quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 16/01/2014 14:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ti posto la mia esperienza...il mio primo camper aveva 14 anni e ben sei proprietari il settimo era il conce e l'ottavo io.
Non credo che come dici tu i concessionari facciano la dovuta manutenzione o il dovuto ricondizionamento, anzi nel mio caso , il mezzo era stato trattato abbastanza male da tutti i precedenti proprietari e il rivenditore dal quale l' ho comprato, ha solo montato un tendalino per renderlo più appetibile e ha riparato un danno alla parete posteriore col sigillante e coprendono con una griglia, che io da inesperto pensavo servisse a qualche cosa, il serbatoio del GPL era scaduto già da 4 anni ( e io me ne sono accorto dopo altri 2 anni grazie a questo forum ) le gomme erano tutte da cambiare perchè vecchissime, anche questo scoperto grazie a questo forum un pò prima del serbatoio, gli ammortizzatori tutti e 4 da sostituire, così come le cuffie dei semiassi, la frizione l'ho cambiata due anni e circa 15.000 km dopo, freni cambiati poco dopo l'acquisto, e non mi ricordo più quant'altro ancora. Gliel'ho riportato per sistemare alcune cose , tipo convergenza, e centralina sulla quale non funzionava uno dei livelli e dopo ben 15 giorni l'ho riavuto uguale a come era prima...insomma dai...una sola completa, per fortuna che non aveva infiltrazioni e con un pò di fai da me e quasi 2000 euro tra serbatoio, gomme, freni, ammortizzatori etc..etc..sono riuscito a sistemarlo per bene, tanto che ci ho girato per i successivi sei anni senza problemi per mezza europa. Pensa che il rivenditore concessionario ( buon uomo [xx(] ) manco una profonda pulizia della tappezzeria ci aveva fatto fare, tanto che alcuni elementi in tessuto li ho dovuti buttare tanto erano luridi, specie il rivestimento inferiore del letto basculante... Ovviamente ho cambiato anche tutta la tappezzeria, tende comprese.
Quindi come vedi uno o tanti proprietari, è solo questione di fortuna, nel caso del mio Arca 586 io sono stato sfortunato con sette proprietari precedenti, ma quello che lo ha comprato da me, invece, con otto proprietari precedenti è stato molto fortunato e ha pure pagato il mezzo la metà di quello che lo pagai io.[;)]
Per concludere....un solo proprietario può averlo tenuto benissimo, ma può anche aver fatto più danni di altri otto messi assieme e viceversa.
Io si sicuro NON comprerò mai più un mezzo usato da un concessionario o rivenditore!! Visto che anche con la garanzia , non hai nessuna garanzia[xx(]
Modificato da jerrymouse il 16/01/2014 alle 15:35:11