CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido: dal meccanico 24 ore su 24! Bel mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 463
19
chorus
chorus
05/10/2006 12909
Inserito il 24/02/2008 alle: 16:08:48
Shamal, ma il tuo Rapido è omologato 42,5 q.li? Stavo per ordinare il 9096 4 mesi fa, poi ho desistito perchè in famiglia siamo in 4 e quello con motore 3.0, con telaio 35H, è omologato 2 posti. Viceversa, quello con telaio 40H è omologabile a 42,5 q.li e 4 posti. Alla fine mi spaventai dai tempi di consegna dei Rapido che, probabilmente, visto il mezzo particolare, si sarebbero dilatati ulteriormente.
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/02/2008 alle: 18:04:21
quote:Originally posted by chorus
Shamal, ma il tuo Rapido è omologato 42,5 q.li? >
> No, è omologato 37 q.li, quelli che mi servono qd essere in regola. Però se la Rapido mi sostituisce il mezzo, chiedo anch'io quello con omologazione 42,5. Così almeno mi imbarco una serie di ammenicoli senza dover fare il cambio materiale estate / inverno.
tuono
tuono
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:33:21
BUONE NUOVE?????? CATTIVE NUOVE???? O TUTTO TACE????? saluti TUONO
quote:Originally posted by shamal
quote:Originally posted by chorus
Shamal, ma il tuo Rapido è omologato 42,5 q.li? >
> No, è omologato 37 q.li, quelli che mi servono qd essere in regola. Però se la Rapido mi sostituisce il mezzo, chiedo anch'io quello con omologazione 42,5. Così almeno mi imbarco una serie di ammenicoli senza dover fare il cambio materiale estate / inverno.
>
>
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:51:24
quote:Originally posted by tuono
BUONE NUOVE?????? CATTIVE NUOVE???? O TUTTO TACE????? saluti TUONO >
> Guarda Luca, ho appena messo giù il telefono con la Tresoldi della Gestcamp: mi metteranno tutto per iscritto, ma la Rapidò/FIAT vogliono riprendersi il mezzo e portarlo in fabbrica. Non se ne parla ! Questo ha decretato la parola FINE alla mia esperienza con i camper: adesso devo vendere tutti gli accessori che ti ho comperato e che in larga parte non sono stati nemmeno montati, dal WAECO Speed Control a tutti i rilevatori GAS / CO2, la parabola Giocamper, l'antifurto SIKURA e le ventole per il firgo supplementari. Per chi lo volesse, ho il cappotto LARCOS extralungo usato una sola volta, addirittura disinfettato con la creolina perchè la ritiro dal trasporto aveva un " odorino " strano.... Che peccato, ho cercato di convincermi a portare pazienza sino alla fine, ma oggettivamente ora il limite è stato passato.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:08:26
per pallino, Io non ho avuto nessun problema di cui sopra, per il mio mezzo è del 2004, quindi sia il ducato che il telaio ALko ( sono l'arrivo di una evoluzione ) e non hanno nulla a che fare, con le problematiche sorte con il nuovo modello di Ducato e relativo nuovo telaio ALKO ribassato. Da quello che leggo sul forum di camperonline, sia sulla meccanica che sui telai ci sono dei problemi, ma non è un problema RAPIDO', bensi a quanto dicono FIAT. E' questi sono gli scudati più montati in europa da qualsiasi marca di Camper e motorhome. Quindi non posso aiutarti, leggi i problemi su "meccanica" di questo forum Ciao Pierluigi,
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:10:04
Hanno commercializzato un mezzo ed un telaio, che probabilmente non ha fatto i dovuti collaudi e paga quindi dei difetti di giovinezza di progetto e/o qualità di assemblaggio.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:10:10
Mi spiace x Shamal, ma io ho un MH Rapido 9083 df su Alko con motore Fiat 130 cv. Sia telaio che motore sono una favola, 13 mila km e zero problemi. Ciao e auguri a Shamal Buda
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:48:20
Ma la differenza tra Al-Ko e telaio ribassato e carreggiata allargata originale Fiat qual'è? Non dovrebbe essere più rassicurante un telaio originale?Io mi sono venduto il Laika 715 con telaio Al-Ko perchè toccavo dappertutto, una volta in Spagna mi sono perso la ruota di scorta [:0] agganciata sotto il telaio per un dosso, da allora mai più Al-Ko [xx(] ma posteriore gemellato Iveco [:p][:p] (il massimo) oppure a mali estremi Mercedes [:)] (che anche lui me ne ha dati di problemi [:(!]). Un augurio a shamal. Eros
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/03/2008 alle: 23:09:56
Non se ne viene fuori ! E' tutta una scorrettezza, l'ultima in ordine di tempo ve la devo raccontare perchè è degna dello ZELIG. Allora: lunedì mi chiama la AT della GC ( abbrevio per vari motivi, sapete, sono già in causa e non si sa mai..... )che mi dice " sto aspettando da Rapido e FIAT la lettera scritta, ma si dovrà fare questo: il mezzo deve andare a Mayenne, le facciamo dare dal concessionario un mezzo della stessa pianta del suo. Se il mezzo è nuovo e da Mayenne diranno che il suo se lo devono tenere, lei si terrà quello sostitutivo del concessionario altrimenti le farò dare dal concessionario un mezzo che le possa andare bene di qualsiasi marca delal stessa pianta "...... " col caz*** gli rispondo, io voglio quello che ho pagato, datemene un'altro "....." non so, perchè sà, il suo concessionario può aver già esaurito gli ordini 2008 e non possiamo darglielo uno in più, abbiamo tanti clienti in attesa "......; martedì incontro il concessionario che mi dice " dare a lei un mezzo per iniziare a sbrogliare la matassa non è ovviamente un problema, ma un mezzo come il suo non lo abbiamo come autonoleggio , sono totalmente diversi e decisamente più economici. Targarne uno apposta non lo possiamo fare, se poi le ridanno il mezzo da Mayenne che si fa ? " Infine, problema non sormontabile: sui mezzi da noleggio non c'è un garage sufficente per mettere i miei cani ( corro con i cani da slitta ) ed anzi non è possibile, per motivi igienici per i successivi noleggi, portare animali in cellula. Ho un cane che soffre di epilessia ed è in cura, sta sempre con me, figuriamoci se lo chiudo in cuccia nel garage: se ha una crisi di notte e non riesco ad intervenire prontamente, rischio che ci lasci le penne.....poi li vado a prendere a casa uno per uno stì cog*****i; mercoledì la AT mi manda un mail dove dice " appena FIAT e RAPIDO mi mandano qualcosa per iscritto , io a sua volta le formulo la proposta definitiva ". Il primo pomeriggio mi chiama la AL-KO per chiedermi se la RAPIDO / FIAT avevano chiuso il problema: quando gli ho spiegato la storia, non sapeva se ridere o piangere..... si è invece incazzato come una biscia pestata " adesso ci penso io ", mi disse. E difatti, dopo un paio di ore mi chiama una certa AV di FIAT PROFESSIONAL che mi trova impegnato in riunione ma mi lascia un messaggio dicendo " sono parecchi giorni che la cerco, domani si faccia trovare"....parecchi giorni ? balle !; giovedì mi chiama la AV di FIAT che mi dice "guardi, la sto cercando da più giorni ( ancora con sta menata..). Mi hanno passato la sua pratica da un paio di giorni ( ma come, mi sta cercando da più giorni con la pratica in suo possesso da un paio ? Parafrasando Bisio " veggente ...." ), ci voglio vedere chiaro: lei deve far pesare il mezzo in presenza di una nostra officina " .... " signora, già fatto, copia della pesata l'avete voi ", gli dico..... allora mi chiede " deve portare il mezzo in officina per controllare se ha qualche problema "....... " signora, controlli a TESEO il telaio " ......." ah, è vero, l'abbiamo già controllato , allora deve portarlo all' ALKO per controllare il telaio"........ " signò, fatto pure quello, copia l'avete voi "...... " ah, è vero, che sbadata ". A quel punto l'ho stoppata " a signò, guardi, sta perdendo del suo tempo, non dovrebbe parlare con me ma con gli avvocati ( ne ho messi in moto due, ciù is megl ke uan )".......SILENZIO ! " Ma allora, avrà indicato FIAT per conoscenza della causa, vero ? " ......... " no signora, FIAT RAPIDO ed ALKO sono i tre attori che danno garanzia al consumatore, e lei è nella m*****a sino al collo come gli altri due "........a quel punto si incazza " E NO ! lei non può farmi questo, io sto lavorando a questa pratica da due gorni, lei DEVE lasciarmi il tempo di lavorare...". Ho terminato la telefonata dicendogli " a signò, sento l'avvocato che dice e le mando una mail ". Che infatti ho mandato: dovevamo depositare in tribunale le cause ieri ed invece lo faremo lunedì, gli abbiamo lasciato venerdì in più. Vergognoso, tutto vergognoso. Riassumento: la AT mi sta prendendo per i fondelli; la AV si sta arrampicando sugli specchi; la AL-KO, stragentile ed attiva e a mio avviso c'entra poco anzi nulla, prende le mazzate per i casini creati dagli altri due; il dealer povero Cristo è disposto a qualsiasi soluzione ( restituzione del danaro, mezzo nuovo, decuratazione sensibile del prezzo pagato ) ma come mi ha detto la AT della GC " il concessionario non è da noi autorizzato a fare qualcosa, deve fare quello che diciamo noi ". Chi fig***ta !
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 08:01:10
quote:Originally posted by geometrapier
per pallino, Io non ho avuto nessun problema di cui sopra, per il mio mezzo è del 2004, quindi sia il ducato che il telaio ALko ( sono l'arrivo di una evoluzione ) e non hanno nulla a che fare, con le problematiche sorte con il nuovo modello di Ducato e relativo nuovo telaio ALKO ribassato. Da quello che leggo sul forum di camperonline, sia sulla meccanica che sui telai ci sono dei problemi, ma non è un problema RAPIDO', bensi a quanto dicono FIAT. E' questi sono gli scudati più montati in europa da qualsiasi marca di Camper e motorhome. Quindi non posso aiutarti, leggi i problemi su "meccanica" di questo forum Ciao Pierluigi, >
> Casca il cetriolo... va in cu.lo all'ortolano[:D][:D][:D] Ma possibile che i mezzi in circolazione vnno tutti bene e solo questo non va ? Non può essere il telaio ALKO la colpa di tutto ? SALUTONI NE'id="navy">
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:46:41
Ciao Shamal, era un po di tempo che non mi aggiornavo sulla tua questione. Sono rimasto sconcertato oggi nel leggere che a tutt'oggi non è stata trovata ancora soluzione. Spero che comunque a breve sarà risolta: un caloroso abbraccio, e non demordere. [:)][;)]
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:53:26
quote:Originally posted by profros Ciao Shamal, era un po di tempo che non mi aggiornavo sulla tua questione. Sono rimasto sconcertato oggi nel leggere che a tutt'oggi non è stata trovata ancora soluzione. Spero che comunque a breve sarà risolta: un caloroso abbraccio, e non demordere. [:)][;)] >
> Demordere no, mi devono ridare indietro tutti i 62 pistolotti che il mezzo costa, compresi gli accessori che non utilizzerò mai più ( es. SIKURA, sensori CO2, parabola motorizzata, telecamere retromarcia e scarico acque grigie, sensori retro, cambio gomme inutile, etc. etc. ): fatti i calcoletti, più o meno 65.000 € ! E li pretendo tutti, uno sull'altro come uno sull'altro li hanno voluti prima di immatricolare il veicolo. Pensa che mi hanno detto " ma lei un viaggio lo ha fatto "...... ca*zo che culo che ho avuto !

Modificato da shamal il 02/03/2008 alle 19:54:24
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:24:06
Sono perfettamente d'accordo . [;)]
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:50:40
Buongiorno a tutti... Leggo i post e rimango senza parole... La mia storia : B Klasse 614 nuovo di zecca, esco dal concessionario e faccio 15 km. A casa, tre giorni dopo, a camper spento e quadro staccato, vanno a fuoco i sensori dell'allarme sulle porte...hanno sbagliato a collegare un positivo al posto di una massa...si son presi il positivo dal sensore fughe gas al posto di una massa e quando ho acceso il sensore, non essendoci un fusibile di protezione, i sensori sono andati a fuoco. Poi : Cambiata la sonda lambda, cambiati i 4 iniettori, giro di prova e perdita d'olio che fa una macchia di mezzo metro sotto il motore, cambiata guarnizione coppa olio, guarnizione coperchio distribuzione, paraolio albero motore lato distribuzione, miscelatore massa aria, centralina.... Parole del rivenditore : noi non centriamo...sono problemi di Fiat... Ma, chiedo, l'assegno di € 81.000 chi lo ha incassato ? Poi...ti tirano dentro in una azione legale che dura anni...e....qui ognuno dica la sua...intanto il camper è li fermo...il camper vecchio è venduto...i soldi ce li hanno loro....10 mesi per la prima udienza..subito rinviata di altri tre mesi.... Viva l'Italia....l'italia che si riempie la bocca di Europa....di valori....di giustizia....di marketing....di CUSTOMER SERVICE....di soddisfazione del cliente....l'Italia che urla di non volere più Roma ladrona... ma...come si dice dalle mie parti...Pantaeon paga ( paga pantalone ! )
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/03/2008 alle: 23:56:51
Oggi mi chiama la Vicedomini della FIAT per dirmi " ho una novità: le metterò per iscritto che il problema è della RAPIDO perchè il mezzo tira a destra ma pesa troppo a sinistra "...... " a signò, me lo avete già detto un mese fa, in un mese che caz** avete fatto ? pippe mentali ? "....... e pensare che doveva essere la persona che risolutrice del problema ! Intanto stasera mi ha chiamato una rivista che ha ricevuto la mia lettera per dirmi " se pubblichiamo cosa le è successo, scoppia il finimondo : è certo di volerlo fare ? se dice di si, noi lo facciamo "........ OVVIO CHE SI' ! AVANTI !
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 07/03/2008 alle: 06:54:05
Mi puoi gentilmente dare il nome della rivista che ho due cosette da dire anch'io ? Grazie.
Beta
Beta
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 07:31:22
Oggi mi chiama la Vicedomini della FIAT per dirmi " ho una novità: le metterò per iscritto che il problema è della RAPIDO perchè il mezzo tira a destra ma pesa troppo a sinistra "...... " a signò, me lo avete già detto un mese fa, in un mese che caz** avete fatto ? pippe mentali ? "....... e pensare che doveva essere la persona che risolutrice del problema ! Intanto stasera mi ha chiamato una rivista che ha ricevuto la mia lettera per dirmi " se pubblichiamo cosa le è successo, scoppia il finimondo : è certo di volerlo fare ? se dice di si, noi lo facciamo "........ OVVIO CHE SI' ! AVANTI ! >
> Hai tutta la mia solidarietà, passa il tempo e l'esperienza non gli è servita a niente; si comportano come con il problema dei Ducato 146 Power. Non ne indovinano una: prima la campagna 4877 sui Ducato Power, poi l'infiltrazione d'acqua sugli iniettori del nuovo ducato, adesso quello che sta capitando a te ed al tempo stesso la frizione di legno sul nuovo Ducato 130 e la retromarcia lunga. Non ne indovinano una, ce n'è sempre una. Auguri e fai sapere. Ciao Michele Betassa
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:08:00
quote:Oggi mi chiama la Vicedomini della FIAT per dirmi " ho una novità: le metterò per iscritto che il problema è della RAPIDO perchè il mezzo tira a destra ma pesa troppo a sinistra "...... " a signò, me lo avete già detto un mese fa, in un mese che caz** avete fatto ? pippe mentali ? "....... e pensare che doveva essere la persona che risolutrice del problema ! Intanto stasera mi ha chiamato una rivista che ha ricevuto la mia lettera per dirmi " se pubblichiamo cosa le è successo, scoppia il finimondo : è certo di volerlo fare ? se dice di si, noi lo facciamo "........ OVVIO CHE SI' ! AVANTI !>
> Con i problemi che ti sta dando il veicolo ed un'assistenza scandalosa creare il finimondo è il minimo...[:(] Coraggio Massimo! Michel

Modificato da travel liner il 20/07/2008 alle 21:48:39
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:41:49
Michel, dovrai convenire che è un mondo di cialtroni: quando comperi una machina sai con chi ahi a che fare cioè un'unico interlocutore, nel caso dei camper hai a che fare con minimo due attori e nove su dieci si rimbalzano le colpe. Se poi diventano tre come nel mio caso, diventa una odissea.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:09:27
Michel, dovrai convenire che è un mondo di cialtroni: quando comperi una machina sai con chi ahi a che fare cioè un'unico interlocutore, nel caso dei camper hai a che fare con minimo due attori e nove su dieci si rimbalzano le colpe. Se poi diventano tre come nel mio caso, diventa una odissea. >
> Purtroppo l'ineterlocutore dovrebbe essere il concessionario che di comune accordo con la fabbrica o l'importatore di solito si adopera: sto parlando ovviamente delle auto. Nel camper per me è iniziato il 3° mese di stop per vari intreventi a componenti comunque di minor spessore rispetto al talaio. Mi sembra che in questo settore lo sport preferito sia raccontare storielle invece che affrontare i problemi. Se poi vedi uno che s'impegna e ci mette il cuore vada, ma quando oggi ti dicono una cosa, domani l'esatto contrario, piuttosto che farti chiamare da un'altro che ti dice "per noi è tutto ok non capiamo il problema" il sangue ti va alla testa e perdi lucidità. Il post vendita in questo settore è letteralmente al paleolitico, e gran parte della colpa è dei distributori che vendono e poi si negano! Dove lavoravo io il cliente più mitico è stato uno che dopo varie vicissitudini su un ammiraglia tedesca ad un certo punto altro che legali ha detto ( ma questo era matto): l'articolo sul giornale lo vedrete scritto domani, adesso esco ed entro in salone con la macchina dalla vetrina e poi vediamo... Ovviamente è stato fermato ... però l'importatore 8che poi è la fabbrica) ha fatto arrivare una nota di credito su nuova auto per sostituzione con conguaglio perchè l'aveva comunque utilizzata... Ah sti rivenditori più son grandi e meno ti filano![V]

Modificato da Prat il 07/03/2008 alle 19:11:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
40 minuti fa
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Oggi alle 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link