quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2013 17:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche nel mio è così! segnala unicamente quando è pieno, non il livello.[:D] Willy
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/01/2013 18:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, quando avevo il PILOTE era una schifezza del genere, con l'HYMER abbiamo un pò migliorato anche come impiantistica.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/01/2013 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da me la sonda è uguale a quella della foto sia per le chiare che per le grigie (con i 4 livelli), solo che quella delle grigie è più corta visto che il serbatoio è piatto. Con quello che ho pagato questo camper ci mancava solo che mettessero una vite alla bell' e meglio [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/01/2013 12:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... sul mio doral di 12 anni ci sono 4 viti inox, avvitate brutalmente dal basso in alto, sul lato piccolo del serbatoio acqua potabile... hanno funzionato bene per 11 anni e 1/2, le ho smontate ed erano incrostate di calcare, sostituite con altre inox, è tornato a funzionare tutto perfettamente... le cose più semplici, spesso sono quelle che creano meno rogne.... sul serbatoio delle grigie ci sono 2 viti avvitate in alto, a circa 2cm di distanza l'una dall'altra ed in posizione orizzontale... il problema di queste 2 viti esterne è che si sporcano, e quando piove, bagnandosi loro e la parete del serbatoio, si chiude il contatto, e accende la spia del pieno... basta una ditata di grasso sopra, ed il problema sparisce... ciao attutti massimo
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/01/2013 15:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fgurati, si fa per ridere un pò [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 23/01/2013 16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccolo suggerimento.. per opportuna conoscenza di tutti..e fattiva collaborazione. Sarebbe bene segnalare su quale tipo e marca di camper si presenta il problema per indirizzare bene le soluzioni. Per esempio anche io ho lo stesso tuo problema e come qualcuno ti suggeriva mettere dei galleggianti potrebbe non essere la soluzione migliore. Ho un Arca SuperAmerica che non segna nemmeno il massimo (o non ci sono mai arrivato) ha 240 litri di serbatoio delle grigie...ed ha la sonda a pressostato in teoria come nelle lavatrici. Purtroppo i grassi dei saponi l'hanno ostruita bloccata e corrosa. Sul mio Arca SuperAmerica è posizionata verticalmente alla bocchetta di scarico delle grigie, difficile da sostituire perchè il serbatoio è completamente inserito in una vasca di vetroresina per la coibentazione. Un consiglio però posso darvelo. E' quello di scaricare nelle grigie magari prima avendolo caricato nel serbatoio delle chiare qualche litro di aceto di vino bianco misto ad acqua. io per esempio verso 4 litri di aceto e 20 di acqua...poi percorro qualche chilometro. L'aceto non è tossico un litro costa al discount anche meno di 60 centesimi e' naturale e fatto passare al boiler, tubazioni dell'acqua ecc e poi scaricato nel serbatoio delle grigie elimina ogni forma di calcare si sia potuta depositare e formare nell'impianto idrico. dopodichè un bel risciaquo dei serbatoi delle chiare, l'odore dell'aceto scomparirà in poco tempo. C'è anche chi usa acido citrico, anch'esso naturale. Buoni km! Marcello