quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 17/03/2012 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mirton, ho sempre usato quelle bicomponenti trasparenti in tubetto, esiste anche la versione a doppia siringa. Ha il pregio che indurisce nel giro di 5-10 minuti. In alcuni casi aggiungo dei pigmenti in polvere per evitare l'eventuale trasparenza antiestetica. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/03/2012 21:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Potresti dirmi come si chiamano o darmi il link, anche in mp
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 17/03/2012 22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pattex Saldatutto Saratoga Unisumma Bostik Saldarapido UHU Plus Alcune esistono sia in due tubetti che siringa doppia, li trovi facilmente nei supermercati e se non ricordo male, con un prezzo intorno ai 5-6 euro. Ovviamente vanno bene anche per altro oltre al lavoro che devi fare. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/03/2012 00:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cuore. Sono andato in un negozio x hobby e non ne ho trovato nessuno!! Dato che volevo sistemare oggi, userò il silicone , sperando che vada bene.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/03/2012 08:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fargo, una volta ho ricoperto con silicone bianco acrilico un ballast (circuito elettronico delle lampade basso consumo) per poterlo installare in sicurezza dentro una plafoniera, ma poi non funzionava piu' (prima del silicone si) ed e' per questo che sono poco propenso ad utilizzarlo, ma forse in bassa tensione non ha problemi. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/03/2012 10:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho messo da un po' e finora nessun problema. [;)] Forse è meglio non usare quelli acetici che possono causare corrosione e verificare che sopporti temperature alte perché i led possono anche scaldare molto. Io l'avevo usato per la mia plafoniera.