quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 16/02/2013 22:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... sento un ticchettio e noto che un interruttore sebbene armato effettua dei ticchettii spegnendo e riaccendendo la spia da solo.id="red"> scusa ma questo succede ad interruttore aperto...? si accende e spegne solo il led di segnalazione ? ..Provo ad accendere i faretti che sono sotto tale interruttore...id="red"> quindi, mi viene da pensare, che prima l'interruttore fosse aperto, e nel momento che tu lo hai chiuso per accendere i faretti hai notato l'abbassamento di tensione generale...! Mi scuserai per le domande, ma e' per cercare di capirne qualcosa in piu'... mi dici ancora che modello di centralina monta il tuo mezzo..? Interrogatorio finito...sei libero...! Un caro saluto ....Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/02/2013 22:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dici caro Gianni, è un relè? Le luci si abbassano per troppo assorbimento. Se Rudy ha la centralina simile alla mia, i relè sono saldadi direttamente al pcb, senza l'interposizione di uno zoccolo[}:)] @ Rudy: riesci a fare qualche foto della centralina e del relativo comando? Se non sbaglio l'860 è un mansardato. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Pensando ad un probabile corto di un faretto mi è venuto in mente anche quello del bagno, che è in fase di ristrutturazione. Ho quindi preso i cavi, ho rifatto l'isolamento e come per incanto adesso funziona! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Rudy