quote:Originally posted by klaus887 Noi invece abbiamo un problema con Hymer. [B)] In pratica abbiamo un motorhome B644 del 2006 che pende a destra (lato passeggero) verso il motore. Pesandolo, abbiamo notato che c'è una differenza di 300 Kg circa tra destra e sinistra. [B)] E' quasi un anno che combattiamo con il concessionario per metterlo a posto, senza trovare soluzione. Lo scorso week end, addirittura, abbiamo avuto difficoltà a montare le catene da neve, perchè da una parte il mezzo è troppo "basso". [:(!] In ogni caso Hymer dice che è colpa di Alko e viceversa e quindi il nostro camper continua a pendere. [:0] Ora abbiamo portato il camper dal concessionario e gli abbiamo detto che lo andiamo a prendere solo quando sarà a posto... [xx(] Ma non sono molto fiduciosa, sinceramente... [:(]Che roba! Quando devono prendere i soldi sono sempre pronti... Ma quando poi c'è un problema... Lasciamo perdere!!! [:(] Ramona >> Consiglio ? Non limitarti a lasciarlo dal concessionario, ma comincia a sparare qualche bel missile terra-aria tramite lettere di avvocati: lo so, è una gran rottura marroni, ma chissà perchè in questo paese riesci ad aver ragione dei tuoi diritti solo così [:(!][:(!]
quote:Originally posted by profros Ma a dire il vero c'ho capito poco.Ad ogni buon conto: alta media o bassa fascia , tutti possono essere soggetti a difetti. Ciao[;)] >> Quoto, ma c'è difetto e difetto, non convieni ? Lascia perdere il mio caso, ma a quanto pare sono in buona compagnia ....
quote:Originally posted by eros Mi dispiace per l'accaduto a Shamal, io ho ordinato e mi verrà consegnato a marzo un Laika rexosline 722, ho scelto Laika sopratutto per il post vendita che mi hanno sempre soddisfatto in qualsiasi parte d'europa per problemi vari è sempre bastata una telefonata in Laika e mi hanno sempre mandato loro stessi o meccanico o concessionario sul posto e per di più senza sborsare un'euro.A volte quando si acquista , oltre alla bellezza del mezzo si dovrebbe guardare al futuro(assistenza). Comunque Shamal continua la lotta e pretendi un mezzo nuovo o i bei soldini indietro. Ciao, Eros. >> Pensa che volevo prendere il Laika proprio per il post-vendita, ma la FORD non mi rilasciava il decumento per la reimmatricolazione a 35 qli ed ho ripiegato su altri. Anche perchè aveva la trazione posteriore !
quote:Originally posted by maier Guardate che il Rapido e come un semplice CI >> Oddio, ce ne vuole di coraggio per dire una cosa del genere ! Io ho rogne con il Rapido, ma dire che questi è fatto come un CI non ci sta proprio ! Senza polemica, ma gli almeno 10.000 a parità di modello si vedono tutti, eccome si vedono.
quote:Originally posted by maier> Guarda Maier, non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma dopo oltre 25 anni di utilizzo di camper di svariate marche (tra cui Laika) e dopo 35 anni di lavoro come tecnico con un lavoro per molti versi molto vicino a quello dei nostri VR, ti posso garantire che i mezzi che hai citato non sono paragonabili alla attuale qualità progettuale e qualitativa di Rapidò. Sicuramente poi esiste il fattore umano e questo è un altro discorso... Comunque, se ti vai a vedere i "Veicoli provati da voi" il voto medio dato da noi lettori di COL sulla soddisfazione nel mezzo è di 7,50 per Arca, di 7,40 per Laika, di 8,38 per Rapidò (che credo sia uno dei più alti). Sicuramente il problema di Shamal è grave e capisco la sua giusta rabbia, ma credo che quello da lui riscontrato non possa essere un errore progettuale (lo avrebbero tutti quei mezzi e la "bomba" sarebbe già esplosa sia su COL che alla Rapidò), bensi appunto un errore legato al fattore umano. La soluzione di questi errori, che esistono su tutte le linee di montaggio anche eccellenti, credo dovrebbero essere a carico principalmente del concessionario che è il garante tra la Fabbrica e l'acquirente. Per qunto mi riguarda, ogni volta che ho avuto problemi con uno dei miei mezzi (VR, auto, moto) ho risolto sempre con il concessionario, e quando non ci sono riuscito con le buone l'ho fatto (in un caso) con l'avvocato. Buoni KM.
se la Rapido e una BMW Laika Arca sono Ferrari >
quote:Originally posted by maier> Probabilmente è una provocazione [8)] Credo di essere in grado di dare un giudizio in quanto ho avuto sia il CI che il Rapidò Per non farla lunga ; CI Progettazione 8 Materiali 7 Assemblaggio 1 Voto medio 5+ Rapidò Progettazione 8 Materiali 8 Assemblaggio 7 Voto medio 8- Come vedi sono il primo che dice che i CI sono progettati bene. Peccato che il mio CI è stato assemblato da una banda di incompetenti e quando il camper è assemblato male sono Caxxi amari con garanzia di infiltrazioni dopo pochi anni. La cura nell'assemblare un camper è fondamentale ed oggi a mio avviso è troppo trascurata. Per Shamal : non sei stato per niente fortunato in quanto quasi tutti i proprietari di Rapidò si ritengono contenti ( malgrado qualche magagna di troppo ). Insisti che il tuo problema sarà risolto. Ciao
Guardate che il Rapido e come un semplice CI >