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15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 01/02/2016 alle: 13:46:08

molte all'interno hanno dei listelli ogni tot cm a mo di scaffalatura  in acciaio forato dove fissare i vari agganci di ritenuta del carico. ci si può agganciare li.


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
9
sandropascucci
sandropascucci
11/01/2016 15
Inserito il 01/02/2016 alle: 15:38:54
questa è/sarà la base (foto da camper 4x4 .net)

stiamo valutando i calcoli strutturali.

se qualcuno ha già affrontato la questione e può darci una mano..
_______________________________ sandropascucci - sbus.primit.it
9
sandropascucci
sandropascucci
11/01/2016 15
Inserito il 01/02/2016 alle: 15:43:32
una domanda diretta:

la base.. (il pavimento) con che materiale e che trattamento fare?
attualmente c'è del legno multistrato, con una sorta di "guaina" (sembra imbustato in effetti)..
dove è pregno e sfaldato (un paio di punti al centro) si vedono i longheroni (lucenti addirittura!!)

chiedo del trattamento perché ho letto pareri discordanti riguardo la protezione lato strada: chi dice che "chiuderlo" troppo "soffoca" il legno e chi dice che se non si protegge adeguatamente si rovina in brevissimo tempo (ghiaia, acqua, umidità, sassi..)
_______________________________ sandropascucci - sbus.primit.it

Modificato da sandropascucci il 01/02/2016 alle 15:55:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 10/03/2016 alle: 22:57:07
In risposta al messaggio di sandropascucci del 01/02/2016 alle 15:43:32

una domanda diretta: la base.. (il pavimento) con che materiale e che trattamento fare? attualmente c'è del legno multistrato, con una sorta di guaina (sembra imbustato in effetti).. dove è pregno e sfaldato (un paio di
punti al centro) si vedono i longheroni (lucenti addirittura!!) chiedo del trattamento perché ho letto pareri discordanti riguardo la protezione lato strada: chi dice che chiuderlo troppo soffoca il legno e chi dice che se non si protegge adeguatamente si rovina in brevissimo tempo (ghiaia, acqua, umidità, sassi..) sandropascucci - sbus.primit.it
...

nei mezzi di una volta o attuali di classe economica si usava/usa un pavimento fatto da due fogli di compensato distanziati da trravetti di legno e in mezzo del polistirolo, mentre nei mezzi di ultima generazione il legno è stato abbandonato, il pavimento è un sandwich di styrofoam molto duro tra due fogli di vetroresina e senza travetti di legno. Quindi nulla che puo rovinarsi o marcire con l'umidità.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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sandropascucci
sandropascucci
11/01/2016 15
Inserito il 11/03/2016 alle: 08:39:44

grazie Tommaso,
sai per caso se sono accessibili da privati questi nuovi componenti?
IN SOLDONI: posso comprarne tot mq per farmi il pavimento io-privato?

intanto ho trovato questo didattico schema:

_______________________________ sandropascucci - sbus.primit.it

Modificato da sandropascucci il 11/03/2016 alle 08:51:49
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:04:59


qui ci sono alcuni prodotti interessanti:

http://www.tecnowall.it/categor...


Modificato da ellebi il 14/03/2016 alle 10:05:29
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 15/03/2016 alle: 17:05:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2016 alle 13:46:08

molte all'interno hanno dei listelli ogni tot cm a mo di scaffalatura  in acciaio forato dove fissare i vari agganci di ritenuta del carico. ci si può agganciare li. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

sicuramente hanno una struttura atta a far da distanziatore dopo unione dei pezzi esterni/interni ,come potrebbero essere inseriti durante la fase di inglobalizzazione della cellula , resta il fattore spessore ,cosa non trascurabile o semplicemente angolari forati o di forma ad U . impossibile saperlo se non interpellando la ditta costruttrice o bucando la parete x inserimento finestre . ottimo il suggerimento di ELLEBI che saluto x il lavoraccio fin qui svolto , resta una ipotesi comunque i pannelli che usano e che ho usato x il pavimento del MIO camper ( foglio x veicoli commerciali da 15mm + 20 mm di estruso coibentante intervallato da listelli di larice impregnato e infine un foglio di multistrato da 15mm + finitura linoleum 3mm a vista ) ,sono quelli che usano x i veicoli commerciali e carrelli ( il mio ellebi ) molto resistenti all'acqua e potrebbe andare bene un foglio di poco spessore poi la coibentazione e infine un foglio di multistrato con finitura a linoleum in vista . è comunque una tua scelta su come procedere anche in base al peso . buon lavoro anche a t .

carlo
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