CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido: dal meccanico 24 ore su 24! Bel mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 463
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:19:51
quote:Originally posted by klaus887 Noi invece abbiamo un problema con Hymer. [B)] In pratica abbiamo un motorhome B644 del 2006 che pende a destra (lato passeggero) verso il motore. Pesandolo, abbiamo notato che c'è una differenza di 300 Kg circa tra destra e sinistra. [B)] E' quasi un anno che combattiamo con il concessionario per metterlo a posto, senza trovare soluzione. Lo scorso week end, addirittura, abbiamo avuto difficoltà a montare le catene da neve, perchè da una parte il mezzo è troppo "basso". [:(!] In ogni caso Hymer dice che è colpa di Alko e viceversa e quindi il nostro camper continua a pendere. [:0] Ora abbiamo portato il camper dal concessionario e gli abbiamo detto che lo andiamo a prendere solo quando sarà a posto... [xx(] Ma non sono molto fiduciosa, sinceramente... [:(]Che roba! Quando devono prendere i soldi sono sempre pronti... Ma quando poi c'è un problema... Lasciamo perdere!!! [:(] Ramona >
> Consiglio ? Non limitarti a lasciarlo dal concessionario, ma comincia a sparare qualche bel missile terra-aria tramite lettere di avvocati: lo so, è una gran rottura marroni, ma chissà perchè in questo paese riesci ad aver ragione dei tuoi diritti solo così [:(!][:(!]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:37:42
che li facessero A REGOLA D ARTE , strutturalmente , e con impianti atti a svolgere la sua funzione , la storia delle ciambelle .... NO , non accetto . conosco un mio amico che comprando nuovo di fascia bassa , appena scade la garanzia,va in concessionaria dentro e fuori un altro !! solo così mi diceva dorme tranquillamente , certo 20 per cento di svalutazione appena comprato ma ,il suo sistema è questo , serbatoi riscaldati o no , al - ko senza o con , almeno il mio amico se ne strafega , con il suo sistema e il mercato non manca per compra - vendite fascia bassa . regola d arte SIGNIFICA , funzionale ,affidabile , sicuro , che storia è questa PENDE da una parte ??? e ALLORA , una persona per bene ,deve SOPPERIRE alle manchevolezze DELLA FILIERA ( parola tanto in uso ) me ne sbatto delle varie ISO o non ISO , delle campagne pubblicitarie ,della storia che con LA RAPIDO le attese sono lunghe perchè li fanno bene !!( un concessionario lo dice come vanto ) ESIGERE - difetti non conformi in qualità di meccanica - strutturale - impiantistica . si fanno bene , o si fa meno di farli, e venderli ( purtroppo di comprarli ) tutti quanti di qualsiasi prezzo , e inutile decantare il materasso di lattice o decantare la vetroresina su regoli di legno , o elencare tutte le baggianate ,che portano i camper usciti male , dopo tanto averne decantato le qualità che si sciolgono come neve al sole . bene ha fatto SHAMAL a dare testimonianza della sua piccola o grande tragedia , che se dovesse andare aBUON FINE ; NON DOVREBBERO SUCCEDERE CERTE COSE , perchè si ripetono , anche su altre marche di fascia 60 - 70 mila euro . per avere un camper di fascia alta , per avere un bel MINESTRONE DI AFFIDABILITà -eleganza - sicurezza .... ma dove dobbiamo andare a finire a oltre 100 mila euro !! con ESTEREL - CONCORDE - CARTHAGO ...ecc. ???? SAPERLA la verità , perchè .... alla fine gode molto di più chi possiede uno di fascia bassasenza esigere usi invernali o altro , e addio a camper di media - alta gamma , se sono difettati ala loro nascita . SCUSATE LO SFOGO .
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:52:53
Ma a dire il vero c'ho capito poco.Ad ogni buon conto: alta media o bassa fascia , tutti possono essere soggetti a difetti. Ciao[;)]

Modificato da profros il 08/02/2008 alle 20:53:27
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:47:10
quote:Originally posted by profros Ma a dire il vero c'ho capito poco.Ad ogni buon conto: alta media o bassa fascia , tutti possono essere soggetti a difetti. Ciao[;)] >
> Quoto, ma c'è difetto e difetto, non convieni ? Lascia perdere il mio caso, ma a quanto pare sono in buona compagnia ....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/02/2008 alle: 09:15:17
Mi dispiace per l'accaduto a Shamal, io ho ordinato e mi verrà consegnato a marzo un Laika rexosline 722, ho scelto Laika sopratutto per il post vendita che mi hanno sempre soddisfatto in qualsiasi parte d'europa per problemi vari è sempre bastata una telefonata in Laika e mi hanno sempre mandato loro stessi o meccanico o concessionario sul posto e per di più senza sborsare un'euro.A volte quando si acquista , oltre alla bellezza del mezzo si dovrebbe guardare al futuro(assistenza). Comunque Shamal continua la lotta e pretendi un mezzo nuovo o i bei soldini indietro. Ciao, Eros.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:29:18
quote:Originally posted by eros Mi dispiace per l'accaduto a Shamal, io ho ordinato e mi verrà consegnato a marzo un Laika rexosline 722, ho scelto Laika sopratutto per il post vendita che mi hanno sempre soddisfatto in qualsiasi parte d'europa per problemi vari è sempre bastata una telefonata in Laika e mi hanno sempre mandato loro stessi o meccanico o concessionario sul posto e per di più senza sborsare un'euro.A volte quando si acquista , oltre alla bellezza del mezzo si dovrebbe guardare al futuro(assistenza). Comunque Shamal continua la lotta e pretendi un mezzo nuovo o i bei soldini indietro. Ciao, Eros. >
> Pensa che volevo prendere il Laika proprio per il post-vendita, ma la FORD non mi rilasciava il decumento per la reimmatricolazione a 35 qli ed ho ripiegato su altri. Anche perchè aveva la trazione posteriore !
maier
maier
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:36:05
Guardate che il Rapido e come un semplice CI
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:27:23
quote:Originally posted by maier Guardate che il Rapido e come un semplice CI >
> Oddio, ce ne vuole di coraggio per dire una cosa del genere ! Io ho rogne con il Rapido, ma dire che questi è fatto come un CI non ci sta proprio ! Senza polemica, ma gli almeno 10.000 a parità di modello si vedono tutti, eccome si vedono.
maier
maier
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:37:12
Io non volevo offendere nessuno volevo dire solo che la Rapido e la CI italiana e sono ottimi mezzi( mi e stato detto da un riparatore di camper che aggiustano camper di tutte le marche) ciao Schamal
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:59:47
Io mica mi sono offeso, ci mancherebbe ! Però quando leggo che " il meccanico tale mi ha detto che tutte le macchine sono uguali " .... beh, mi ricordo un deficente che asseriva che tra la FIAT e la BMW non cambia nulla dicendo pure " costa la metà, con quello che spendi di una BMW , cambi la FIAT due volte e così è sempre più nuova "......
maier
maier
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 00:12:26
se la Rapido e una BMW Laika Arca sono Ferrari
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:41:20
basta controllare l'usato.ciao cesare
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:04:09
quote:Originally posted by maier
se la Rapido e una BMW Laika Arca sono Ferrari >
> Guarda Maier, non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma dopo oltre 25 anni di utilizzo di camper di svariate marche (tra cui Laika) e dopo 35 anni di lavoro come tecnico con un lavoro per molti versi molto vicino a quello dei nostri VR, ti posso garantire che i mezzi che hai citato non sono paragonabili alla attuale qualità progettuale e qualitativa di Rapidò. Sicuramente poi esiste il fattore umano e questo è un altro discorso... Comunque, se ti vai a vedere i "Veicoli provati da voi" il voto medio dato da noi lettori di COL sulla soddisfazione nel mezzo è di 7,50 per Arca, di 7,40 per Laika, di 8,38 per Rapidò (che credo sia uno dei più alti). Sicuramente il problema di Shamal è grave e capisco la sua giusta rabbia, ma credo che quello da lui riscontrato non possa essere un errore progettuale (lo avrebbero tutti quei mezzi e la "bomba" sarebbe già esplosa sia su COL che alla Rapidò), bensi appunto un errore legato al fattore umano. La soluzione di questi errori, che esistono su tutte le linee di montaggio anche eccellenti, credo dovrebbero essere a carico principalmente del concessionario che è il garante tra la Fabbrica e l'acquirente. Per qunto mi riguarda, ogni volta che ho avuto problemi con uno dei miei mezzi (VR, auto, moto) ho risolto sempre con il concessionario, e quando non ci sono riuscito con le buone l'ho fatto (in un caso) con l'avvocato. Buoni KM.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 10/02/2008 alle: 13:27:48
questa mi mancava , un RAPIDO ha la stessa qualità di un CI . vorrei tanto parlare con chi lo dice ( si può anche essere convinti di quello che uno dice , ma lo si dovrebbe dimostrare ) parli di laika , arca , ci voglio mettere anche mobilvetta visto che ne hai uno di questa marca , ma se negli ultimi anni queste tre marche hanno avuto enormi problemi di vendite e si sono svendute a grossi gruppi ,un motivo ci sarà ,( mi sembra che alle fiere ci siano anche loro o no ? ) io non mi offendo come dici , sto aspettando un mh rapido e sono convinto della mia scelta ,non ce lo paragono neanche alle marche che ho elencato , come avrai letto i problemi di shamal potrebbero non dipendere dalla rapido ,sarebbe meglio prima di parlare aspettare il responso del problema ,tutto quello che hai scritto mi da l'idea che tu voglia fare solo polemica , se veramente lo pensassi , senza offesa ti devo dire che di camper non sei un grande intenditore , al di là della marca che uno possa avere .
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 10/02/2008 alle: 13:36:46
PER SHAMAL ,non ho parole per quello che ti sta succedendo , ti devo chiedere come mai ( visto che mi dicevi che sei in confidenza con bonometti , che avresti potuto informarti della consegna del mio mezzo ) non riesci ad avere in mano la situazione del problema con l'amicizia che hai con bonometti , ti sta cercando lui di risolvere il problema ? da come scrivi sembra che non hai punti di riferimento ? ciao giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:55:18
quote:Originally posted by maier
Guardate che il Rapido e come un semplice CI >
> Probabilmente è una provocazione [8)] Credo di essere in grado di dare un giudizio in quanto ho avuto sia il CI che il Rapidò Per non farla lunga ; CI Progettazione 8 Materiali 7 Assemblaggio 1 Voto medio 5+ Rapidò Progettazione 8 Materiali 8 Assemblaggio 7 Voto medio 8- Come vedi sono il primo che dice che i CI sono progettati bene. Peccato che il mio CI è stato assemblato da una banda di incompetenti e quando il camper è assemblato male sono Caxxi amari con garanzia di infiltrazioni dopo pochi anni. La cura nell'assemblare un camper è fondamentale ed oggi a mio avviso è troppo trascurata. Per Shamal : non sei stato per niente fortunato in quanto quasi tutti i proprietari di Rapidò si ritengono contenti ( malgrado qualche magagna di troppo ). Insisti che il tuo problema sarà risolto. Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:11:51
Ragazzi, io non ho più risposto a maier perchè è dal 1964 che evito di parlare con chi dice str****ate ! Giochetti da bambini del tipo " io ce l'ho più lungo ".... vabbè, si giudicano da solo. Ayrone, sì, Bonometti ha fatto tutto quello che poteva: sarà per la confidenza , ma è stato sino ad ora impeccabile. Purtroppo, per stessa ammissione di GC , il dealer riporta le loro volontà pertanto mi conviene, per velocizzare i tempi, saltare loro ed andare direttamente all'importatore. Però Bonometti è sempre attivo, grande assistenza, non c'è che dire ! Topolone, io ne sono sicuro: non può essere un errore così madornale di progettazione ma è un problema strutturale !
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:10:44
RAPIDO , é uguale ad eleganza , , vetroresina di qualità , ( ci sono i modelli con alubifer ) il mobilio è molto fine , bisogna pensare che è stato un ebanista a creare i primi mobili ...e lì fino ai giorni nostri , l eleganza interna salta subito all occhio , con funzionalità ... ecc ecc. ,inoltre l esperienza in mh - semi integrali dei francesi è di vecchia data . lo spessore pareti non sono quelli dell ARCA - nel doppio pavimento l ARCA rivestisce con lastra di alluminio , ( con spessori marcati )impiantistica è a favore dell ARCA ,( per fare confronti che anche da noi non si scherza ). i regoli interni del RAPIDO sono in legno ,prendiamo un FRANKIA ci sono tubolari in alluminio affogati . sono solo qui a testimoniare che la tecnica ogni marca , viene differenziata da scelte ben distinte . a me piacciono i RAPIDO ,un mio conoscente si appresta a comprarne uno . ho citato l ARCA , per fare una differenzazione con RAPIDO , che ritengo valida come dire il contrario , un noto concessionario mi diceva vanno a ruba .... però il mio amico artigiano mi faceva presente anche marche nostrane tipo l ARCA degne di essere prese in considerazioni , come impianti ... ecc. poi logicamente se piace RAPIDO , io sono tra questi .
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:38:33
secondo me i livelli qualitativi vengono confermati, ma in ogni marchio c'è l'errore umano che non è ponderabile, a prescindere della qualità dei componenti.... ho scelto Laika dopo aver scartato Hymer e Rapido, ma i difetti li ho incontrati ugualmente (magari di + o di meno chissà) a volte bisogna essere anche fortunati
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:50:01
Amici : si sta parlando di marchi autorevoli, l'unico problema è il post vendita e la possibilità di inteloquire con la fabbrica. Io ho sempre avuto veicoli Italiani (Arca Mobilvetta, Laika) proprio per questo motivo. I Rapido mi piacciono molto, è il veicolo che dopo Laika comprerei sicuramente, ma se ti capita un problema non sai dove sbattere la testa. Laika e credetemi, non per fare sterile publicità o decantare questo marchio, tanto non me ne verrebbe comunque niente, segue in ogni momento il cliente. Oltre a ciò, ogni anno da tutti i concessionari si tiene il Laika day. Significa che sono presenti dal concessionario i tecnici ad osservare e ad ascoltare i problemi , i suggerimanti, e quant'altro e a dare una soluzione. In buona sostanza quello che un cliente si aspetta dopo aver acquistato un veicolo che costa fior di quattrini. Questa si chiama sicurezza ed affidabilità di una casa rispetto ad un altra. [:)]

Modificato da profros il 11/02/2008 alle 21:51:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link