http://www.m48.it/relecamper.htm
E' ovvio che l'inverter si attiva solo quando io schiaccio l'interruttore che ho posizionato (prolungando l'originale con due fili) all'interno del mio VR (prorio sotto quello del boiler). Spero di essere sato abbastanza comprensibile. Salutoni. Mauro.quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 08/01/2010 22:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 08/01/2010 21:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quello, che vuoi fare e' comodo...l'ho fatto pure io seguendo i consigli sul sito dell'esperto Emme48 Pero' se il tuo problema e' di non bruciare la tv a 12 volt...perche' non metti un fusibile sul filo?...quando lo troverai ovviamente...io me lo sono fatto fare... lavori meno e costa meno Robi
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 08/01/2010 22:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Omar, se posso darti un consiglio, non fare economia di prese; nel mio VR, di serie, ce n'era solo una: io ne ho aggiunte altre 12, utilizzando 3 "ciabatte" da 4 prese ciascuna. E non ne sono pentito (una per il TV, una per il PC, una per il decoder, una per il lettore DVD, una per l'alimentatore del cellulare, due per le abatjour a led, ecc ecc, vedrai che poi non saranno molte le prese vuote...) Lo zoccolo octal l'ho riposto, vicino all'inverter, nel gavone, ed all'interno di una scatola di derivazione da esterno di adeguate dimensioni. Salutoni e buon lavoro. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2010 06:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, puoi essere più esplicito? Non riesco a capire quale strumento usi con le pinze d'avviamento e che collegamento ci sia con l'utilizzo della 220. Scusa ancora se non ho capito. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2010 15:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, non capisco il motivo di eventuali pericoli nell'allaccio diretto dell'inverter (il positivo, se non ricordo male, è protetto da fusibile). Il mio (300w) allacciato direttamente, non mi ha mai dato alcun problema. Naturalmente, così come scrivevo a Omar69, è attivo solo quando schiaccio l'interruttore, se no è spento e nulla consuma. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2010 17:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quoto in pieno Emme48; in efetti sono certo di non aver installato un fusibile supplementare sul cavo del positivo: io ho utilizzato gli spessi cavi in dotazione e li ho collegati direttamente alla BS, poi, per comodità, ho prolungato l'interruttore dell'inverter mettendone un altro in parallelo all'interno del VR e il gioco è fatto. Mai nessun problema![:I][:I] Salutoni. Mauro.