CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

regolatore gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
maurygo
maurygo
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 00:02:09
vorrei porre un problema mi succede ormai troppo spesso, quando apro la bombola del gas è una battaglia x mandarlo in circolo con quel regolatore montano adesso (non ricoro il nome[:(]) alla fine ci batto sopra con un ferro x farlo decidere a mandare gas, qualcuno mi ha detto è normale danno questi problemi qualcun'altro addirittura mi ha consigliato di montare il vecchio regolatore, succede anche a voi??
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 26/12/2009 alle: 00:07:35
Se hai il Secumotion devi seguire una procedura che ne permette l'entrata a regime. Dopo avere aperto la bombola devi premere il primo tasto sul tubo poi sul regolatore e accendere i fornelli per un po. Poi ti deve funzionare. Andre
maurygo
maurygo
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 00:18:08
si infatti uso la procedura tenendo premuto il primo poi alcuni secondi l'altro ma il gas non arriva neanche sui fornelli invece a volte non crea problemi nel senso arriva subito,non vorrei magari qualche volta dovesse smettere di funzionare[:(]??
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/12/2009 alle: 12:01:44
Anche io ho avuto a volte lo stesso problema con difficoltà a far rimanere armato il secumotion, pur seguendo la procedura corretta. L'impressione è che l'equilibrio delle pressioni dentro il regolatore sia molto sensibile e basta poco a mandarlo in blocco. Se si èin due si possono tenere spinti i due pulsanti mentre l'altro tiene acceso un fornello, ma se si è da soli non è semplice.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/12/2009 alle: 20:58:11
purtroppo se entra aria nella tubazione al riavvio è facile che quando accendo i fuochi e faccio uscire l'aria ceo una depressione tale per cui il secumotion si disarma e va riarmato , ma perchè tenete chiuse le bombole se il dispositivo nasce per tenerle aperte? lasciatele aperte e il problema sparisce[:D] scherzo attenzione che a volte il cattivo uso è dato da un montaggio a posteriori del secumotion non effettuato secondo i controlli che vanno eseguiti e quindi danno più dolori che gioie. carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 22:50:34
cioè allora è un problema costante sto aggegio? ti viene voglia di dargli veramente una MAZZATA...[:D]...cmq come ripeto ho notato che usando le buone maniere ..appunto dandogli qualche colpetto si convince a funzionare...[:D][:D]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:02:03
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 26/12/2009  22:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda io dopo averne sostituito uno in garanzia alla seconda volta che mi si è bloccato ne ho messo uno da ferramenta 10 euro 30 bar e non ho più avuto problemi saluti gianni
maurygo
maurygo
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:27:21
mi sa Gianni è l'unica soluzione...ma xche montano sto aggegio che fa di speciale oltre chiaramente a creare problemi??
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37103
Inserito il 27/12/2009 alle: 00:06:07
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 26/12/2009  23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti fa consumare meno gasolio [:)][:D] , io monto l'accoppiata secumodion + duoconfort da circa 2 anni e non sono mai riuscito a sfasciarli , purtroppo o per fortuna a ogni pigiata iniziele dei classici tasti verdi essi si mettno a lavorare senza mai lamentarsi [:)] , forse sarà perchè vicino gli ho messo un classico riduttore da pochi euro che tengo di scorta o sarà perchè li ho installati correttamente come mamma truma prevede , comunque mai avuto alcun problema e di bombole ne ha svuotate parecchie e tra quelle parecchie non sono mancate alcune classiche bombole farlocche che tutto contenevano tranne che propano Mario
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:46:49
come mamma truma prevede?...io veramente l'ho trovato gia istallato dal conce...quindi non saprei che regole rispattare, certo sarà un oggetto utile anche se non sò a che serva...[:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37103
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:00:00
Be se non sai a cosa serva è un altro discorso , visto che è stato montato dal conce ti consiglierei di farglielo controllare perchè potrebbe anche essere difettato ma fai attenzione alle eventuali storielle che a volte si inventano per farsi pagare Mario
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:24:19
Occhio che sia stato installato quello con la portata giusta e mi pare che sia importante che sia montato più in alto delle bombole.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:52:24
sinceramente non sò la portata, ma una volta sbloccato fà il suo lavoro il problema è farlo partire..[:(]..cmq è piu alto delle bombole
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:09:23
una domanda se posso, ma quel regolatore e stato montato dopo o gia cera di serie.?
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:24:15
il mio secumotion appena accendevo la stufa si disarmava subito e ci volevano alcuni tentativi per farlo partire, poi un bel giorno non ha più funzionato, nel senso che pigiando il bottone non si riarmava; quando sono andato per sostituirlo (ormai era scaduta la garanzia) ed ho chiesto un regolatore identico ovvero da 0,8kg/h mi hanno subito chiesto le utenze che avevo a gas; per farla breve in origine avevano montato un regolatore che aveva una portata al limite per le utenze installate. L'ho sostituito personalmente con un altro da 1,2kg/h e fin quando ho tenuto il camper, ovvero un mese fa, non ha fatto più quello scherzo. ciao Gianni.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 19:17:57
l'ho già trovato istallato, ma non saprei se è di serie, a me non da problemi in funzione anzi...il problema è che apro il gas premo il primo bottone poi l'altro,ma il gas non arriva neanche ai fornelli dopo perdo la pazienza con la chiave x cambiare la bombola gli do un po di colpetti e come d'incanto arriva il gas,alcuni camperisti mi videro li a combattere dopo cambiato la bombola mi dissero che purtroppo danno di questi problemi e qualcuno addirittura lo aveva sostituito con il regolatore tradizionale[:)]
18
delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:44:53
[orange]Auguri a tutti! mi è successo che quando accendo il combi 6002 è scattato il securmotion con il bombolone gpl mantre con la bombola normale funziona bene. Se fosse una questione di portata del gas non funzionerebbe neanche con la bombola. Il tutto a una temperatura di un 1 2 gradi. prima non lo aveva mai fatto. Che sarà?id="red">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:50:50
Securmotion? no grazie![:D][:D] Saluti Paolo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:53:29
perche il mio va benissimo . ciao sandro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:56:07
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 06/01/2010  11:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ci sei anche tu ! Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link