CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Realizzare garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:44:07
Ciao a tutti, volevo un vostro parere circa l'ultima idea che mi è balenata in testa ultimamente, ovvero la realizzazione di un garage nel mio Wingamm. In pratica la parte posteriore della cellula è tutto letto matrimoniale con sotto due gavoni, accessibili uno da un lato e uno dall'altro. Bisognerebbe eliminare i pannelli che dividono i due gavoni, fare un po' da parte qualche tubo dell'aria e dell'acqua, modificare il letto in modo che sia ribaltabile contro un muro e aprire la porta tutto intorno alla finestra e allo sportello del gavone che vedete in foto. Ho posto il quesito ad un paio di officine qui in zona, ma dopo qualche giorno di attesa il verdetto circa la possibilità di realizzare quest'opera è stato negativo, perché il telaio su cui ci basavamo è più stretto di un centimetro rispetto al buco minimo che si farebbe per andare intorno alla finestra e allo sportello del gavone. In realtà il problema, a quanto ho capito, è proprio il gavone, perché come si può vedere dalla foto, guardando attentamente, è un po' disassato a sinistra rispetto alla finestra, e mi obbligherebbe quindi a tagliare tutto più a sinistra. Pensavo io: se il taglio lo faccio non considerando il gavone e lasciando quindi la rientranza di quel teorico centimetro lungo l'altezza dello sportello del gavone stesso, sarebbe poi così difficile fare un lavoretto con la vetroresina a coprire? Confido ancora nella possibilità di trovare qualcuno in grado di farmi questo lavoro, a meno che voi non saltiate fuori dicendo che il lavoro è fattibile anche da sé (o una certa manualità e attrezzatura soprattutto per lavori di carrozzeria)! I telaio che avevo trovato costa 190 euro di occasione, il resto sarebbe - più o meno - solo lavoro. Se invece quel centimetro fosse assolutamente determinante dovrei invece trovare un altro telaio, ma non so ancora a quale prezzo. Grazie della vostra attenzione (spero di essermi spiegato bene!).
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 13:12:09
Non ti converrebbe cambiare modello di camper con garage senza modificare il tuo, a volte modificare un camper non è sempre consigliabile sopratutto per un garage ed i pesi. Saluti gino
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:36:00
Concordo con quanto detto sopra, il lavoro non è così semplice e la modifica non troppo sicura, il rischio è troppo alto[;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 05/10/2010 alle: 15:45:57
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 05/10/2010  12:44:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La cosa è fattibile,ma con tanta pazienza Opterei per ridurre la altezza della finestra di almeno 10-15 cm Come vedi su tanti modelli nuovi ,quando c'è il letto posteriore le finestre siono più piccole e così potresti anche sollevare il letto di qualcosina per aumentare l'altezza utile del garage Oppure fare direttamente il letto regolabile in altezza[:p] Anche manualmente ,in viaggio e carico =alto Arrivati al mare e per lunghe soste =abbassarlo a piacere. Ovviamente essendo la tua struttura il fiberglass ,potresti preparare tu il lavoro al grezzo , e far fare le finiture e la verniciatura in carrozzeria.[;)] Portellone ,cercando solo la cornice, e facendo il piano con pannelli autocostruiti. NOTO NELLA TUA FOTO Purtroppo : Molte SCIE CHIMICHE nel cielo [:(!][:(!] www.sciechimiche.org [:(] o su : chemtrails...

http://www.google.it/images?q=c...

Una persecuzione ,che ogni settimana copre l'Italia Nessuno ne dà risposta certa e convincente. Comunque BUON LAVORO e modifiche! Franco

Modificato da franco49tn il 05/10/2010 alle 16:25:09
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/10/2010 alle: 16:08:22
Ti proponi un lavoretto da niente,figurati che mi sono stancato a leggere quello che ti riproponevi di fare. Non vorrei smontarti,ma ti serve proprio?Pensa che con quello che risparmi magari ti fai parte delle prossime ferie e non hai paciugato la struttura monoscocca che non è poco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 06/10/2010 alle: 00:52:14
La questione è "semplice": un portamoto è caro, aumenta lo sbalzo e non è sempre così comodo. Un garage come me lo immagino io (Franco: il letto andrebbe ribaltato o alzato sempre e comunque per usare il garage) sarebbe molto molto comodo, anche per utilizzarlo in generale come "furgone". Avrei un pianale da circa 2 x 1,5 metri sempre disponibile, al di là dell'uso forse più comune per la moto. Mi rendo conto che il progetto non è propriamente una fesseria, ma i telai per i garage li vendono forse per qualcosa no? ;-) Il lavoro più strettamente di carrozzeria non mi spaventa perché sono diciamo del mestiere, il fatto più complicato è il resto, ovvero come effettuare il taglio ed installare la cornice (ho sentito dire che si usano delle tavole di legno di circa 5 cm come rinforzo all'interno della parete), che materiale usare per il portellone, come comportarmi con la tappezzeria all'interno, che genere di ribaltamento o rialzamento del letto converrebbe fare. Magari un giorno di questi faccio un'altra capata dall'officina che mi aveva dato più speranze e vedo di strappare un parere un po' più dettagliato. Intanto resto connesso anche qui :-) A rileggersi
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/10/2010 alle: 07:52:45
Che intendi per telaio per garage? hai delle foto da linkare? io una volta chiesi se sul mio cmaper con castello posteriore trasversale, dunque 2 porte bella alte a dx e sx si poteva usare questo gavone passante come garage, ma mi è stato escluso perchè il garage deve essere specificatamente creato, per una questione strutturale diciamo. Te coem risolveresti? in quel punto c'è il telaio del mezzo o delle prolunghe?
15
MarcoPau
MarcoPau
23/04/2010 64
Inserito il 06/10/2010 alle: 13:31:28
Con telaio per garage ho in maniera un po' sbrigativa inteso telaio per il portellone del garage ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link