CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retrocamera o sensori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:16:07
Mi aggiungo al coro: dopo 3 manovre errate (facendo danni!) ho montato retrovisore lcd con annegato dentro un monitorino da 6 pollici ed insieme il suo kit in dotazione sensori che ti dice sullo schermo anche i mt rimanenti dall'ostacolo (veritieri!) ed emette beep sonori. Ad oggi non ne farei piu' a meno e rimonterei l'intero kit senza mancare di nessuno dei 2.
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:16:26
Salve a tutti, mi unisco alla discussione perchè io avevo montato i sensori su un mezzo di 7m ma ero sempre in collisione perchè disturbati dal portabici (montati male boh!!!). Ora ho una bella telecamerina con un monitor doppio din e ne sento assolutamente la necessità avendo un rimorchio leggero per trasporto cose. E' vero che non si vedono in giro pullman o autotreni con telecamere ma loro sono professionisti, noi ci dobbiamo rilassare quando siamo in giro coi nostri mezzi.[:D]Buona strada a tutti fermatt
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:30:54
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by fabio1968
Non demonizziamo sempre tutto e comunque. E' chiaro che con gli accessori le case ci speculano, ma riconosciamo almeno l'utilità di alcuni accessori. Moglie e figli sono sempre un valido aiuto a prescindere dal mezzo tecnico, ma quando è inverno o buio o piove o nevica o fuori c'è il ghiaccio, sai preferisco strisciare il camper guardando con la telecamera o ascoltando i sensori, piuttosto che mia moglie o mio figlio caschi dentro un fosso al buio! Senza rancore Fabio >
> Proprio quando è inverno che subentrano maggiori problemi di tronare; i sensori spesso, causa l'umidità, vengono disturbati ed emettono falsi segnali; la retrocamera, non essendo autopulente può emettere dei chiaro scuri che mimetizzano qualche ostacolo di piccole dimensioni, tipo paletti o pietre pronunciate. Quando si è da soli, piuttosto si scende una volta in più e si vede realmente cosa vi è dietro. Il fatto è che i v.r sono i giocattoli dei grandi e tutto diventa straordinariamente utile, necessario. Quanti pulman vedete con le telecamere ???? Quanti autoarticolati vedete con questi accessori ???? Eppure si possono montare anche sui rimorchi, e allora ????? Forse siamo un pochino stravaganti e basta. Cordialmente Maculani.
>
> Io ti riporto la mia esperienza, che chiaramente è solo mia e non necessariamente deve essere condivisa. Comprato il mezzo nuovo, il mio concessionario non mi ha voluto montare la retrocamera, continuava a sostenere che era inutile, che non rende le dimensioni in retromarcia, che è difficile beccare l'angolo giusto ecc ecc. Mi son fidato di lui ed ho montato dei sensori di retromarcia "buoni" che non soffrono dell'umidità e che non mi hanno dato mai problemi del genere. Per cui diciamo che non mi sento vittima di una politica commerciale di vendita di prodotti inutili. Muovendomi in camper, non avendo alcuna apertura di finestra sulla parete posteriore, mi son sempre sentito come se mi mancasse qualcosa alla guida. Avete mai provato a guidare la vostra autovettura senza specchietto retrovisore??? ecco la stessa sensazione. Gli specchietti non coprono tutta la visuale posteriore, per intendersi se hai una persona attacata al "sadere" non ci sono specchietti che reggono. Per cui mi sono deciso a montare la telecamera che facesse prima il lavoro di specchietto retrovisore anche in marcia e poi che mi aiutasse per la retromarcia. Da quando l'ho messa, che sia notte, freddo, pioggia o meno, non ho avuto più bisogno di nessuno che mi desse una mano per far manovra. E poi sui bilici chiaramente confermo che spesso non sono di proprietà dei camionisti per cui è difficile trovarli, però sui pullman di ultima generazione quasi tutti hanno la telecamera. Addirittura anche i bus urbani ormai hanno la telecamera posteriore e laterale. Ripeto, comunque tutto è soggettivo, per me sia i sensori che la telecamera sono fra gli aggeggi più utili da montare. Saluti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/05/2009 alle: 07:55:48
Non credo che il paragone camper-tir o camper-bus tenga nei confronti della retrocamera. I tir od i pullman non devono parcheggiare nei siti dove normalmente posteggiamo i nostri mezzi. Elio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:17:50
Concordo: paragone camper-tir o camper-bus non tenga nei confronti della retrocamera, ma concordo anche con Marco (maculani): in inverno che subentrano maggiori problemi, ma se i sensori sono puliti.... la retrocamera è fissata in alto ,puo' dare maggiori problemi il chiaro/scuro a volte mi ha costretto a scendere dal mezzo per verificare. Anche io quando sono solo scendo + volte per realizzare cosa ho dietro [;)] Li ho avuti entrambi, ma devo dire che su un mezzo chiuso dietro la retrocamera puo' esser utile (x esempio controllare il portabici) con un mezzo finestrato sul posteriore si puo' farne tranquillamente a meno, credo che i sensori servano appunto per i parcheggi; nel rimessaggio/area sosta ecc , io li trovo utili, anche se conto su di loro al 50%. Ciao A tutti Franco id="blue"> PS.Salve Marco tutto bene? Le confermo che la scelta fatta a tutt'ora mi appaga in pieno, grazie anche al suo contributo tecnico/umano. Buona GIORNATA id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:20:51
quote:Originally posted by franz58
Concordo: paragone camper-tir o camper-bus non tenga nei confronti della retrocamera, ma concordo anche con Marco (maculani): in inverno che subentrano maggiori problemi, ma se i sensori sono puliti.... la retrocamera è fissata in alto ,puo' dare maggiori problemi il chiaro/scuro a volte mi ha costretto a scendere dal mezzo per verificare. Anche io quando sono solo scendo + volte per realizzare cosa ho dietro [;)] Li ho avuti entrambi, ma devo dire che su un mezzo chiuso dietro la retrocamera puo' esser utile (x esempio controllare il portabici) con un mezzo finestrato sul posteriore si puo' farne tranquillamente a meno, credo che i sensori servano appunto per i parcheggi; nel rimessaggio/area sosta ecc , io li trovo utili, anche se conto su di loro al 50%. Ciao A tutti Franco id="blue"> PS.Salve Marco tutto bene? Le confermo che la scelta fatta a tutt'ora mi appaga in pieno, grazie anche al suo contributo tecnico/umano. Buona GIORNATA id="blue"> >
> Sono contento che i miei consigli Le siano serviti e che il mezzo risponde alle sue aspettative. Per gli altri amici: con gli accessori andateci piano, specie quando siete già fuori portata, non sottovalutate mai e dico mai questo aspetto tecnico/legale molto importante, viaggiate tranquilli e sereni rispettando le regole imposte dalle nostre attuali normative. Buoni kilometri a tutti il MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link