noi siamo in due, quindi il basculante non ci serve …
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/05/2016 alle 21:46:08
Il mio primo camper è stato un Hymer Exis 512i... venduto perché molto scomodo. In particolare per il letto trasversale posteriore (scomodissimo), il bagno sacrificato (piccolo. come pure la doccia a scomparsa). Lacucina poi era attaccata alle lenzuola del letto... bisognava farsi da parte quando qualcuno andava al bagno. Insomma, all'interno del mezzo, non ci si poteva girare. Con il basculante anteriore in basso, la fruibilità del mezzo era bloccata. Inconcepibile. Eppure questi sono in canoni preferiti dai krukki. Il consiglio che posso dare, è di evitare con cura la pianta con il letto trasversale in coda e con la cucina di fronte all'ingresso del bagno. Non è comunque il caso dell'Hymer Tramp 568. Gli altri non so. I tanto rinomati Laika, in ODM sono praticamente tutti fuori peso. I semintegrati sono troppo alti e sgraziati come linea) Come finiture però, ad esclusione degli Ecovip (accettabili) sono ad un buon livello.
A dir la verità, il letto trasversale non ci piace (certo, guadagni l’altezza del gavone …). Alla mia dolce metà piace molto il letto nautico – come appunto quello del Rapido 680FF – ed ultimo i letti gemelli