quote:Originally posted by jeanmaren In bocca al lupo.... pero' mi hai fatto passare la voglia di acquistare un Rapido.E pensare che prima di leggere i tuoi post ero convintissimo ......... >> Però non è giusto che per errori della filiera decisionale, cioè i dirigenti, vengano penalizzate le maestranze. Se non si vende, i deficienti lasciano a casa la gente e risolvono i problemi così. Quando invece chi dovrebebe essere mandato a casa a calci nei marroni, due alla volta finchè non diventano dispari, sono proprio quei sciagurati imbecilli che stanno gestendo così deprecabilmente la situazione.
quote:Originally posted by shamal ...cut... Quando invece chi dovrebebe essere mandato a casa a calci nei marroni, due alla volta finchè non diventano dispari, sono proprio quei sciagurati imbecilli che stanno gestendo così deprecabilmente la situazione. >> Parole sante... ma purtroppo in Italia ( e non solo [:(!])è il modus operandi delle principali aziende... Per l'amico che si è "disamorato" di Rapido posso dire che il post vendita della maggior parte di costruttori/allestitori/venditori di VR dopo la vendita e l'incasso cerca di lavarsene le mani. Io nell'ultimo periodo mi sono "disamorato" di wingamm...e li ritenevo un piccolo colosso! E al tempo stesso sto apprezzando (a torto collo) i tedeschi. Spero vivamente le cose cambino...nel frattempo ... SHAMAL faje er C..O!id="size5"> che magari aiuterà qualcun altro, anche se a Te ha fatto passare la voglia di camper. Un saluto Elio
quote:Originally posted by ElioeLolla>
quote:Originally posted by shamal ...cut... Quando invece chi dovrebebe essere mandato a casa a calci nei marroni, due alla volta finchè non diventano dispari, sono proprio quei sciagurati imbecilli che stanno gestendo così deprecabilmente la situazione. >> Parole sante... ma purtroppo in Italia ( e non solo [:(!])è il modus operandi delle principali aziende... Per l'amico che si è "disamorato" di Rapido posso dire che il post vendita della maggior parte di costruttori/allestitori/venditori di VR dopo la vendita e l'incasso cerca di lavarsene le mani. Io nell'ultimo periodo mi sono "disamorato" di wingamm...e li ritenevo un piccolo colosso! [:(]Io da un po' di tempo mi sto' completamente disamorando di Laika...e come te sto apprezzando sempre piu' i tedeschi.[:p] ciao dog53 E al tempo stesso sto apprezzando (a torto collo) i tedeschi. Spero vivamente le cose cambino...nel frattempo ... SHAMAL faje er C..O!id="size5"> che magari aiuterà qualcun altro, anche se a Te ha fatto passare la voglia di camper. Un saluto Elio
>
quote:Originally posted by dog53 [:(]Io da un po' di tempo mi sto' completamente disamorando di Laika...e come te sto apprezzando sempre piu' i tedeschi.[:p] ciao dog53 >> Bah ! I proprietari della LAIKA sono i tedeschi di Hymer.... secondo me è come quelli che dicono che il Cayenne è meglio del Tuareg quando in realtà sono la stessa macchina con il musetto ed il portellone diversi. Non è essere qualunquisti, ma sono logiche generali di economie di scala: si abbassa il livello generale di costruzione per trasferire i guai ai dealer e di conseguenza a chi compra. E' questo che in sostanza fa girare le [8][8] [}:)]
quote:Originally posted by shamal Bah ! I proprietari della LAIKA sono i tedeschi di Hymer.... >> Eh...appunto...forse stanno cercando di allinearla allo loro fascia media invece di mantenerla all'eccellenza... MIO PENSIERO, ma conferma comunque quanto dici circa i problemi "trasferiti" all'utente finale [:(!] Un saluto Elio
quote:Originally posted by ElioeLolla MIO PENSIERO, ma conferma comunque quanto dici circa i problemi "trasferiti" all'utente finale [:(!] Un saluto Elio >> E' all'incirca la legge dei grandi numeri: su 1000 clienti che ritengono di avere un problema, 500 lo accertano e 250 provano a risolverlo. Poi esiste la scandenza di garanzia: quanti su 1000 pezzi presentano il problema entro i termini della garanzia contrattuale ? Percentualmente circa il 30%, spannometricamente i concessionari mi dicono che questa è la percentuale. Ricapitoliamo: 1000 pezzi con il problema, chi se ne accorge in garanzia sono il 30% cioè 300 pezzi. Di questi 300, la metà lo accertano cioè 150 e di questi a loro volta solo la metà va a risoluzione in ogni modo. Che significa ? 75 clienti che arrivano al post-vendita partendo da una base potenziale di 1000 problemi.id="size3">id="red"> Ecco perchè ti fanno impazzire, ecco perchè te la tirano all'infinito, ecco perchè cala la qualità reale. Non la qualità percepita, quella è tutt'altra cosa: la qualità percepita è quella qualità che viene "modificata" rispetto a quella reale. Faccio un esempio: un piano in melaminico che simuli un bellissimo piano in marmo contribuisce all'innalzamento della qualità percepita. Non quella reale, perchè in realtà il pannello è fatto in truciolare ( segatura di legno incollata ) e in casi "lussuosi" in MDF ( Medium Density Fiberboard, è composto da scarti derivanti dalla lavorazione del legno, trattati a vapore e legati con collanti termoindurenti ). Come i cruscotti: al tatto sembrano gommati, ma in realtà sono di plastica con una vernice che simula la gommatura. Se ne avessi voglia, potrei scrivere un trattato sull'argomento [}:)][;)]
quote:Originally posted by ElioeLolla SHAMAL faje er C..O!id="size5"> che magari aiuterà qualcun altro, anche se a Te ha fatto passare la voglia di camper. Un saluto Elio >> Caro Elio, scusami se non ti ho scritto prima, impegni aziendali e politici mi hanno tenuto distante dalle cose "terrene". Non hanno fatto passare la "voglia" di camper: difatti, leggo ancora le riviste, chiedo info a TravelLiner il quale deve bonariamente smetterla di sentirsi in colpa per avermi consigliato quella marca e quel modello, non è colpa sua se un componente del mezzo è stato sbagliato ( e questo vale anche per un mito come Elefantino ). Ma mettiti nei panni dell'intestatario: ti fideresti ancora ? Ti fideresti ancora di gente che ti mette a terra impunemente per 18 mesi ( oggi sono proprio 18 mesi, porco ca.... ) ? Ti fideresti ancora ad affrontare un seppur possibile altro serio problema con certa gente ? Ti fideresti ancora a dare soldi a certa gente che nonostante sa di aver messo in strada un mezzo sbagliato ti costringe ad andare in causa " sennò se la accontentiamo creiamo un pericoloso precedente " ? Certo, il posteriore l'intetatario ha deciso di farglielo: nonostante l'ATP per loro devastante, stanno ancora lì che prendono per i fondelli. Far girare pubblicamente l'ATP: è anche questo fargli il c..... come dici te. E' anche un fatto di trasparenza nei confronti di tutti e pure di chi lo mette in commercio ! C'è chi sostiene esista un difetto e chi si oppone: facciamo vedere a tutti cosa dice il perito del Tribunale e poi ognuno si fa le proprie idee e tira le personali conclusioni. Magari l'intestatario ha sbagliato ( ma l'ATP dice di no cioè che ci ha visto giusto ), in questo modo si vedrebbe. C'è un gruppo di persone che chiede di poterlo volantinare alla prossimo famosa fiera: sarebbe sicuramente un atto devastante per chi ha preso in giro la gente impunemente per 18 mesi, ma ci sono dei dubbi. E' certamente la via più breve ed efficace per far conoscere la verità, ma si potrebbe ripercuotere su certe decisioni di acquisto. Se fosse in altri tempi di " vacche grasse " non ci si farebbero troppi problemi ( del resto, ognuno ha quel che si merita oppure chi semina vento raccoglie tempesta, fate voi cari amici ), ma in tempi dove anche una singola vendita in meno può mettere a repentaglio un posto di lavoro è un azzardo che personalmente valuterei bene. E l'intestatario lo sta valutando bene. Poi magari decide con il team legale di dare il via all'operazione, ma in quel caso sarà ben ponderata e ben analizzata. Mi avevano contattato tempo fa delle persone che sostenevano di avere lo stesso problema tecnico. Purtroppo ho cancellato tutte le e-mail di questo acconut. Ebbene, se hanno voglia di aggregarsi a questa ATP, l'intestatario si è reso disponibile a condividere il documento GRATUITAMENTE ! Fatevi vivi dunque compagni di sventura, siamo tutti sulla stessa barca e ci si deve aiutare l'un l'altro. L'intestatario va avanti anche da solo come ha sempre fatto sino ad ora, ma se siamo in più di uno la cosa non guasterebbe. id="size3"> id="red">
http://www.rapido.fr/sites/ita/...
quote:Originally posted by maculani ......Auspico che la tua vicenda si concluda quanto prima, ma di questo non ne sono affatto convinto, anzi temo nubi ancora più spesse per il proseguo dell'intera vicenda per esperienza personale lavorativa e riferita a questo "strano" settore...... >> Ne siamo consapevoli ! La storia è di quelle "cattive", chi perde fa saltare il banco ed è ovvio che, specialmente "i grossi", facciano di tutto anche ai limite del lecito per non perderla. Il banco che farebbero saltare è di quelli pesanti, assai pesanti. Ma ci sono casi di persone che hanno tenuto duro ed il banco lo hanno fatto saltare con effetti assai fragorosi. Bene, ora è una questione di principio. Proprio pochi minuti fa ricevo una mail "anonima" ( non poteva essere diversamente ) di uno che si presenta come dealer dicendo che faranno pressioni sulla mandante per risolvere la questione al più presto perchè se va come lui ( il dealer ) sospetta che andrà saranno caxxi amari per tutti. Comunque, pare che la rogna non sia più solo estesa ad un unico mezzo... e se questo è vero, beh, riderà l'intestatario ! Urca se riderà, magari tra 5 anni ma riderà e con tutti gli interessi. Se posso personalmente dare un parere, dico solo: sono degli irresponsabili a lasciarla andare così. Le nubi saranno spesse e la tempesta sarà dura, ma dopo ogni tempesta arriva il sole ! SEMPRE ! BOIA CHI MOLLA !
quote:Originally posted by jeanmaren Sbaglio oil 7093F e' stato tolto da LISTINO...> Sì, ma credo sia un motivo puramente commerciale. In uno hanno separato doccia da WC e niente altro. Non c'entra nulla con il problema, che sembra essere stato identificato dove essere. Da tutt'altra parte [}:)]http://www.rapido.fr/sites/ita/...
>
quote:Originally posted by shamal> Te lo auguro in tutta sincerità ma non sono più ottimista da quando un paese, con i problemi seri di giustizia penale e civile che ha, scivola in pochi anni al 286° posto nella graduatoria circa i riti previsti dalla Legge per vedere enunciata una sentenza finale. Il problema è che nel frattempo questo tempo passa e con lui anche la nostra voglia di credere in cose giuste e vedersele garantire; ciò che si è speso, in termini di tempo non tornerà più. "Tempus edax rerum": il tempo divora le cose. A presto MACULANI.
quote:Originally posted by maculani ......Auspico che la tua vicenda si concluda quanto prima, ma di questo non ne sono affatto convinto, anzi temo nubi ancora più spesse per il proseguo dell'intera vicenda per esperienza personale lavorativa e riferita a questo "strano" settore...... >> Ne siamo consapevoli ! La storia è di quelle "cattive", chi perde fa saltare il banco ed è ovvio che, specialmente "i grossi", facciano di tutto anche ai limite del lecito per non perderla. Il banco che farebbero saltare è di quelli pesanti, assai pesanti. Ma ci sono casi di persone che hanno tenuto duro ed il banco lo hanno fatto saltare con effetti assai fragorosi. Bene, ora è una questione di principio. Proprio pochi minuti fa ricevo una mail "anonima" ( non poteva essere diversamente ) di uno che si presenta come dealer dicendo che faranno pressioni sulla mandante per risolvere la questione al più presto perchè se va come lui ( il dealer ) sospetta che andrà saranno caxxi amari per tutti. Comunque, pare che la rogna non sia più solo estesa ad un unico mezzo... e se questo è vero, beh, riderà l'intestatario ! Urca se riderà, magari tra 5 anni ma riderà e con tutti gli interessi. Se posso personalmente dare un parere, dico solo: sono degli irresponsabili a lasciarla andare così. Le nubi saranno spesse e la tempesta sarà dura, ma dopo ogni tempesta arriva il sole ! SEMPRE ! BOIA CHI MOLLA !
>
quote:Originally posted by maculani ......Te lo auguro in tutta sincerità ma non sono più ottimista da quando un paese, con i problemi seri di giustizia penale e civile che ha, scivola in pochi anni al 286° posto nella graduatoria circa i riti previsti dalla Legge per vedere enunciata una sentenza finale.... >> A beh ! Messa così non hai che ragione. Quando ho chiesto ad un giudice il perchè di questa "anomalia" mi ha detto più o meno "va riformata la giustizia" . Ma và ? E perchè allora la vostra associazione non la vuole riformare ? Risposta " perchè non lo deve fare il parlamento, dobbiamo riformarcela noi o il parlamento deve farla come diciamo noi". Come dire: controllati e controllori di se stessi oppure controllate voi ma le regole le dettiamo noi. E poi ci meravigliamo perchè siamo al 286° posto ? Questo però non significa che, nonostante i tempi biblici, non si possa alla fine arrivare ad avere "Giustizia". O no ? Io ci credo, aspide se ci credo ! Speriamo ci creda pure l'intestatario del veicolo.
quote:Originally posted by shamal> Io invece non ci credo alla Giustizia con rito civile in Italia e anche le Associazioni che si vantano di fare chissà poi cosa se vai a stringere . . . . . Alla Giustizia Penale un pochino di più perchè vi sono dei tempi espressamente e più dettagliatamente imposti. Molti produttori poco seri lo sanno e quindi cavalcano in sella a questa cavallo senza briglie. In fondo se ci pensiamo dopo dieci anni rischi pure di riniziare tutto dal principio per "errori di forma" quindi . . . Ciao Macu.
quote:Originally posted by maculani ......Te lo auguro in tutta sincerità ma non sono più ottimista da quando un paese, con i problemi seri di giustizia penale e civile che ha, scivola in pochi anni al 286° posto nella graduatoria circa i riti previsti dalla Legge per vedere enunciata una sentenza finale.... >> A beh ! Messa così non hai che ragione. Quando ho chiesto ad un giudice il perchè di questa "anomalia" mi ha detto più o meno "va riformata la giustizia" . Ma và ? E perchè allora la vostra associazione non la vuole riformare ? Risposta " perchè non lo deve fare il parlamento, dobbiamo riformarcela noi o il parlamento deve farla come diciamo noi". Come dire: controllati e controllori di se stessi oppure controllate voi ma le regole le dettiamo noi. E poi ci meravigliamo perchè siamo al 286° posto ? Questo però non significa che, nonostante i tempi biblici, non si possa alla fine arrivare ad avere "Giustizia". O no ? Io ci credo, aspide se ci credo ! Speriamo ci creda pure l'intestatario del veicolo.
>
quote:Originally posted by maculani .....In fondo se ci pensiamo dopo dieci anni rischi pure di riniziare tutto dal principio per "errori di forma" quindi . . . Ciao Macu. >> Poco male, si lascerà il dovuto a figlio o nipoti. Qualcuno avrà un giorno giustizia, su questo metteteci la mano sul fuoco. Ma l'immagine, a cui tengono tanto, risulterà devastata: giovedì prossimo si è a Mantova a registrare una bella intervistina. E poi pubblicare l'ATP a breve. Certo, l'intestatario sa benissimo che è una questione di tempi pazzeschi, ma intanto loro avranno dei gattini che si attaccano con le unghiette ai marroni e ciclicamente dondolano, per fargli ricordare che sono ancora lì peggio delle zecche. L'intestatario non ha nulla da perdere, specialmente ora con un mezzo che è accertato anche dall'ATP essere con misure difformi dall'omologazione. Forse gli altri sì che hanno qualcosa da perdere, assai. Io, che non sono l'intestatario, sto iniziando a divertirmi solo adesso. E' stato anche chiesto un incontro in MinTrasporti: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a divertirsi. Per dirla alla Beppe Grillo " Loro non molleranno mai ( ma gli conviene?), noi neppure ".
quote:Originally posted by shamal> Loro vivono sul momento e poco pensano al futuro ed è per questo che gli conviene; in pratica ogni giorno che passa senza sentenza alcuna è un altro punto a loro favore, nel frattempo la gente dimentica, le masse si cambiano, i cervelli si rinnovano e il potenziale acquirente si rinnova, cambia, non legge il forum, continua a scegliere il tutto solo sulle "sensazioni" e non sui fatti concreti, reali, garantiti dal buon comportamento di chi invece fa sempre molto per dare tanto. Vendere in questo settore, sooprattutto prima della crisi, era molto semplice; la concorrenza vi era ma non era così serrata come in altri settori e chiunque riusciva a vendere qualunque cosa ti permettesse di viaggiare, dormire e mangiare. Oggi la crisi ha allentato le masse e quindi qualcuno in più si fa molte più domande di prima, ma è sempre una piccola minoranza. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani .....In fondo se ci pensiamo dopo dieci anni rischi pure di riniziare tutto dal principio per "errori di forma" quindi . . . Ciao Macu. >> Poco male, si lascerà il dovuto a figlio o nipoti. Qualcuno avrà un giorno giustizia, su questo metteteci la mano sul fuoco. Ma l'immagine, a cui tengono tanto, risulterà devastata: giovedì prossimo si è a Mantova a registrare una bella intervistina. E poi pubblicare l'ATP a breve. Certo, l'intestatario sa benissimo che è una questione di tempi pazzeschi, ma intanto loro avranno dei gattini che si attaccano con le unghiette ai marroni e ciclicamente dondolano, per fargli ricordare che sono ancora lì peggio delle zecche. L'intestatario non ha nulla da perdere, specialmente ora con un mezzo che è accertato anche dall'ATP essere con misure difformi dall'omologazione. Forse gli altri sì che hanno qualcosa da perdere, assai. Io, che non sono l'intestatario, sto iniziando a divertirmi solo adesso. E' stato anche chiesto un incontro in MinTrasporti: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a divertirsi. Per dirla alla Beppe Grillo " Loro non molleranno mai ( ma gli conviene?), noi neppure ".
>
quote:Originally posted by dog53 Bella quella dei gattini che si attaccano con le unghiette ai MARRONI per fargli ricordare che sono ancora li', peggio delle ZECCHE[:D][:D] Auguroni Shamal e tieni duro ciao dog53 >> [:)], stanne certo !