CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido: dal meccanico 24 ore su 24! Bel mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 463
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:58:52
Ciao ragazzi, parafrasando la pubblicità della Rapido sul 7093F che dice " Il comfort 24 ore su 24 ", posso dire senza ombra di smentita che per quanto mi riguarda, che il 7093 F ti porta dal meccanico 24 ore su 24. Un cesso inverecondo ! Capisco il mezzo sbagliato, ma la GEST CAMP non risponde ai fax, la FIAT scarica sulla RAPIDO e sulla ALKO e la ALKO non sa che pesci pigliare: siamo in mano a dei cialtroni e ciarlatani, che se tutto va bene si fanno delle pippe mentali per anni publicizzandole a caratteri cubitali, ma quando c'è il problema si dileguano e fanno i vitelli ! La cosa curiosa è che sto leggendo che più di uno che si è imbattuto con i " mitici Rapido " li definiscono un discreta pattumiera: soldi buttati via per il rapporto qualità/prezzo a dir poco scandaloso ! Purtroppo, si sa, chi spende vagonate di soldi si vergona a dire che li ha buttati nel Thetford: io invece vergogna non ne ho, e dico apertamente che ho dato i miei soldi a dei cialtroni ! Altri che hanno lo stesso coraggio ?

Modificato da shamal il 07/02/2008 alle 21:00:00
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:06:15
quote:Originally posted by shamal
Ciao ragazzi, parafrasando la pubblicità della Rapido sul 7093F che dice " Il comfort 24 ore su 24 ", posso dire senza ombra di smentita che per quanto mi riguarda, che il 7093 F ti porta dal meccanico 24 ore su 24. Un cesso inverecondo ! Capisco il mezzo sbagliato, ma la GEST CAMP non risponde ai fax, la FIAT scarica sulla RAPIDO e sulla ALKO e la ALKO non sa che pesci pigliare: siamo in mano a dei cialtroni e ciarlatani, che se tutto va bene si fanno delle pippe mentali per anni publicizzandole a caratteri cubitali, ma quando c'è il problema si dileguano e fanno i vitelli ! La cosa curiosa è che sto leggendo che più di uno che si è imbattuto con i " mitici Rapido " li definiscono un discreta pattumiera: soldi buttati via per il rapporto qualità/prezzo a dir poco scandaloso ! Purtroppo, si sa, chi spende vagonate di soldi si vergona a dire che li ha buttati nel Thetford: io invece vergogna non ne ho, e dico apertamente che ho dato i miei soldi a dei cialtroni ! Altri che hanno lo stesso coraggio ? >
> Che ti è successo? Ho un cliente che ... Solo e sempre Rapido ! Ha venduto un Bustner nuovo su Ducato x 250 per tornare su Rapido 146 Power ...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:34:42

http://www.camperonline.eu/foru...

[:(!][:(!]
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:30:46
Ciao shamal, hai tutta la mia solidarietà per ciò che ti stà accadendo e non ti nascondo la mia agitazione in quanto stò aspettando un MH Rapido 983F, che in un altro post lo avevo chiamato "IL SOGNO CHE SI AVVERA" e nel leggere le tue vicissitudini la mia paura di fare un acquisto sbagliato aumenta. Del resto questi mezzi non ce li regalano mica e spendere circa 70.000 "pistolotti", come li chiami tu, e ritrovarsi nei guai non è affatto piacevole. Quello che più mi indigna è il fatto che della Rapido non si sia fatto sentire nessuno. Bella tutela che danno all'acquirente. Ti auguro un grosso in bocca al lupo. Ciao Nicola
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:49:58
Guarda, i problemi e problemini ce l' hanno tutti, con il mio stesso mezzo, un mh di una prestigiosa marca italiana ho passato parecchio tempo in officina per grandi e piccoli guai. LA cosa triste è essere lasciati soli quando ormai i soldini tu li hai mollati e da questo punto di vista la mia assistenza e/o il concessionario s ifanno in 4 e ti telefonano anche a casa per ragguagliarti...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:38:38
quote:Originally posted by shamal

http://www.camperonline.eu/foru...

[:(!][:(!] >
> Minch.a !!! ... Ora capisco ... mi spiace ... Auguroni , è spero presto per te ... Buoni Km Gianfranco .
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:46:48
Auguroni e che tutto si risolva bene! Oggi come oggi le grandi marche non sono quelle esenti da difetti, perché non ce ne sono, ma quelle che DI FRONTE ai difetti vi pongono rimedio con professionalità. Tutti dovrebbero rendersi conto che con l'avvento di internet commercialmente parlando siamo tornati indietro di 50 anni, quando il commerciante che tentava di fare il furbo con il cliente si rovinava letteralmente la piazza per via della pubblicità negativa che riceveva....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:56:45
purtroppo molto dipende dal concessionario..... io ho preferito spendere qualcosa in piu ma essere sicro. I rapido sono mezzi che mi piacciono moltissimo per dopo averne lungamente esaminato una (non mi ricordo piu il modello) l'abbiamo scartato per l'infelice posizione del gas nell'angolo della cucina. domanda ma secondo voi chi disegna i camper ne ha mai provato uno??????? bybby roberto
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:08:04
Parlato con la Tresoldi di GestCamp: si è dimostrata al telefono prodiga nell'affontare il problema, mi ha detto che già aveva inoltrato la pratica alla RAPIDO e mi a chiesto di avere tutti i riscontri, perchè la novità di oggi è che la FIAT dice che i pesi sono ripartiti male e c'è una ruota posteriore fuori asse ma non vuole rilasciare niente di scritto..... non mi meraviglia da FIAT, ho fatto il concesisonario per 8 anni ed i litigi per questo erano all'ordine del giorno !
Ater
Ater
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:51:45
spero che tutto si possa risolvere. Avevo preso in considerazione anchee io l'cquisto di un rapidò in verità poi ho optato per un x-dream e sinora ne sono molto soddisfatto. Auguri
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:32:45
quote:Originally posted by Ater spero che tutto si possa risolvere. Avevo preso in considerazione anchee io l'cquisto di un rapidò in verità poi ho optato per un x-dream e sinora ne sono molto soddisfatto. Auguri >
> Guarda, la cellula salvo i problemi di spifferi ( che a mio avviso sono risolvibili senza tante paturnie ! ) ed i problemi di assemblaggio ( colpa degli operai, mica dei progettisti ), il senso di calore ed abitabilità che ti da è da farsi le pippe ! Una sera me lo sono goduto in 21 giorni, nella valle di Antersleva dove fuori faceva - 15: mi sembrava di essere davanti al caminetto di casa mia, il cane ai miei piedi e mia moglie vicino: che goduria ! Purtroppo è il post-vendita che non funziona !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:15:14
Ti auguro Shamal di risolvere al più presto i problemi del tuo Rapido, mi stupivo nel leggere, riguardo alla GestCamp,che non si prendeva carico del problema,nel mio caso, non per problemi di cellula ,ma soltanto per sollecitare la consegna del mezzo, la signora Alessandra si è sempre dimostrata gentile e disponibile, pure il mio mezzo pur non essendo un Rapido è sempre dello stesso gruppo e debbo dire che sono super soddisfatto sia della cellula che della motorizzazione. Ho visto in una foto , probabilmente su Plein air, come vengono inviati i Ducato alla Alko, 2 cabine contrapposte collegate insieme, poi quella ditta provvede alla costruzione completa del telaio penso saldandolo alla cabina del mezzo, beh ... io camperista di vecchia data e grande viaggiatore sia per lavoro che per turismo , un mezzo così , lungo mt. 7,39 traz. anteriore su telaio leggero ribassato , non lo avrei acquistato. Non mi permetto di fare commenti sulla realizzazione di questi telai, saranno certamente ben fatti, ma io rimango dell'idea che sopra i 6 mt sia meglio un trazione posteriore a passo lungo originale. Comunque spero proprio che riuscirai ad evitare lo scaricabarile di responsabilità da una casa all'altra, che in quesi casi è la cosa che da maggior fastidio, e ti auguro di poter realizzare al più presto dei bei viaggi con il tuo bellissimo camper!!. Cordiali Saluti . Marino2 [:)]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:17:45
SOLIDARIETA' PER L'AMICO CAMPERISTA.IN BOCCA AL LUPO[;)] Fabio.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:15:15
solidarietà anche da parte mia ..... e qualche considerazione , vado fuori tema , ma, a qualcuno potrà trarne spunti o curiosità . SCUSANDOMI per errori , ortografici , impostazione ...ecc. INCOMINCIAMO con i bellissimi RAPIDO , internamente - esternamente eleganti , niente da dire stupendi .....per la nostra famiglia un luccichio pavimento , mobilio, vetroresina ... ecc tutto un candore , e così per tante altre marche con mezzi di medio- alta fattura e costo . personalmente pianifico , attentamente , il futuro autocaravan8 po ssiedo un westfalia - datato ) possono passare anche anni perchè RISPARMIO -PIANIFICO - SEZIONO - PRETENDO -SCRUTO - SPREMO all i nverosimile tutte le marche . la fortuna vuOle che conoscendo , un MASTRO -ARTIGIANO -RIPARATORE di autocaravan, ho detto MASTRO- INDIPENDENTE nulla a che fare con concessionarie ) con trenta anni e più di esperienza , chiedevo che cosa pensasse delle autocaravan attuali visto che è partito a riparare le LAVERDA ,e seppur oberato di lavoro riferito questi consigli : attualmente vengono costruiti di fretta , e questa è nefasta ,boiler che vanno a spasso , assemblaggi da kit in scatola di montaggio , schifezze di vario genere -sub appalti molto nefasti ( ovviamente le riviste vendono e basta , anch io le compro ... ) la fretta, questo mi diceva con elettronica , e poca attenzione ingegneristica strutturale con cigliegina sulla torta, il continuo cambiamento di modelli , il costruire per vendere, con il pressapochismo di maestranze il guadagno facile nelle vendite della serie...oggi ho intascato , domani chi si e visto si è visto . e per tante altre ragioni che è inutile elencare . ALLORA chiedo con ansia al mio amico MASTRO riparatore , quale marca ,..... sono neutrale , ho avuto tre furgonati sempre usati PRETENDO come ultimo mio camper( IN FUTURO ) affidabilità , sostanza , gli parlo di RAPIDO _ LAIKA _ ARCA ..ecc. e lì subito alcuni consigli , inanzitutto la testa di scegliere CONCESSIONARIA - MARCA COSTRUTTRICE -ASSISTENZA DI TUTTE LE DUE . bene dico , sono d accordo allora gli elenco le varie marche di camper da me visti i RAPIDO stupendi ..ecc.però faccio notare al mio amico che non me ne frega niente del frigorifero da 150 lt o retrocamera . PRETENDO camper di qualità strutturale , esigo che se si tratta di un futuro camper parliamo di camper da 70- 80 mila .( quando sono prossimo a pensione e dopo averne avuti tre di valore medio di 10mila . e lì un altro consiglio , le schifezze ne ha viste talmente tante in trenta anni , ed alla fine si è sbilanciato :vicino a casa mia a 10 km ca vi è concessionaria FRANKIA - LAIKA ...ecc. la prima , me la vivamente consigliata , per la concessionaria SERIA e per il marchio , chiedono UNA MANIGLIA e dalla GERMANIA ARRIVA LA PORTIERA INTERA GRATUITA !!! senza dover elencare altri pregi( la scelta di piantina -impianti, insomma su misura !!) non sono venditore , sono un semplice operaio , e soldi quando arriverò in pensione (l acquisto un terzo a rate sicuramente !!!) devo assolutamente investirli bene , è con GRANDE DISPIACERE abbandono l idea MARCHIO RAPIDO (ci lascio il cuore !!per il marchio tedesco attualmente punto LE MIE ANSIE !!fregandomene altamente di forno e altri accessori ... ma SOSTANZA- ASSISTENZA - devono darle tutti e dueconcessionaria - marca ,la motorizzazione ... questa la vedrò con calma , il cuore avendo avuto mercedes , batte lì . piena solidarietà di quanto accaduto al camperista SHAMAL , spero vivamente che si risolva la situazione incresciosa .
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:27:16
Mi mangerei le [8][8], volevo prendere un' Hymer SL 664 ma abbandonato per il telaio ALKO ! Che cazzata che ho fatto, porca la miseria, è vero che lo sbalzo posteriore era da panico, ma la Hymer certe str***te non le fa ! Hanno un bel da dire i francesi, ma a parte essere sciovinisti-nazionalisti-paraculi, sono proprio come gli altri se non peggio !
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:31:51
Vorrei puntualizzare solo che non è affatto detto che un mezzo lungo 7,39 non possa andare con la trazione anteriore e pertanto non sia da acquistare. Io ho un mezzo di 7,20 a trazione anteriore e mi trovo benissimo. Purtroppo il nostro amico è incappato in un mezzo difettoso (non penso che tutti i Rapido siano così, altrimenti avrebbero chiuso bottega già da tempo)e soprattutto non ha trovato assistenza post-vendita. Un imbocca al lupo.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:40:07
Secondo me dovresti stare più tranquillo, Hymer, Laika, Mobilvetta, ecc. hanno tutti magagne di vario genere...probabilmente concessionario, fiat e alko nn sanno ancora bene che pesci pigliare e non sanno ancora che dirti. Per me in caso non esca nulla dovresti rivalerti sul concessionario, è lui il responsabile del bene che ti ha venduto. Li facesse lui i giri e le telefonate a rapido, alko, fiat o chi preferisce. Hai pesato il camper e visto quanto carica su ogni ruota ?
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:04:57
Noi invece abbiamo un problema con Hymer. [B)] In pratica abbiamo un motorhome B644 del 2006 che pende a destra (lato passeggero) verso il motore. Pesandolo, abbiamo notato che c'è una differenza di 300 Kg circa tra destra e sinistra. [B)] E' quasi un anno che combattiamo con il concessionario per metterlo a posto, senza trovare soluzione. Lo scorso week end, addirittura, abbiamo avuto difficoltà a montare le catene da neve, perchè da una parte il mezzo è troppo "basso". [:(!] In ogni caso Hymer dice che è colpa di Alko e viceversa e quindi il nostro camper continua a pendere. [:0] Ora abbiamo portato il camper dal concessionario e gli abbiamo detto che lo andiamo a prendere solo quando sarà a posto... [xx(] Ma non sono molto fiduciosa, sinceramente... [:(]Che roba! Quando devono prendere i soldi sono sempre pronti... Ma quando poi c'è un problema... Lasciamo perdere!!! [:(] Ramona
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:05:45
quote:Originally posted by navarre
Secondo me dovresti stare più tranquillo.... Hai pesato il camper e visto quanto carica su ogni ruota ? >
> Stare tranquillo dopo essere sbattuto a destra ed a manca ? Non ci penso per nulla ! Se faccio il 10% di quello che stanno combinando a me ai miei clienti, li avrei già persi tutti ! Hanno pesato il mezzo all' ALKO, e pare tutto a posto. Comunque, con il mezzo carico e non ripartito nel garage, sono: ant sx 791 ant dx 730 post sx 861 post dx 760 Come vedi, pesa di più a sinistra ma tira a destra..... e qualche cog***e viene a dirmi che a volte se pesa di più a sinistra il mezzo tira a destra....non tollero essere preso per il cu**o, questo mi imbestialisce !
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:45:37
Dai shamal, non disperare, vedrai che si verrà a capo della questione. Ho anche io un veicolo con telaio alko e non ho avuto alcun problema; anzi. Altri amici che lo posseggono da più tempo di me ne sono entusiasti. Un altra cosa i telai per quanto ho potuto vedere più volte a Rimini, non vengono saldati alla cabina ma imbullonati. I telai alko sono concepiti per sopportare più peso di quelli normali ,sono più bassi e più larghi per maggiore stabilità, e non come diceva qualcun altro su questo col saldati. Il sistema di accoppiamento delle cabine, viene fatto da Fiat solo per il trasporto alla Alko ,ma ciò in tanti anni non ha mai provocato alcun problema. Se così fosse non sarebbe giustificato un continuo aumento della produzione dello stesso e l'adozione da parte dei marchi più prestigiosi dell'Alko, i quali preferiscono adottarlo per la sicurezza soprattutto su veicoli al di sopra dei 7 m. Alcune volte è vero che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma vedrai che sicuramente ciò che è capitato a te verrà risolto perchè si tratterà sicuramente di una sciocchezza, basta che ci metta le mani un vero competente. Ciao ed auguri [:)]

Modificato da profros il 08/02/2008 alle 19:53:56
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:46:31
quote:Originally posted by Marino2
Ti auguro Shamal di risolvere al più presto i problemi del tuo Rapido, mi stupivo nel leggere, riguardo alla GestCamp,che non si prendeva carico del problema,nel mio caso, non per problemi di cellula ,ma soltanto per sollecitare la consegna del mezzo, la signora Alessandra si è sempre dimostrata gentile e disponibile, pure il mio mezzo pur non essendo un Rapido è sempre dello stesso gruppo e debbo dire che sono super soddisfatto sia della cellula che della motorizzazione. Ho visto in una foto , probabilmente su Plein air, come vengono inviati i Ducato alla Alko, 2 cabine contrapposte collegate insieme, poi quella ditta provvede alla costruzione completa del telaio penso saldandolo alla cabina del mezzo, beh ... io camperista di vecchia data e grande viaggiatore sia per lavoro che per turismo , un mezzo così , lungo mt. 7,39 traz. anteriore su telaio leggero ribassato , non lo avrei acquistato. Non mi permetto di fare commenti sulla realizzazione di questi telai, saranno certamente ben fatti, ma io rimango dell'idea che sopra i 6 mt sia meglio un trazione posteriore a passo lungo originale. Comunque spero proprio che riuscirai ad evitare lo scaricabarile di responsabilità da una casa all'altra, che in quesi casi è la cosa che da maggior fastidio, e ti auguro di poter realizzare al più presto dei bei viaggi con il tuo bellissimo camper!!. Cordiali Saluti . Marino2 [:)] >
> EstereL,classe non è acqua. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link