quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/06/2011 15:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no mi dispiace non ero io[:D][:D]..ne ho visti molti di camper con i led alla veranda..anche la Fiamma ha in catalogo 2 tipi di 'strisce' (led) .
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/07/2011 12:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 06/07/2011 19:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W = V x A nei led non corrispoonde, c'e' di mezzo l'efficenza dei singoloi smd o altre tipolologie di singoli moduli, ho testato piu' strisce led completamente svolte dalla loro bobina e ho notato come a quasi parita' di assorbimento, cambi notevolmente la resa in lumen e colorimetria, a parte le caratteristiche visive il n° di chip , singoli, doppi o tripli (fa notevole differenza) il che ne giustifica il prezzo variabile da poco piu' 70-80 euro a ben oltre 200 euro sempre per 5 metri di lunghezza utile. Con un Amperometro digitale in serie al carico alla mano si puo' facilmente certificare come, ad assorbimenti simili, cambi la luminosita' resa a seconda del rendimento di ogni singolo led. Se poi si vuole risparmiare e montare una qualsiasi striscia, su internet c'e' di tutto, ma la qualita' ad oggi esiste mentre il prezzo, pur essendo in calo, non e' ancora molto conveniente.
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 07/07/2011 12:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito come fai a conoscere i prezzi visto che e' necessario registrarsi ed essere rivenditori, il prezzo e' interessante ma quest'illuminazione va vista realmente in opera cioe' istallata nel punto preciso per cui viene scelta dato che la resa cambia notevolmente da una tipologia all'altra. Un conto e' avere 60 led al metro un altro averli a doppio chip, la quantita' di luce e quasi doppia. A prima vista la differenza tra quella cho ho scelto io e quella nelle foto di Ledpoint e' la distanza tra ogni singolo led che nel mio caso e' inferiore , ma cio' non significa nulla e neppure i dati di target rendono l'idea ne tanto meno una foto, il miglior parametro di scelta rimane sempre il confronto visivo e la potenza assorbita dimostrata all'amperometro, cose che tramite internet sfuggono. Di recente ho fatto un reso appunto di lampadine led a220 volt che vantavano 450 lumen x 7 watt di assorbimento di luce naturale... ebbene: improponibili in casa! Io non ho nessun intersse in merito di vendite ne tanto meno a screditare rivenditori on-line di comprovata attendibilita', solo certi materiali vanno giudicati realmente altrimenti si rischia la sonora fregatura.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/07/2011 13:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto per vedere i prezzi mi sono semplicemente registrato, e ho comperato due striscie led 5m bianco naturale 505060led/m PCB bianco impermeabile, testate con amperometro e il consumo è di 2,65 ampere alimentate a 13 volt. Una installata sotto la veranda con telecomando solo on/off, e la sono più che soddisfatto per la resa.