Ciao a tutti,
forse alcuni di voi lo sa già, per gli altri voglio condividere la mia piccola scoperta:
possiedo un ducato del 2006 e dopo aver sperimentato il tagliando "fai da te" (- 50% di spesa con 1/2 ora di lavoro) restava il problema della spia service.
Soluzione:
1 premere contemporaneamente pedale del freno e pedale dell'acceleratore
2 posizionare la chiave su pos.2 per qualche secondo
3 spegnere il quadro
4 FATTO !
Nel mio ducato rimane accesa la spia delle candelette ma prima di spendere € 2.800 - €3.000 non si deve proprio accendere... per ora anche a -10 gradi è sempre andato poi si vedrà
spero di essere stato utile
saluti
Adriano
melograno66
Modificato da melograno66 il 10/02/2012 alle 20:55:42
Così si facendo la spia non c'è più e sul cruscotto c'è scritto FIAT DUCATO 2.3MJT, poi che si resetti anche il FORD tanto meglio.
mandi
Adriano
melograno66
ciao
di sicuro ha funzionato e nessuno lo mette in dubbio.
ma adesso il service a quanti Km si accenderà, lo sai ?
La procedura normale, che se cerchi sui forum dovrebbe essere già stata postata,
prevede la possibilità dell'accensione del service a 10 15 20 mila Km .
Se non ricordo male si esegue :
premere e mantenere l'azzeratore del cruscotto
girare la chiava
dovrebbe lampeggiare una scritta
rilasciare l'azzeratore
poi premerlo finchè non si selezionano i Km che si intendono fare sino al prossimo tagliando .
Adesso magari dimentico qualcosa, ho la procedura stampata sul camper e sino a lunedì non riesco ad andare su, però sono sicuro che nel forum se ne è già discusso .
ciao e buoni Km
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.