CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapidó 997M pareri su acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
10
dancasa
dancasa
11/01/2015 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 21:00:35
In risposta al messaggio di armond39 del 16/03/2018 alle 14:50:07

Di Rapido 997M del 2005 (in circolazione) ci sono 2 tipi: uno è 7.16 metri e un altro è il modello 2006 di 7.39 m , immatricolato 2005. io ho il primo con cambio sequenziale a 6 velocità. Dire che è rumoroso è una
cattiveria , dire che consuma molto non è corretto! sulle strade provinciali (80/90 kmh) faccio anche i 10 al litro, su autostrada l'ultimo viaggio , il mese scorso  ho fatto è 8,5 km litro , andando per molti tratti anche a 130 kmh... su un totale di 1900 km... non male... Per quanto riguarda il peso alla revisione di Dicembre con l'addetto alla guida il totale degli assi è stato di 3290kg, con un quarto di gasolio ed un trentina di litri di acqua.... Il mezzo da te indicato nell'annuncio è il modello 2006 immatricolato 2005 e si riconosce dai fascioni grigi ed il posteriore con i fari in verticale. Il prezzo è molto  onesto io lo (ri)comprerei subito... @girovago io l'ho acquistato che aveva 9anni e 1/2 ... sempre in garage e tenuto maniacalmente bene con 50mila km... ad ogni uscita c'è sempre qualcuno che lo vuole ... comprare ... ma io me lo tengo stretto ... saluti a tutti ...Armond.  
...
 il modello e 2004 costruttivo immatricolato nel 2005. In origine era tutto bianco. Gli ho consigliato io di fare i fascioni grigi.
rapido 997m
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:09:08
Bene ragazzi, alla fine abbiamo deciso, prendiamo il 997M, ce ne siamo innamorati quando un nostro amico se ne è regalato uno identico, quindi ce lo godremo in lungo ed in largo.
Grazie a tutti per i consigli, e ringrazio Dancasa per le precisazioni, se il destino  ci porterà nello stesso posto, avrò modo di scambiare con lui un goccio di quello buono.  :) 
Ciao a tutti da Girovago 
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
10
dancasa
dancasa
11/01/2015 22
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 13:23:19
In risposta al messaggio di Girovago67 del 21/03/2018 alle 08:09:08

Bene ragazzi, alla fine abbiamo deciso, prendiamo il 997M, ce ne siamo innamorati quando un nostro amico se ne è regalato uno identico, quindi ce lo godremo in lungo ed in largo. Grazie a tutti per i consigli, e ringrazio
Dancasa per le precisazioni, se il destino  ci porterà nello stesso posto, avrò modo di scambiare con lui un goccio di quello buono.  :)  Ciao a tutti da Girovago 
...
avete fatto benissimo godetevelo  e bun km   vedrai che ci becchiamo . prima o poi ciaooo . 
rapido 997m

Modificato da dancasa il 24/03/2018 alle 13:23:52
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 22:04:45
Arrivato a casa ieri,un mezzo eccezionale in tutto,al momento non ho parole,me lo sto guardando a fondo,in ogni particolare,e per me è uno spettacolo.
Motore elasticissimo, tiene la 4 marcia a 1000 giri/min, rendendo inutile a volte scalare una marcia,ho fatto alcune rotonde in 4° marcia,in autostrada,con un tocco di gas schizza in avanti che è una meraviglia,motore silenzioso,in contrasto con chi magari per il suo modo di percepire il rumore in cabina,lo ha giudicato rumoroso, a 110 km/h il motore non arriva a 3000 giri,assenza di effetto vela, o almeno io non ne ho percepito l'effetto.I consumi sono in linea con quello che pensavo,e comunque forse uguali a quelli del mio ex Ducato,comfort di guida ottimo,i sedili leggermente rigidi,sono ben avvolgenti,visibilità ottima, così come le dotazioni di bordo.
Mi fermo qui,perchè sembra una recensione, grazie ancora a tutti. 
Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 22:51:16
In risposta al messaggio di Girovago67 del 24/03/2018 alle 22:04:45

Arrivato a casa ieri,un mezzo eccezionale in tutto,al momento non ho parole,me lo sto guardando a fondo,in ogni particolare,e per me è uno spettacolo. Motore elasticissimo, tiene la 4 marcia a 1000 giri/min, rendendo inutile
a volte scalare una marcia,ho fatto alcune rotonde in 4° marcia,in autostrada,con un tocco di gas schizza in avanti che è una meraviglia,motore silenzioso,in contrasto con chi magari per il suo modo di percepire il rumore in cabina,lo ha giudicato rumoroso, a 110 km/h il motore non arriva a 3000 giri,assenza di effetto vela, o almeno io non ne ho percepito l'effetto.I consumi sono in linea con quello che pensavo,e comunque forse uguali a quelli del mio ex Ducato,comfort di guida ottimo,i sedili leggermente rigidi,sono ben avvolgenti,visibilità ottima, così come le dotazioni di bordo. Mi fermo qui,perchè sembra una recensione, grazie ancora a tutti.  Ciao
...
Complimenti, hai senz'altro fatto un ottimo acquisto, quando provi una meccanica del genere, dopo non si torna indietro.

Con lo Sprinter però siamo in una minoranza, occhio a magnificarlo troppo che poi il popolo della trazione anteriore ci taccia di magnificare troppo i nostri mezzi (sempre per ridere ovviamente) ma io ti capisco, quando ho guidato il mio ho fatto ....OOOOHHHH winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 22:48:53
Grazie :)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link