CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido' 966 2010 rumorisità in marcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 18/06/2013 alle: 22:28:59
Buona sera a tutti, sono il possessore di un motorhome Rapido' 966 del 2010 immatricolato nuovo (un fine serie) all'inizio dell'anno. In marcia, sopra gli 80-90 KM/h, riscontro una forte rumorisità d'aria che sembra provenire dal sottocruscotto anteriore angolo dx e sx. C'è per caso qualche altro possessore di tale mezzo o similare che ha riscontrato la stessa problematica ? e se si come ha risolto ? Vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato ad impostare il post. Bruco70
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 19/06/2013 alle: 19:55:28
Ciao bruco possiedo un 9096del 2011 ma non o mai riscontrato il problema ti cosiglio pero di andare su marchi poi facciamoci sentire anche noi coi rapido ciao ivan
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 20/06/2013 alle: 20:58:17
Ciao Fraivan, grazie per l'evidenza. Se posso ancora approfittare della tua pazienza volevo farti un'altra domanda, hai notato se a velocita' tra i 90-100 km orari gli specchietti anteriori esterni creano un rilevante rumore di aria ? Questo perche' forse quel il forte rumore che sento potrebbe essere solamente un problema di aereodinamica. Grazie ancora per l'aiuto. Bruco70
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 21/06/2013 alle: 22:21:34
Potrebbe essere la bocchetta dell'aria,prova a chiudere l'aria che viene dall'esterno e vedi. ciao domenico
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/06/2013 alle: 16:17:36
Si bruco potrebbe essere l aria che sbatte sugli specchi a volte si sente tantissimo pero quando ci avrai fatto l abitudine ci farai meno caso ciao ivan
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 22/06/2013 alle: 16:44:32
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 18/06/2013  22:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruco70, non mi è chiaro cosa intendi con sottocruscotto, ti riferisci alle plastiche vicine ai passaruota? se ho individuato correttamente il problema scrivimi in privato che ti aiuto volentieri, oppure, come dice Ivan che saluto, potrebbero essere gli specchi, devo dire che a me, solo raramente danno fastidio, in particolari condizioni di vento laterale. Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 22/06/2013 alle: 19:08:59
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 18/06/2013  22:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho due amici con mh rapido e ad entrambi hanno rivisto la posa del serramento e finestrini laterali dx e sin per le turbolenze che senti. Il conce è obbligato alla sistemazione in garanzia, è un problema noto a molti concessionari. ciao. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 22/06/2013 alle: 23:40:22
Ciao Denis come ti va? sai domenica scorsa al mare o conosciuto di persona un rapidista del forum ciao Ivan
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 23/06/2013 alle: 11:05:12
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 22/06/2013  19:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Hasso, conosco il problema delle cornici finestre laterali,da quanto ne sò, non è un problema di turbolenze ma di scricchiolii, nel mio sono state sostituite in garanzia appunto x rumori,mi piacerebbe conoscere altri dettagli sull'argomento da te citato.... Grazie e ciao Denis Denis Carolina Alessandra
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 23/06/2013 alle: 11:09:00
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 22/06/2013  23:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate OT, ciao Ivan, tutto bene,ci sentiamo presto, in attesa di partire x la montagna, si tratta percaso di L..a di Bz? sò che si trovava in zona Casal Borsetti... Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 23/06/2013 alle: 11:21:21
Ciao Denis no era or.. In.... Di re, beato te che fra un po vai al fresco se fai un uscita qua a casal borsetti fammelo sapere ciao Ivan
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 23/06/2013 alle: 14:36:06
Prima di tutto grazie a tutti voi per esservi prodigati nel darmi riscontri. Ho riportato il mezzo al concessionario la cui officina è veramente disponibile. Mi hanno allontanato entrambe gli specchietti (prima erano veramente vicini ai vetri laterali) per vedere se questo migliora la rumorosità, due settimane prima a fronte della mia segnalazione di rumorosità e loro riscontro avevano provveduto a riverificare l'intera siggillatura motore-cruscotto con aggiunta in alcune parti di ulteriore gommapiuma isolante. Confermo l'eccessivo scricchiolio delle cornici profilo laterale ed infatti l'officina le ha ordinate entrambe per la sostituzione (non prima di settembre). Sono al secondo camper, provengo da un mansardato acquistato usato di quattro anni e di categoria sicuramente inferiore al mezzo acquistato nuovo ed è per questo che ad oggi sono molto deluso del rapporto qualità-prezzo della Rapido'. Speriamo di risolvere tutto con l'aiuto dell'assistenza che fino ad oggi è l'unica che ha fatto la differenza. Grazie ancora atutti. Bruco70
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 23/06/2013 alle: 14:48:14
Per Alesaguin, ma dopo che ti hanno sostituito entrambe le cornici hai risolto il problema ? E ti hanno dato dettagli del difetto delle precedenti ? Non vorrei passare i prossimi due anni in continua assistenza. Bruco70
15
alesanguin
alesanguin
08/04/2010 232
Inserito il 24/06/2013 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di Bruco70 inserito in data 23/06/2013  14:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Bruco, x i continui interventi in assistenza dipende un po' dalla fortuna.... le cornici modificate differiscono dalle prime nella larghezza, mi spiego meglio, lasciano più gioco tra parete e vetro e quindi meno rumore, direi che dopo la sostituzione il problema rumore vetri laterali è risolto. Se non ti risolvono il problema rumore sottocruscotto fammi sapere...Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non dico nulla... attendi il post vendita... Ciao Denis Denis Carolina Alessandra
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 25/06/2013 alle: 20:30:58
Ciao Alesanguin, grazie per le risposte, spero di riuscire a fare quanto prima qualche uscita di piu' giorni per verificare se quanto il post vendita ha fatto ha risolto. Per le cornici dovro' attendere probabilmente settembre, non penso che Rapido' spedisca le parti prima. Grazie ancora a voi e tutti gli amici che si sono prodigati. Bruco70
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:37:28
quote:Risposta al messaggio di alesanguin inserito in data 23/06/2013  11:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi. So che il concessionario ha provveduto in due riprese a sostituire(?) i laterali dx e sin., in due riprese in quanto i ricambi faticavano ad arrivare. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:11:46
Ciao a tutti, eccomi nuovamente a chiedere il vostro supporto. Sono finalmente riuscito a testare il mezzo per 400 Km per una breve vacanza in Puglia, ho fatto il viaggio in notturna e purtroppo nonostante gli sforzi del conscessionario continua a persistere il problema rumorosità, che sono sempre più convinto essere dovuto ad un flusso di aria che si incanala dal motore ed entra nel cruscotto. In questo modo oltre a generare sopra i 100KM orari un rumore veramente fastidioso (per parlare bisogna alzare la voce) mi ha anche fatto congelare le ginocchia. Ho chiamato il concessionario per avvisarlo che una volta tornato a casa mi rechero' da loro in quanto il persistere di questa situazione è inaccettabile essendo il mezzo nuovo oltre che "costoso". Forse la cosa migliore sarebbe quello di chiedere l'intervento di un ispettore della Rapido' perchè, ma forse mi stà prendendo lo scoramento, inizio a pensare che il mezzo abbia seri difetti di fabbrica. Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi ha avuto esperienze similari ? Come vi siete comportati ? Scusatemi ma la preoccupazione di aver preso una "fregatura" è veramente tanta. Grazie a tutti. Bruco70
12
Bruco70
Bruco70
18/06/2013 19
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:55:04
Eccomi di nuovo, la scorsa settimana mi sono recato al concessionario dove sono saliti a bordo il Capo officina ed il responsabile del concessionario, con loro mi sono recato sul G.R.A. affinche' potessi riprodurre l'inconveniente, dato che lo stesso e' percepibile in modo chiaro dai 90km orari in su. Dal test due le evidenze emerse, una parte del rumore e' generato dalle mini calottine in plastica nera che hanno la funzione di scolo vetri laterali anteriori e da cui, per effetto aereodinamico, l'aria rientra all'interno generando turbolenza. La seconda e' che c'e' effettivamente un'infiltrazione d'aria all'interno del sottocruscotto che necessitera' a settembre lo smontaggio dello stesso. Per la soluzione di entrambe le casistiche comunque, essendo ormai le ferie alle porte, non si potra' intervenire prima di meta' settembre, quando contestualmente sostituiranno anche entrambe le cornici dei vetri interni che scricchiolano (come evidenziato da Alesanguin). Ora mi domando, ma solamente io ho rilevato questi problemi ? Grazie a chi vorra' darmi feedback e buone vacanze a tutti. Bruco70
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link