietario il mio xò a 24anni e lo sto vendendo con tutta la documentazione dei vecchi propietari + la mia i camper di prima sono di migliore qualità
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:06:57
Non so se hai volutamente esagerato, ma 5 proprietari in 10 anni per me puzzerebbe un po' di... bruciato. Fino a 3 è capibile, oltre potrebbe nascondere un problema (se non è evidente sulla cellula a prima vista potrebbe essere meccanico) che obbliga i proprietari a disfarsene subito. Riguardo le garanzie, non ci metterei la mano sul fuoco: un concessionario fa pagare, compreso nel prezzo, una assicurazione del valore di circa 600 euro ad ogni proprietario che acquista il mezzo. A lui poco importa se il mezzo è difettato: non ci rimette quasi nulla, solitamente paga l'assicurazione. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:22:18
il ragionamento potrebbe essere valido anche su una auto, dato che ogni nuovo proprietario pensa sempre, vista la spesa iniziale, di integrarla mettendo un accessorio, facendo un altro tagliando sicuramente + accurato del solito. Ma non è detto che questa sia la regola. slt
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/01/2014 alle: 15:30:48
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 16/01/2014  14:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posto la mia esperienza...il mio primo camper aveva 14 anni e ben sei proprietari il settimo era il conce e l'ottavo io. Non credo che come dici tu i concessionari facciano la dovuta manutenzione o il dovuto ricondizionamento, anzi nel mio caso , il mezzo era stato trattato abbastanza male da tutti i precedenti proprietari e il rivenditore dal quale l' ho comprato, ha solo montato un tendalino per renderlo più appetibile e ha riparato un danno alla parete posteriore col sigillante e coprendono con una griglia, che io da inesperto pensavo servisse a qualche cosa, il serbatoio del GPL era scaduto già da 4 anni ( e io me ne sono accorto dopo altri 2 anni grazie a questo forum ) le gomme erano tutte da cambiare perchè vecchissime, anche questo scoperto grazie a questo forum un pò prima del serbatoio, gli ammortizzatori tutti e 4 da sostituire, così come le cuffie dei semiassi, la frizione l'ho cambiata due anni e circa 15.000 km dopo, freni cambiati poco dopo l'acquisto, e non mi ricordo più quant'altro ancora. Gliel'ho riportato per sistemare alcune cose , tipo convergenza, e centralina sulla quale non funzionava uno dei livelli e dopo ben 15 giorni l'ho riavuto uguale a come era prima...insomma dai...una sola completa, per fortuna che non aveva infiltrazioni e con un pò di fai da me e quasi 2000 euro tra serbatoio, gomme, freni, ammortizzatori etc..etc..sono riuscito a sistemarlo per bene, tanto che ci ho girato per i successivi sei anni senza problemi per mezza europa. Pensa che il rivenditore concessionario ( buon uomo [xx(] ) manco una profonda pulizia della tappezzeria ci aveva fatto fare, tanto che alcuni elementi in tessuto li ho dovuti buttare tanto erano luridi, specie il rivestimento inferiore del letto basculante... Ovviamente ho cambiato anche tutta la tappezzeria, tende comprese. Quindi come vedi uno o tanti proprietari, è solo questione di fortuna, nel caso del mio Arca 586 io sono stato sfortunato con sette proprietari precedenti, ma quello che lo ha comprato da me, invece, con otto proprietari precedenti è stato molto fortunato e ha pure pagato il mezzo la metà di quello che lo pagai io.[;)] Per concludere....un solo proprietario può averlo tenuto benissimo, ma può anche aver fatto più danni di altri otto messi assieme e viceversa. Io si sicuro NON comprerò mai più un mezzo usato da un concessionario o rivenditore!! Visto che anche con la garanzia , non hai nessuna garanzia[xx(]

Modificato da jerrymouse il 16/01/2014 alle 15:35:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 16/01/2014 alle: 22:50:00
Un po fuori tema, però...io ho comperato autunno scorso una moto di 37 anni e sono l'undicesimo proprietario, ma molti erano solo...passeggeri, nel senso, o concessionari, o, poverina, la moglie di un proprietario deceduto, o persone che l'avevano presa per subito rivenderla. ogni mezzo ovviamente ha la sua storia... Tiziano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 17/01/2014 alle: 07:03:52
Ciao, come hanno già detto altri ovviamente molti o pochi proprietari non sempre fanno la differenza. Il motivo per cui si preferisce, generalmente, un mezzo con meno proprietari è simile al motivo per cui si hanno dubbi sugli ex-noleggio (che poi altro non è che un caso limite di "molti proprietari" [:)] ) Capisco il tuo ragionamento sulla manutenzione, ma secondo me non regge: meno uno ha intenzione di tenere un camper e più lascerà perdere tanti piccoli difetti dal momento che sa che se ne libererà presto, di conseguenza lo tratterà peggio e così via. Se ci pensi lo stesso comportamento è vero anche per il singolo proprietario: vogliamo confrontare i lavori che si fanno appena dopo l'acquisto quando ancora ci si sente come se il mezzo resterà per sempre con noi con i lavori che si fanno quando sai che se non lo vendi quest'anno sarà l'anno prossimo? Ciao. Marco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 17/01/2014 alle: 09:08:27
Ciao anch'io mi schiero con chi non ne fa una regola... se il mezzo è bello (in tutti i sensi ) poco conta che lo abbia usato 1 o 10... Io non comprerei mai un mezzo su cui hanno viaggiato cani e gatti (allergie) o fumatori (sono ex fumatore) anche se fosse unico proprietario. Ho lavorato oltre 10 anni come venditore di auto e gli ultimi 3 come responsabile usato, gli affari migliori che ho visto passare erano proprio veicoli trascurati, un buon ricondizionamento riporta allo splendore più di piccoli ritocchi fatti in economia. Per assurdo meglio un motore rotto da cambiare che uno che ciocca e non sai perchè... Il tutto condito dal prezzo...se spendo poco per un mezzo da sistemare, meglio, decido io come sistemare, e magari ottengo un risultato che neanche sul nuovo esiste. I cuscini si sfondano, i legni cedono e le meccaniche si usurano, che le usino 10 o 1 il risultato è simile, tanto vale comprare bene e ricondizionare al top piuttosto che pagare caro e mettere pezze... n.b. i difetti di manutenzione non sono coperti da garanzia come le parti d'usura. la garanzia (assicurazione) tutela il conc che per legge ne deve rispondere per 2 anni (riducibile a 1 con accordo tra le parti) unica uscita è la "garanzia di conformità" cioè una dichiarazione dove dicono che chi compra conosce le condizioni del mezzo (conforme agli accordi) e se ne assume tutti ri rischi. [:o)][:o)]siamo in Italia, fatta la legge ...fatto l'inganno..[:o)][:o)] ciao Mark74
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 17/01/2014 alle: 23:22:19
Ti mio camper ha 10 anni e io sono il 5 proprietario da 3 anni...quando l'ho comprato mi ero fatto 1000 paranoie appunto per questo discorso e l'ho comprato da un privato con 40000 km ...ebbene l'ho trovato perfetto a parte un cuscinetto che nel ducato e' normale che parta per cui sui camper come sulle barche (sono un ex diportista) i precedenti contano ben poco...

Modificato da morodive il 17/01/2014 alle 23:23:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link