CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Realizzazione Alde after market...possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 07/10/2013 alle: 13:14:51
Ciao a tutti, ho sempre pensato che l'Alde fosse una scelta ESCLUSIVA pre acquisto che quindi non si potesse MAI realizzare after market...e guardate un po' cos'ho trovato?

http://www.subito.it/caravan-e-...

C'è da fidarsi? E' davvero possibile realizzarlo? HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/10/2013 alle: 13:27:34
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 07/10/2013  13:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è: hai spazio ne tuo camper per fa scorrere i tubi e installare i radiatori senza doverlo sventrare? Ad ogni modo, nelle foto e nella descrizione non si parla di Alde, ma solo di un Webasto collegato a dei radiatori. Forse basta per mezzi di piccole dimensioni.

Modificato da Fargo73 il 07/10/2013 alle 13:30:24
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:49:48
Ciao, realizzare un impianto Alde after market è praticamente impossibile, oltre che sventrare il mezzo la spesa sarebbe proibitiva rispetto agli effettivi vantaggi, l'impianto in vendita è un Thermo top con radiatori lineari, molto valido se ben realizzato, ma nulla a che vedere con l'Alde che prevede caldaia a gas ed elettrica, produzione di acqua calda e distrubizione del calore dal basso verso l'alto a ridosso delle pareti, configurazione questa realizzabile soltanto in fabbrica. Anche l'impianto Webasto/radiatori può essere integrato con boiler ad accumulo o istantaneo, sulla carta tutto è fattibile... Alla domanda c'è da fidarsi? Risponderei si per l'impianto e ni sul prodotto in vendita, non conoscendo il venditore ed anche perchè esclude la garanzia.Un saluto Enzo
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 15:28:21
Io lo sto facendo... Ci sarà un termo top che oltre al radiatore motore scalda un boiler nautico e due temosifoni fatti su misura con valvola termostatica, oltre alla valvola scarico grigie[;)] Sarà possibile, con le opportune valvole deviatrici, scaldare solo il motore, motore e boiler (uso estivo) motore boiler e termo (uso invernale). In movimento lavorerà solo il motore e da fermo il webasto. In caso di avaria del webasto il boiler con resistenza da 1200W collegato alla 220V grazie ad una pompetta di ricircolo supplementare potra funzionare anche da caldaia[;)] Ci sono molte ore di lavoro e costi di valvole tubi e adeguamento a norma dell'impianto elettrico. Spero di finire prima di natale per il collaudo, sulla Chiaramente di alde c'è solo la filosofia del principio di riscaldamento...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 07/10/2013 alle: 19:00:42
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 07/10/2013  13:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non osare sfidare l'eccellenza e resta nel tuo status inferioris con le orecchie basse e la coda fra le gambe, misero! C4zzo, non ricordo se ho detto phiga. Non capisco!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 07/10/2013 alle: 19:20:54
Anche io ho intenzione di farlo, ho già acquistato la "caldaia elettrica" un boiler da 5 lt che inserito sul circuito simil Alde, mi permette di riscaldare il mezzo con due step di potenza 1000 e 2000 W, ovviamente utilizzando la pompa Webasto, il prototipo nel box ha superato il collaudo ma l'installazione sul mezzo stenta a decollare, forse la realizzazione base con un radiatore Iveco e webasto, con il quele riscaldo tranquillamente la cellula e all'occorrenza il motore, alla fine mi soddisfa alla grande. Un saluto Enzol
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 07/10/2013  19:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link