Inserito il 01/03/2008 alle: 23:09:56
Non se ne viene fuori ! E' tutta una scorrettezza, l'ultima in ordine di tempo ve la devo raccontare perchè è degna dello ZELIG.
Allora:
lunedì mi chiama la AT della GC ( abbrevio per vari motivi, sapete, sono già in causa e non si sa mai..... )che mi dice " sto aspettando da Rapido e FIAT la lettera scritta, ma si dovrà fare questo: il mezzo deve andare a Mayenne, le facciamo dare dal concessionario un mezzo della stessa pianta del suo. Se il mezzo è nuovo e da Mayenne diranno che il suo se lo devono tenere, lei si terrà quello sostitutivo del concessionario altrimenti le farò dare dal concessionario un mezzo che le possa andare bene di qualsiasi marca delal stessa pianta "...... " col caz*** gli rispondo, io voglio quello che ho pagato, datemene un'altro "....." non so, perchè sà, il suo concessionario può aver già esaurito gli ordini 2008 e non possiamo darglielo uno in più, abbiamo tanti clienti in attesa "......;
martedì incontro il concessionario che mi dice " dare a lei un mezzo per iniziare a sbrogliare la matassa non è ovviamente un problema, ma un mezzo come il suo non lo abbiamo come autonoleggio , sono totalmente diversi e decisamente più economici. Targarne uno apposta non lo possiamo fare, se poi le ridanno il mezzo da Mayenne che si fa ? " Infine, problema non sormontabile: sui mezzi da noleggio non c'è un garage sufficente per mettere i miei cani ( corro con i cani da slitta ) ed anzi non è possibile, per motivi igienici per i successivi noleggi, portare animali in cellula. Ho un cane che soffre di epilessia ed è in cura, sta sempre con me, figuriamoci se lo chiudo in cuccia nel garage: se ha una crisi di notte e non riesco ad intervenire prontamente, rischio che ci lasci le penne.....poi li vado a prendere a casa uno per uno stì cog*****i;
mercoledì la AT mi manda un mail dove dice " appena FIAT e RAPIDO mi mandano qualcosa per iscritto , io a sua volta le formulo la proposta definitiva ". Il primo pomeriggio mi chiama la AL-KO per chiedermi se la RAPIDO / FIAT avevano chiuso il problema: quando gli ho spiegato la storia, non sapeva se ridere o piangere..... si è invece incazzato come una biscia pestata " adesso ci penso io ", mi disse. E difatti, dopo un paio di ore mi chiama una certa AV di FIAT PROFESSIONAL che mi trova impegnato in riunione ma mi lascia un messaggio dicendo " sono parecchi giorni che la cerco, domani si faccia trovare"....parecchi giorni ? balle !;
giovedì mi chiama la AV di FIAT che mi dice "guardi, la sto cercando da più giorni ( ancora con sta menata..). Mi hanno passato la sua pratica da un paio di giorni ( ma come, mi sta cercando da più giorni con la pratica in suo possesso da un paio ? Parafrasando Bisio " veggente ...." ), ci voglio vedere chiaro: lei deve far pesare il mezzo in presenza di una nostra officina " .... " signora, già fatto, copia della pesata l'avete voi ", gli dico..... allora mi chiede " deve portare il mezzo in officina per controllare se ha qualche problema "....... " signora, controlli a TESEO il telaio " ......." ah, è vero, l'abbiamo già controllato , allora deve portarlo all' ALKO per controllare il telaio"........ " signò, fatto pure quello, copia l'avete voi "...... " ah, è vero, che sbadata ".
A quel punto l'ho stoppata " a signò, guardi, sta perdendo del suo tempo, non dovrebbe parlare con me ma con gli avvocati ( ne ho messi in moto due, ciù is megl ke uan )".......SILENZIO ! " Ma allora, avrà indicato FIAT per conoscenza della causa, vero ? " ......... " no signora, FIAT RAPIDO ed ALKO sono i tre attori che danno garanzia al consumatore, e lei è nella m*****a sino al collo come gli altri due "........a quel punto si incazza " E NO ! lei non può farmi questo, io sto lavorando a questa pratica da due gorni, lei DEVE lasciarmi il tempo di lavorare...".
Ho terminato la telefonata dicendogli " a signò, sento l'avvocato che dice e le mando una mail ". Che infatti ho mandato: dovevamo depositare in tribunale le cause ieri ed invece lo faremo lunedì, gli abbiamo lasciato venerdì in più.
Vergognoso, tutto vergognoso. Riassumento:
la AT mi sta prendendo per i fondelli;
la AV si sta arrampicando sugli specchi;
la AL-KO, stragentile ed attiva e a mio avviso c'entra poco anzi nulla, prende le mazzate per i casini creati dagli altri due;
il dealer povero Cristo è disposto a qualsiasi soluzione ( restituzione del danaro, mezzo nuovo, decuratazione sensibile del prezzo pagato ) ma come mi ha detto la AT della GC " il concessionario non è da noi autorizzato a fare qualcosa, deve fare quello che diciamo noi ".
Chi fig***ta !