CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retro illuminazione lavandino bagno.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:19:56
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/06/2011  15:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, no mi dispiace non ero io[:D][:D]..ne ho visti molti di camper con i led alla veranda..anche la Fiamma ha in catalogo 2 tipi di 'strisce' (led) .
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:34:08
Come ho gia' scritto, prima di comprare la striscia, mi sono informato bene delle caratteristiche compreso il range di alimentazione per non avere sorprese post installazione così poi da trovarmi a scollare il tutto dalla veranda e con la fiancata del mezzo inutilmete trafitta dal passaggio di un cavo di alimentazione superfluo. Non mi sono fidato delle specifiche del venditore così mi son portato nel negozio, oltre al telecomando anche il mio alimentatore stabilizzato che uso in casa per un mega ventilatore a soffitto costruito con un' imitazione di un'elica di biplano da 180 cm di diametro. L'alimentatore ha 2 display in cui vengono visualizzate corrente e tensione separamente, infatti contro i 5 A. riportati a corredo della striscia io ne ho verificati 2,93 A. a 12,6 Volt , poi alzando la tensione a 14,4 non e' successo niente di sconveniente, come del resto mi aveva garantito il venditore. Con 3 A. per 5 m. di led significa 0,6 A. al metro che moltiplicato per i 4 metri della veranda da' 2,4 A. quindi 30,24 Watt di potenza luminosa che, se dimmerati, danno la possibilita' di scegliere la giusta quantita' di luce a seconda delle esigenze momentanee e di risparmiare anche un bel po' di A. In ultimo il dimmer non scalda affatto e cio' e' ulteriore garanzia di energia non dissipata a vuoto. Per le foto prima o poi ci riesco, sono sempre piu' eslpicative di tante parole. Ciao.

Modificato da norbiato il 13/06/2011 alle 23:37:03
15
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:41:58
Ciao, mi manderesti in posta elettronica privata una foto del lavoro finito sia sulla veranda che nel bagno? Mi piacerebbe fare un lavoro simile, ma non so da che parte cominciare. [;)] Grazie
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 00:19:50
Un po' di manualita' e qualche idea chiara devi averla, per la scelta del materiale ti consiglio di acquistare una striscia da 600 led a doppio chip montata su sfondo bianco con grado di protezione IP65 altrimenti fai un lavoro con poca resa e sprechi soldi inoltre rischi di avere non solo poca luce, ma che la striscia esposta agli agenti atmosferici si deteriori prematuramente. La cosa piu' ardua e' forare la veranda per le fascette, personalmente penso che tenga anche con il bi adesivo solo che le fascette mi danno piu' sicurezza. Per il resto e' semplice io ho aggiunto solo un interruttore a bilanciere incassato in bagno in un punto poco visibile e protetto dagli schizzi. Purtroppo il camper e' in rimessagio nel garage dei nonni e per le foto non so quando riesco visto che , anche se siamo gia' in ferie, abbiamo un mare di cose accumulate da fare prima della partenza del traghetto di giovedi' mattina, credo che riusciro' a spedirle solo a inizio di luglio, e' una promessa e in genere la mantengo. Ora stacco pena la separezione familiare! Punto, chiudo.

Modificato da norbiato il 14/06/2011 alle 00:21:30
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 14/06/2011 alle: 03:29:10
Ciao Norbiato, non ho capito come hai predisposto i led in bagno sotto il catino. Ora però goditi la Corsica e al ritorno se ne riparla. Sono tre anni che l'ho tradita per la Sardegna, ma il prossimo anno vorrei ritornarci, postaci qualche impressione e qualche dritta su qualche spiaggia. Buoni Km, Maurizio.
15
Marinaus
Marinaus
16/03/2010 56
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:49:01
Buone vancanze! Nell'attesa delle foto ;-) Inizio a fare qualche ricerca per la striscia led. Saluti Marinaus
15
errico
errico
06/09/2010 54
Inserito il 16/06/2011 alle: 20:48:40
puoi gentilmente spiegarmi come attacchi i fili dove tagli la striscia? non credo che si possano saldare visti viste le dimensioni minime dei fili annegati nella striscia. grazie enrico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:29:42
Ci sono, siamo rientrati giusto ieri sera dalle ferie in Corsica. Quando acquisti la striscia, almeno quella che ho scelto, la trovi gia' intestata da 2 parti su 5 metri cioe' hai i fili di alimentazione gia' presenti, se poi intendi tagliarla ulteriormente negli spazi consentiti, non e' difficile saldarla a stagno con del buon filo di qualita', scollando leggermente la pista dalla protezione siliconica trasparente e avendo cura di rispettare la polarita' dato che se viene invertita al massimo poi non si accende.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 05/07/2011 alle: 17:15:27
Ciao, e ben tornato. Ti ho aspettato con ansia perchè anch'io vorrei fare questo lavoro alla veranda,ed al bagno,ma non so da dove cominciare. Per i lavori in casa riesco ad arrangiarmi, e so fare un pò di tutto,ma sul camper ho un pò di apprensione. Mi invieresti via mail (biagio.flagella@tin.it) le foto dettagliate del tuo lavoro e qualche spiegazione in merito? Grazie, a presto.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/07/2011  12:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:40:12
ottimi prezzi su ledpoint presi e testati garantisco prodotto ottimo p.s. non è parente, amico ecc.ecc.[8D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 11:49:26
In tutte le cose da riordinare per la vacanza ho incluso anche 3 o 4 foto da fare per capire come posizionare bene la striscia luminosa. Devo solo trovare il tempo per pubblicare le foto, questa settimana sono sotto pressione per via della reperibilita' del lavoro ma appena molla il tiro vi assicuro che le posto. Intanto credo che sia per via della favorevole inclinazione della sede su cui incollare la striscia, sia per la presenza della gomma siliconica traspatente disposta sui led come protezione e che ha funzione di lente divergente a 120°, la luce, per altro riflessa dalla parete bianca del camper e dal vinile chiaro sotto veranda, ha un effetto inaudito: si comporta come una scialitica da sala operatoria cioe' ha una penombra inesistente, per capirci meglio seduti al tavolo con le spalle al camper il proprio corpo non fa ombra nel piatto e sembra di trovarsi illuminati naturalmente a giorno vista la provenienza multiangolare della luce dei led. Ho provato anche in retromarcia ad illuminare per un attimo lateralmente la fiancata del camper e devo dire che si vede il margine della strada perfettamente, il che non guasta in manovra. Per il discorso zanzare, con il telecomando a dimmer incluso, che tralatro non so come ma prende ad oltre 100 metri di distanza, e' possibile modificare la luce a seconda delle esigenze temporaneee riducendo l'attrazione degli insetti e il gia' contenuto consumo in amper. In ultimo, anche mia moglie, che e' sempre contraria alla varie mie modifiche , e' rimasta insolitamente stupita dalla resa cromatica che illumina intorno al camper anteriormente e posteriormente almeno a 10 metri di distanza! Adesso se si accende la plafoniera insieme alla striscia led non si nota neppure quando e' accesa o spenta la luce originale tanto e' puntiforme e di pochi lumen.

Modificato da norbiato il 06/07/2011 alle 13:59:06
14
1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:08:16
3 a ?, ma non corrispondono a 36 w ?.... l'otima dima*** veralux, mi pare ne consumi 11 giusto ?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 08:52:18
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 06/07/2011  19:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> W = V x A nei led non corrispoonde, c'e' di mezzo l'efficenza dei singoloi smd o altre tipolologie di singoli moduli, ho testato piu' strisce led completamente svolte dalla loro bobina e ho notato come a quasi parita' di assorbimento, cambi notevolmente la resa in lumen e colorimetria, a parte le caratteristiche visive il n° di chip , singoli, doppi o tripli (fa notevole differenza) il che ne giustifica il prezzo variabile da poco piu' 70-80 euro a ben oltre 200 euro sempre per 5 metri di lunghezza utile. Con un Amperometro digitale in serie al carico alla mano si puo' facilmente certificare come, ad assorbimenti simili, cambi la luminosita' resa a seconda del rendimento di ogni singolo led. Se poi si vuole risparmiare e montare una qualsiasi striscia, su internet c'e' di tutto, ma la qualita' ad oggi esiste mentre il prezzo, pur essendo in calo, non e' ancora molto conveniente.

Modificato da norbiato il 07/07/2011 alle 10:21:35
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:30:24
Io ho speso esattamente 170 E. per la stiscia, 5 E. per il porta fusibile e fusibile da 5 A., 18 E. per il telecomando specifico con dimmer, 3,20 E. per la guaina termo retrattile bianca per stagnare il collegamento riempito di colla a caldo, qualcosa per fascette bianche da 2,5 mm di 5 cm di lunghezza, 4 Euro per 5 metri di cavo bipolare da 0,75 mm q., 3 Euro per una canaletta da 1 cm x 2 metri di lunghezza auto adesiva, un po' di sigillante, 2 E. per una gommetta passacavo e qualche ora di lavoro per posizionare il tutto. Trapano e punte varie le avevo gia', il grado di difficolta' per eseguire il tutto e' abbastanza basso quindi alla portata credo di molti con un po' di manualita' e voglia di fare.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:21:03
ripeto, guardare questo prodotto•Striscia tagliabile ogni 3 led 5 cm nelle strisce 60 •Alimentazione 12 volt. •Filo di alimentazione su entrambi i lati della rotella. •Protezione asportabile del rivestimento resistente all'acqua euro 55.60 + iva da ledpoint.it
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:43:17
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 07/07/2011  12:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito come fai a conoscere i prezzi visto che e' necessario registrarsi ed essere rivenditori, il prezzo e' interessante ma quest'illuminazione va vista realmente in opera cioe' istallata nel punto preciso per cui viene scelta dato che la resa cambia notevolmente da una tipologia all'altra. Un conto e' avere 60 led al metro un altro averli a doppio chip, la quantita' di luce e quasi doppia. A prima vista la differenza tra quella cho ho scelto io e quella nelle foto di Ledpoint e' la distanza tra ogni singolo led che nel mio caso e' inferiore , ma cio' non significa nulla e neppure i dati di target rendono l'idea ne tanto meno una foto, il miglior parametro di scelta rimane sempre il confronto visivo e la potenza assorbita dimostrata all'amperometro, cose che tramite internet sfuggono. Di recente ho fatto un reso appunto di lampadine led a220 volt che vantavano 450 lumen x 7 watt di assorbimento di luce naturale... ebbene: improponibili in casa! Io non ho nessun intersse in merito di vendite ne tanto meno a screditare rivenditori on-line di comprovata attendibilita', solo certi materiali vanno giudicati realmente altrimenti si rischia la sonora fregatura.

Modificato da norbiato il 07/07/2011 alle 14:12:38
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:46:07
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/07/2011  13:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto per vedere i prezzi mi sono semplicemente registrato, e ho comperato due striscie led 5m bianco naturale 505060led/m PCB bianco impermeabile, testate con amperometro e il consumo è di 2,65 ampere alimentate a 13 volt. Una installata sotto la veranda con telecomando solo on/off, e la sono più che soddisfatto per la resa.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:03:40
Per curiosita?. visto che il telecomando in foto di ledpoint e lo stesso di quello che si trova da ledmania a 18 euro per 100 watt e 8 A. con dimmer, dato che ti sei registrato, a quanto lo offre Ledpoint? Solo per capire sei prezzi sono in linea dato che le strisce sono differenti ed io le ho prese in negozio. Grazie ciao.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:27:13
14 + iva.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 16:25:59
Gia' un po' a meno, ma della rimanenza di strips che hai avanzato dalla veranda che ne hai fatto?

Modificato da norbiato il 09/07/2011 alle 09:57:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link