In risposta al messaggio di Angelo del 11/10/2016 alle 12:19:24
Ho il tuo stesso kit. Secondo me in condizioni di scarsa luce, genera talmente poca corrente che anche se la batteria è completamente carica, si incamera lo stesso quanto fornito dal pannello. Anche il mio..raramente è sul fisso OK. In genere è sul Ok quando sono splendide giornate di sole e il pannello fornisce la massima carica.
Ciao Angelo. innanzitutto grazie mille della risposta. sono d'accordo con quello che scrivi tu, xò mi fa strano non averlo mai visto d'estate su battery ok, nemmeno quando sono allacciato alla 220
In risposta al messaggio di baccojenny del 11/10/2016 alle 13:31:47
Ciao Angelo. innanzitutto grazie mille della risposta. sono d'accordo con quello che scrivi tu, xò mi fa strano non averlo mai visto d'estate su battery ok, nemmeno quando sono allacciato alla 220
ma il manuale di istruzioni cosa dice ?
In risposta al messaggio di baccojenny del 12/10/2016 alle 14:10:00
Secondo voi ho bruciato la batteria? l'ultima uscita non è durata nemmeno una notte con solo la ventilazione della tuma al minimo
Sicuramente sono tantini i 17... che misuri, perché anche le batterie al piombo normali sopportano tensioni comprese tra i 15/16 volt!!!
In risposta al messaggio di baccojenny del 15/10/2016 alle 13:15:13
Ciao Emilio. Oggi ho sostituito il regolatore(ne ho trovato uno uguale stessa marca stesso modello). Leggendo il manuale dice che la carica massima è di 14.1 per batterie agm e 14.3 per batterie al gel. Fatto sta che sostituitoil regolatore il problema persiste, o meglio oggi con giornata variale, quindi non con sole limpido, la tensione ai poli della batteria servizi era di 15.5V mentre della batteria di avviamento era di 14.8.
La tensione mi sembra eccessiva. Ho anch'io il kit della CSE e quando raggiunge una tensione intorno ai 13,5 volt va in mantenimento e la luce diventa verde fissa.