CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ral colore vernice rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
vinpirat
vinpirat
07/09/2008 39
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:17:21
Ciao a tutti e buon giorno,come da titolo , a seguito di un lavaggio aggressivo la striscia azzurra del mio rimor 678 si è scolorita lasciando delle righe più chiare e più scure veramente inguardabili.
Ho contattato il mio venditore e mi ha detto che sia l'azzurro che il color oro degli anni successivi sono colori fiat ma nn è riuscito a darmi altre spiegazioni.
A questo punto mi sono rivolto a Rimor chiedendo informazioni . Molto gentilmente mi hanno risposto di mandare una mail con il problema alla quale avrebbero risposto. Dopo circe un mese di attesa nn ho ancora ricevuto nulla. Ho richiamato ma mi è stato detto che al momento nn era presente il responsabile e nn sapevano che dire. Anche se il tempo nn lo dimostra , si avvicina l'estate con l'intensificarsi delle uscite e io proprio nn riesco a mandare giù il guardare il mio camper in quelle condizioni. Qualcuno ha avuto il mio problema ? Qualcuno di Voi può aiutarmi ? Vi ringrazio fin da ora.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 14/05/2016 alle: 09:46:12
Ciao + o - ho avuto il tuo stesso problema.
A causa dell'età qualche plastica si è cotta dal sole spaccandosi.
Il problema onestamente non me lo sono neppure posto perchè ho preferito far smontare da mio cognato carrozziere tutto il perimetro del camper, riparato i pezzi danneggiati ed in officina me li ha riverniciati integralmente (a costo zero.....)
A parte la mia fortuna di avere un cognato carrozziere penso che l'unica soluzione sia quella di riverniciare tutto, non credo che piccole parti ritoccate restino invisibili.
Insomma, potresti ritrovarti ancora una volta insoddisfatto.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
vinpirat
vinpirat
07/09/2008 39
Inserito il 14/05/2016 alle: 09:54:07
Si in effetti vorrei fare tutta la parte azzurra nuova il problema è sempre quello, nn riesco a trovare il colore originale. Sono andato a vedere da un colorificio ma purtroppo nn c'è una parte dove poter prendere e con la mazzetta colore e trovare  il colore originale.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/05/2016 alle: 11:57:42
Forse ti conviene sentire anche altri colorifici quelli per " carrozzieri " in genere hanno la possibilità, visionando il mezzo, di fare colori di tutti i tipi. Oppure rivolgersi ad una carrozzeria ben attrezzata con spettrofotometro e  macchina per fare i colori. Una cosa non è però chiara se devi rifare tutte le fasce del camper perche un colore esattamente uguale, basterebbe un colore che si avvicini molto all'originale, ciaoo.

Modificato da Rascal il 14/05/2016 alle 12:00:07
17
vinpirat
vinpirat
07/09/2008 39
Inserito il 14/05/2016 alle: 14:45:47
In risposta al messaggio di Rascal del 14/05/2016 alle 11:57:42

Forse ti conviene sentire anche altri colorifici quelli per carrozzieri in genere hanno la possibilità, visionando il mezzo, di fare colori di tutti i tipi. Oppure rivolgersi ad una carrozzeria ben attrezzata con spettrofotometro
e  macchina per fare i colori. Una cosa non è però chiara se devi rifare tutte le fasce del camper perche un colore esattamente uguale, basterebbe un colore che si avvicini molto all'originale, ciaoo.
...

cercherei di rifare il tutto visto che anche le altre pareti nn interessate dallo sbiadimento nn sono messe tanto bene ,inizierei dalla parte posteriore dove è veramente orribile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 16:09:33
Ciao Vinpirat, avevo lo stesso problema e feci rifare il grigio, (così era il colore sul mio), trovai una tonalità da una zona non molto sbiadita e riuscì a trovare qualcosa di simile della PPG.
Ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere spenderai molto meno che rivolgerti ad un centro riparazioni camper e fai dare il trasparente sopra, purtroppo il costruttore non usa il  trasparente e lo spessore della vernice è molto sottile sia il bianco che il metallizzato e te ne accorgerai quando andrai a trattarlo con la carta abrasiva per la preparazione.
Secondo me il costruttore non ti ha dato una risposta perchè non lo sanno neanche loro, se manca il responsabile avranno un archivio dei modelli e delle vernici da consultare.
Un saluto

17
vinpirat
vinpirat
07/09/2008 39
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:05:36
innanzi tutto vi ringrazio delle risposte , per la verniciatura ho un amico che si destreggia e dandogli una mano a prepararlo sicuramente risparmio .
Mi sono rivolto a alcuni carrozzieri e sparano di quelle cifre esorbitanti .....il problema è sempre quello .. trovare il colore..
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:18:06
Se parli del colore delle bandelle, in realtà in origine non è una vernice ma la plastica colorata con sopra una sorta di trasparente. Per avere il colore corretto, l'unico modo e' con fotospettometro. Per far leggere il colore e ricrearlo puoi rivolgerti ad una carrozzeria o in un negozio che vende vernici per carrozzeria .
17
vinpirat
vinpirat
07/09/2008 39
Inserito il 22/05/2016 alle: 07:34:16
In risposta al messaggio di kevin1 del 17/05/2016 alle 10:18:06

Se parli del colore delle bandelle, in realtà in origine non è una vernice ma la plastica colorata con sopra una sorta di trasparente. Per avere il colore corretto, l'unico modo e' con fotospettometro. Per far leggere il colore e ricrearlo puoi rivolgerti ad una carrozzeria o in un negozio che vende vernici per carrozzeria .

Intendevo la  parte azzurra alta circa un cinquantina di cm che nel modello successivo era color oro..
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/05/2016 alle: 10:47:19
A ok.. Fallo leggere con fotospettometro o fallo cercare nelle mazzette fiat ( visto che ti hanno detto che è un colore fiat )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link