CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido: dal meccanico 24 ore su 24! Bel mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 463
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:20:53
quote:Originally posted by shamal
Luca, se vuoi copia della perizia , scrivimi o chiamami. Anzi, se qualcun'altro la vuole mi scriva pure. In più c'è una novità: una serie di Rapidò, mia compresa, è stata richiamata per un urgente intevento.....perde gas dal frigo e crea problemi fisici seppur marginali: ma sti caz***, ne hanno fatta una di giusta ? >
> Si tratta della campagna di richiamo del frigo Dometic? Se così è ha interessato tutti i veicoli ricreazionali.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:59:42
quote:Originally posted by chorus Si tratta della campagna di richiamo del frigo Dometic? Se così è ha interessato tutti i veicoli ricreazionali. >
> Non mi risulta, si parla di divisorio dietro la parete.

Modificato da shamal il 15/07/2008 alle 22:20:07
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:03:34
di bene in meglio. ogni tot ne spunta una nuova!!!!!!!! il tribunale ha caldo e tirano quindi per le lunghe????????? p.s. se non ti e' troppo disturbo puoi mandarmela. anchese non ho quel mezzo,ma un'antiquato mobilvetta luna del 2001,di sicuro qualcosa mi insegnera'!!! luca(ex tuono)
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 01/07/2008 alle: 22:20:54
Allora, riletto la lettera: si tratta di " errato montaggio che fa passare i gas di scarico nella cellula creando malesseri "..... hai ragione Luca, un ragionevole bidone !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 02/07/2008 alle: 09:05:06
[:0] ne basta una. luca(ex tuono)
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/07/2008 alle: 11:39:42
quote:Originally posted by Tuonomotori [:0] ne basta una. luca(ex tuono) >
> Con questa, siamo a 4 belle grosse magagne riscontrate su un " medio-alto di gamma " che non ha fatto nemmeno 1000 km. ....... questo era il mio primo ( ed ultimo ) camper, ma voi che lo avete da tempo, avete sempre tollerato queste cialtronate o il mio è un caso unico ? A leggere le mail che mi arrivano, siete stati sommersi di soprusi e se è realmente così mi spiace dirvi che la colpa di questo non sono i produttori ma chi glielo permette e sopratutto chi glielo ha permesso....... sarà difficile da accettare ma la realtà è questa. Sarò un caso unico, ma che su un unico camper succeda che vada a destra e nessuno in RAPIDO sa come ripararlo anzi scarica colpe a gente che a me non interessa sapere, che il cambio sia una me*** e che FIAT se ne freghi, che il montaggio errato di divisori da parte di RAPIDO faccia perdere gas di scarico in cellula intossicando gli occupanti.... e manca il quarto che mi tengo come asso di scorta, beh, non saprei cosa dire [}:)] anzi lo saprei, ma poi mi denunciano per oltraggio [:(!][:(!].... Berlusconi, fammi un bel DDL che mi immunizzi come te e poi ci penso io a spiegare al mondo chi sono questi signori !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:17:02
Mi spiace che il tuo calvario continua ... Un mio cliente ... proprio Oggi , molto contento mi ha detto ... Ho cambiato il camper ... Ho preso il RAPIDO 7093 F . Scusa se mi sono permesso ... ma ho fatto leggere tutto questo post ... Vuoi sapere che ha fatto ? . Ha immediatamente Disdetto il contratto . shamal ... mi sa che il consiglio mio e molto cattivo . Fallo sparire [:0][8)][:I] ! . Gianfranco
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:30:49
Per Shamal. Mi spiace molto ciò che ti sta accadendo , ma allo stesso tempo sono contento che lo scorso anno dopo 7 mesi di attesa per il 7093 mai arrivato abbia disdetto il contratto in accordo con il centro vendita, devo essere sincero leggendo questi post non mi senbra che sia cambiato niente dallo scorso anno , io rischiavo di non andare in ferie e il concessonario aveva già venduto il mio mezzo da 5 mesi ( tenendosi i soldi)e anche la gest camp spergiurave che sarebbe arrivato ( senza mettere niente per scritto di esplicito assumendosi la responsabilità). Il mio augurio e che tu possa risolvere il tutto , da parte mia penso che evitrò per un bel periodo di tempo la Rapido.Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:59:55
quote:Originally posted by soundmachine Mi spiace che il tuo calvario continua ... Un mio cliente ... proprio Oggi , molto contento mi ha detto ... Ho cambiato il camper ... Ho preso il RAPIDO 7093 F . Scusa se mi sono permesso ... ma ho fatto leggere tutto questo post ... Vuoi sapere che ha fatto ? . Ha immediatamente Disdetto il contratto . shamal ... mi sa che il consiglio mio e molto cattivo . Fallo sparire [:0][8)][:I] ! . Gianfranco >
> Gianfranco, il tread lo faccio sparire il giorno che " lor signori " sistemeranno il mio problema..... leggi il post dopo il tuo, sono veramente dei somari a comportarsi così in un momento di crisi pazzesca del mercato. Intanto il tread resta quà a dare la giusta immagine commerciale a " lor signori " . Intanto ho letto di un contratto disdetto per merito di questo tread e di un'altro che è felice di aver disdetto un altro 7093F: ho un bel prosecco fresco daventi a me, sto festeggiando i primi due successi... e ne stanno arrivando altri ! Avanti, più si è più si vince ......

Modificato da shamal il 11/07/2008 alle 15:04:06
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:08:34
quote:Originally posted by rena67
Per Shamal. Mi spiace molto ciò che ti sta accadendo , ma allo stesso tempo sono contento che lo scorso anno dopo 7 mesi di attesa per il 7093 mai arrivato abbia disdetto il contratto in accordo con il centro vendita, devo essere sincero leggendo questi post non mi senbra che sia cambiato niente dallo scorso anno , io rischiavo di non andare in ferie e il concessonario aveva già venduto il mio mezzo da 5 mesi ( tenendosi i soldi)e anche la gest camp spergiurave che sarebbe arrivato ( senza mettere niente per scritto di esplicito assumendosi la responsabilità). Il mio augurio e che tu possa risolvere il tutto , da parte mia penso che evitrò per un bel periodo di tempo la Rapido.Ciao >
> Ti ricordi una vecchia pubblicità " se lo conosci li eviti ".... ecco, quelli lì è meglio evitarli ! E tui sei stato bravo perchè li hai evitati in tempo, io mi sono trovato appestato. Però stanno già pagando caro, hai letto il post di Soundmachine ? sto brindando........e ti assicuro che il Mionetto è un ottimo prosecco di Valdobbiadene
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 12/07/2008 alle: 11:29:55
Si...hai ragione Shamal...è l'unica soddisfazione che possiamo permetterci...e non è poco... E se ci spingessimo un pò oltre con qualche nome e cognome ? Madonna che voglia... Comunque dai....avanti tutta !
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 13/07/2008 alle: 00:09:00
quote:Originally posted by german Si...hai ragione Shamal...è l'unica soddisfazione che possiamo permetterci...e non è poco... E se ci spingessimo un pò oltre con qualche nome e cognome ? Madonna che voglia... Comunque dai....avanti tutta ! >
> A mica sono fesso...... stanno aspettando solo che faccia un passo falso come quello di citare i nomi e cognomi. Le soddisfazioni che mi posso prendere sono esattamente quelle appena lette: io ho solo esposto il mio problema ( inconfutabile come da perizia e dichiarazioni scritte degli attori ), ho solo esposto la cronologia degli eventi ( inconfutabili, c'è molta corrispondenza ufficiale ) e come stanno raggirando il cliente ( inconfutabile, ci sono un infinito numero di e-mail ). Siccome è tutto inconfutabile, non possono chiedere a nessuno di farmi sparire dal sito ( oddio, il webmaster potrebbe anche farlo ma oramai sarebbe chiaro a tutti che si tratterebbe di censura e di quelle assai pesanti, ma sapendo della serietà del gestore del sito non lo dovrebbe fare ) e non possono mettermi il bavaglio in nessun modo. Poi la gente legge il forum e si fa una opinione personale: se qualcuno ritiene che le mie argomentazioni siano sufficienti affinchè decida di rescindere contratti e/o di evitare il marchio che tanto sta facendo soffrire la mia famiglia....... è una sua libera. Nessuno però mi può impedire di esrimere soddisfazione qualora succeda e pertanto non mi possono impedire di essere contento nel leggere quanto riportato da Soundmachine. Infine, aprirò un nuovo tread: oggi mi è arrivata una mail con firma di 4 persone da questo forum che vogliono organizzare un banchetto fuori a Mondonatura dove raccogliere firme in mio favore e protestare veementemente contro Rapidò. Leggo addirittura anche di raccolta fondi perla spese legali. PER FAVORE, NON LO FATE ! Io e mia moglie Vi ringraziamo di tutto cuore, siete veramente commoventi per il supporto e la solidarietà che mi dimostrate quotidianamente, ma se qualcuno si deve esporre in publicità negative quello sono io, voi rischiate che un avvocatello da strapazzo vi possa dare fastidi. Evitatelo, capisco che abbiate subito soprusi inauditi per anni da un numero incredibile di cialtroni che bazzicano commercialmente su questo mondo ( e continuo però, nonostante qualcuno sul forum non sia d'accordo ma lo rispetto comunque, a difendere il mio dealer per come ha agito con me ) e che vediate il mio caso come " la madre di tutte le battaglie " per rifarvi almeno moralmente, ma non fatevi del male da soli. Al fine di evitare, nei momenti di sconforto che è normale accadano in questi casi, di utilizzare la mail pubblicamente con la conseguenza di rendermi vulnerabile a " lor signori ", l'ho cancellata. Però voi non fate sciocchezze per noi, vi ringraziamo nuovamente con tutto il cuore di questa vicinanza e passione, ma non vorrei che imbattiate in avvocati idioti ( ce ne sono un numero assai importante in circolazione ) i quali potrebbero crearvi fastidi.

Modificato da shamal il 14/07/2008 alle 14:14:49
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:44:52
Ho letto ora il tuo topic e mi dispiace tanto per l'accaduto, dopo tanti sacrifici e tanti soldi spesi ci si aspetta il massimo. Ti parlo da "avvocatello da strapazzo" come definisci tu e posso diriti che il mio primo consiglio, leggendo il primo tuo intervento, è stato quello di richiedere immediatamente una risoluzione consensuale (in caso negativo giudiziale) del contratto per mancanza di qualità del bene in oggetto. Credo che non sia assolutamente difficile da ottenere, ovviamente in caso di diniego formale per un accordo stragiudiziale i tempi sarebbero + lunghetti ma si avrebbe una buona probabilità di vittoria secca. Per un mio cliente ho chiesto la risoluzione contrattuale per una BMW a cui si è staccata letteralemtne una ruota mentre era in movimento (per fortuna in città a bassissime velocità) ed ho ottenuto stragiudizialmente all'inizio da parte lorouna proposta di sostituzione integrale del veicolo con uno di modello uguale al top di gamma accessori, ma poichè il mio cliente non ne voleva più sentir parlare, abbiamo avuto la restituzione della somma versata. Comunque vedo che tu hai fatto un'altra scelta personale, buona fortuna e credimi sono veramente dispiaciuto.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/07/2008 alle: 18:33:38
quote:Originally posted by giramondo1977 Ho letto ora il tuo topic e mi dispiace tanto per l'accaduto, dopo tanti sacrifici e tanti soldi spesi ci si aspetta il massimo. Ti parlo da "avvocatello da strapazzo" come definisci tu e posso diriti che il mio primo consiglio, leggendo il primo tuo intervento, è stato quello di richiedere immediatamente una risoluzione consensuale (in caso negativo giudiziale) del contratto per mancanza di qualità del bene in oggetto. Credo che non sia assolutamente difficile da ottenere, ovviamente in caso di diniego formale per un accordo stragiudiziale i tempi sarebbero + lunghetti ma si avrebbe una buona probabilità di vittoria secca. Per un mio cliente ho chiesto la risoluzione contrattuale per una BMW a cui si è staccata letteralemtne una ruota mentre era in movimento (per fortuna in città a bassissime velocità) ed ho ottenuto stragiudizialmente all'inizio da parte lorouna proposta di sostituzione integrale del veicolo con uno di modello uguale al top di gamma accessori, ma poichè il mio cliente non ne voleva più sentir parlare, abbiamo avuto la restituzione della somma versata. Comunque vedo che tu hai fatto un'altra scelta personale, buona fortuna e credimi sono veramente dispiaciuto. >
> No no, io la risoluzione l'avevo chiesta: mi è stata negata sostenendo " gli abbiamo messo a disposizione due mezzi con un difetto minore ( minore...... ) oppure un terzo che non aveva difetti ( con 14.000 € di aggiunta, si sono dimenticati di scriverlo ma detto verbalmente ). E che fai in questi casi ? Due le cose: o molli o li legni di santa ragione. Ecco, abbiamo deciso di legnarli: sai , dopo 7 mesi che mi dicono " domani ....." .... hai presente " Via Col Vento ? ecco, roba simile. Comprenderai che la voglia di fargli le gengive gonfie ( commercialmente parlando è ovvio ) è tanta assai ! P.S.: non ho elementi per dire che sei un " avvocatello da strapazzo ", però converrai che in giro c'è tanta fuffa.
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:43:23
La legge prevede in questi casi o la sostituzione del bene con uno con eguali caratteristiche o superiori senza aggravio di spese o la restituzione del prezzo pagato. E' semplice, c'è poco da discutere.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:27:29
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by giramondo1977 La legge prevede in questi casi o la sostituzione del bene con uno con eguali caratteristiche o superiori senza aggravio di spese o la restituzione del prezzo pagato. E' semplice, c'è poco da discutere. [/quote] Vaglielo a spiegare te. E' da 7 mesi che non ne vogliono sapere: il mezzo uguale ha la stessa rogna del mio, quello superiore non ce l'ha ed un deficente di un francese mi ha detto " se ci da la differenza di 14.000 € va bene, altimenti non se ne parla ". La perizia dice che il mezzo non può circolare ( perito della Motorizzazione Civile, li sfido a smontarlo ) e loro si ostinano a far finta di nulla: il dealer non sa che pesci pigliare, sempre lo stesso deficente gli ha detto in mia presenza " lei non è autorizzato a prendere nessuna decisione in autonomia " ! Ovvio che rimane la causa, ma io non mi limito a riavere i soldi: punto a sospendergli le omologazioni ! Ci vorranno due belle [8][8] ma ce la farò, ci sono più vicino di quanto si pensi. Poi il CODACONS ci penserà a fare luce sugli atteggiamenti commerciali scorretti , e leggendo in questi forum sono un numero assai rilevante. Intanto stasera ho dato l'assenso al " banchetto a Mondonatura contro Rapidò ": ovviamente ho posto delle condizioni, ma se rispetteranno certi comportamenti si farà... e mi divertirò assai. C'è tanta gente che si vuole togliere sassolini dalle scarpe, ed è giusto che lo facciano. Avanti senza paura !
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:35:25
Io se fossi in te procederei per vie legali direttamente. Per esperienza professionale e personale posso dirti che molte telefonate o piazzate non hanno risultato, quando si vede subito che dall'altro lato non c'è dialogo basta a volte una letterian per cominciare a far serntire il culletto accaldato a certe persone.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:11:52
quote:Originally posted by giramondo1977 Io se fossi in te procederei per vie legali direttamente. Per esperienza professionale e personale posso dirti che molte telefonate o piazzate non hanno risultato, quando si vede subito che dall'altro lato non c'è dialogo basta a volte una letterian per cominciare a far serntire il culletto accaldato a certe persone. >
> Tre lettere di avvocati in 6 mesi, un' ATP presentato ( tu sai cos'è ), una perizia di un pezzo assai grosso della MTCT...nulla, a qualsiasi lettera rispondono con il silenzio anzi no, la Gestcamp ha risposto scrivendo " noi non c'entriamo nulla, arrangiatevi con la Rapidò ". Tu sai dove si va a parare con un' ATP: costa, ma poi gli fai tanto male quanto pesano ! Concorderai che l'aver rifiutato le conciliazioni a termini di legge li ha messi una condizione pessima ma che più pessima non si può, ho visto far chiudere una azienda non da poco per una cosa simile ! Pazzi, sono pazzi irresponsabili, e pensare che proprio venerdì gli avevo aperto, informalmente, una ultima via d'uscita ed hanno fatto finta di niente. Capisci perchè ho dato il via libera, ovviamente nei limiti della civiltà, al " comitato anti-Rapidò a Mondonatura " ?
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:36:14
beh allora la prossima mossa non può che essere un atto di citazione, è inutile che perdi tempo, se avessero voluto un accordo o travare una soluzione l'avrebbero già fatto.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:39:23
quote:Originally posted by giramondo1977 beh allora la prossima mossa non può che essere un atto di citazione, è inutile che perdi tempo, se avessero voluto un accordo o travare una soluzione l'avrebbero già fatto. >
> Complimenti, in tre scambi hai capito tutto ! Allora vedi che non sei un avvocatuccolo da strapazzo ? [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link