In risposta al messaggio di simi87 del 12/10/2016 alle 12:28:06
Chiedo cortesemente chi ha montato un regolatore di tensione sul proprio impianto fotovoltaico del camper della EP SOLAR MPPT da 10 0 20 amper per conoscere che tipo di risultato ha avuto soprattutto in inverno. Grazie
Da due anni li uso senza problemi. Direi che il rapporto qualità/prezzo è Buono!
In risposta al messaggio di simi87 del 17/10/2016 alle 20:52:08
Che vuol dire che il regolatore lo hai preso sulla baia?
baia = eBay (viene spesso scritto anche Baya)
https://www.energiasolare100.co...
In risposta al messaggio di lampadina78 del 19/10/2016 alle 08:24:27
io ho un 10 e un 30A e con il secondo ho il problema che quando attacco un carico alla batteria tipo il frigo a volte sbaglia il punto mppt e fa calare la tensione ai pannelli di conseguenza la corrente di stringa ... cambiatoin garanzia e fa uguale.. suppongo sia un problema del regolatore . Basta staccare un attimo il positivo del pannello e riattaccarlo che riparte correttamente. L unico problema che il frigo parte quando io non ci sono... non lo fa sempre ma solo a volte. pannello da 300w domestico con tensione a vuoto di 60v circa mentre nel 10A ho un 130w.. quelli che hanno il 30A non hanno mai notato nulla?? grazie Vale Fabri Gaia e Diego
ciao, siccome dici di avere 2 regolatori e io avevo appunto aperto un argomento "si possono usare 2 regolatori" volevo chiederti se usandoli contemporaneamente ti hanno mai dato problemi.