CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retrocamera su Mizar 140

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
bob3m
bob3m
16/04/2013 14
Inserito il 03/06/2013 alle: 18:14:37
Ciao a tutti, so che l'argomento è già stato trattato molte volte, ma avrei bisogno del vostro aiuto sopratutto da chi ha già installato una retrocamera su un mizar 140. Ho acquistato tutto ma quando mi sono messo a studiare la cellula ho notato che dall'esterno dietro il camper la parete che sale fino al tetto c'è la classica curva, intendo tra parete e tetto. Invece dall'interno aprendo le mensole non c'è una curva ma dalla parete al tetto va a 45 gradi di più o meno di 15 cm. Come se dall'esterno sulla curva all'interno ci fosse un'intercapedine di circa 8 cm, e guarda caso la retrocamera va proprio li... Possibile che devo forare tanto? Oppure ci sono alternative? Ringrazio in anticipo a chi può darmi un consiglio o chi conosce meglio il Mizar 140. Ciao Massimo
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:14:31
ciao BOB io sul mio CI riviera (alla fine è uguale al tuo ...) non ho bucato niente ho siliconato la base quella a C proprio sulla curva sono 3 anni che e li e non mi ha dato mai problemi (non bucare niente!!) silicona e il cavo della telecamera lo porti sul tetto lo fai passare dal passacavi che avrai sul tetto dove passa il cavo antenna

http://www.assettomigliarese.com/

12
bob3m
bob3m
16/04/2013 14
Inserito il 03/06/2013 alle: 21:27:01
Ciao Vittorio e grazie per la risposta. Ma anche il tuo CI è come il mio dentro? Cioè non curva come all'esterno ma va a 'smusso'? Purtroppo non ho ancora passacavi sul tetto, poi la camera ha il cavo corto, circa 15cm e subito dopo c'è il connettore RCA. Farebbè un pò '******' farlo passare per fuori con l'RCA allo scoperto e avvolgerlo con una matassa di sigillante. Io non capisco proprio quella zona che semba ci sia un'intercapedine da paura [:0] Già che ci sono e visto che il tuo è simile al mio volevo chiederti se anche il tuo alla fine del tetto dove inizia la mansarda va su in verticale per una 15ina di cm e invece dal dentro si alza regolare fino alla mansarda. Perchè in futuro pensavo di mettere un passacavi (per un pannello solare)proprio sulla zona dove si alza in verticale.
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 04/06/2013 alle: 08:59:26
Ciao a Tutti, nel Mizar 130 che ho avuto sino alla fine dello scorso anno i cavi delle due telecamere posteriori gli avevano fatti uscire tramite il tubo della cappa dal camino in modo da non dover praticare alcun foro nella cellula. All'interno del mezzo i cavi erano stati fatti passare sopra i pensili in alto (quindi non visibili) per poi entrare tramite un foro a misura all'interno del tubo corrugato e salire sopra il tetto. Buoni Km., Gianni.
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:46:06
Ciao BOB3 si alla fine il mio e uguale al tuo,io ho usato del tubo corugato e delle cassattine di derivazioni che trovi tranquillamente in un centro tipo OBI ,LEROY MERLEN o brico in genere costano veramente poco e il lavoro resta bello pulito le posizioni come meglio credi e gli dai 2 punti si silicone e di là non si spostano piu !in pratica sul mio ho portato i cavi sopra la porta di entra dove ho la centralina ho usato questo e siliconato per bene !! con SIKAFLEX

http://www.futek.it/accessori-e...

poi ho tagliato il cavo RCA ( perchè gli spinotti RCA non passano nel tubo !) l'ho passato da dietro dalla camera fino allo specchietto retrovisore ! il taglio lho fatto all'altezza della scatoletta di derivazione e ho usato dei faston per ricollegare il tutto funziona alla grande e del lavoro sono soddisfatto (però adesso sto facendo delle modifiche e ho quasi finito sto facendo la camera che si muove in su e giu e destra e sinistra ![;)] ) in questi giorni dovrei finire

http://www.assettomigliarese.com/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link