quote:Originally posted by maurygo> Ciao il LAIKA E GIA TUTTO PREDISPOSTO [;)]
dubbi di cosa? pensi gli altri mezzi hanno già l'impianto? trovi il modo di fissare la retrocam poi foro sul tetto passacavo...e il gioco è fatto....[:D] >
I cavi in questo modo arrivano in corrispondenza della mensola. Il cavo poi l'ho fatto scorrere per 70 cm circa con una nuova canaletta fino alla parete dx, dovre dovresti avere i faretti. Da qui l'ho messi dentro alla canaletta dei faretti stessi, sono arrivato dentro l'armadio e da qui ho sfruttato la canaletta del termostato della Combi per arrivare dentro al garage (ma il Maryland ha la Combi o la stufa classica?).
Dal vano della combi ho poi sfruttato il passaggio di un tubo dell'aria calda che passando dietro il frigo (il mio è sulla parete dx, forse il Maryland ce l'ha sulla sx) arriva in prossimità della cabina.
Arrivaro al montante, è un gioco da ragazzi farlo passare sotto il gradino della cabina e arrivare alla scatola fusibili.
Il camper è certamente diverso, ma spero che tu possa avere qualche spunto per fare il lavoro pure sul tuo.
Ciao quote:Originally posted by GinoGina> Azz.. questa è una risposta precisa [:)] La mia disposizione non è esattamente quella del Manitoba ma, con leggere deviazioni, posso seguire la stessa strada. Grazie. [;)]
Io ho il Manitoba, più piccolo del Maryland. Per la telecamera l'ho fissata direttamente sotto la plastica del 3° stop, facendo passare i cavi ddal foro già esistente che ho "prolungato" fino all'interno.I cavi in questo modo arrivano in corrispondenza della mensola. Il cavo poi l'ho fatto scorrere per 70 cm circa con una nuova canaletta fino alla parete dx, dovre dovresti avere i faretti. Da qui l'ho messi dentro alla canaletta dei faretti stessi, sono arrivato dentro l'armadio e da qui ho sfruttato la canaletta del termostato della Combi per arrivare dentro al garage (ma il Maryland ha la Combi o la stufa classica?). Dal vano della combi ho poi sfruttato il passaggio di un tubo dell'aria calda che passando dietro il frigo (il mio è sulla parete dx, forse il Maryland ce l'ha sulla sx) arriva in prossimità della cabina. Arrivaro al montante, è un gioco da ragazzi farlo passare sotto il gradino della cabina e arrivare alla scatola fusibili. Il camper è certamente diverso, ma spero che tu possa avere qualche spunto per fare il lavoro pure sul tuo. Ciao >
quote:Originally posted by bigt> Non ancora [V] Al momento ho solo "studiato" e trovato il percorso da fare. Adesso passo alla ricerca della telecamera. Mi "solletica" parecchio il kit (telecamera+schermo+ ecc. ecc.) della T ....PER, ma devo "convincermi per spendere i 400 euro. Ho appena partecipato alla cordata sensori .... una cosa alla volta [;)]
fatto? >
quote:Originally posted by enzo> Mio fratello ha appena comprato un kit con telecamerina, piccolo monitor e cablaggisu
quote:Originally posted by bigt> Non ancora [V] Al momento ho solo "studiato" e trovato il percorso da fare. Adesso passo alla ricerca della telecamera. Mi "solletica" parecchio il kit (telecamera+schermo+ ecc. ecc.) della T ....PER, ma devo "convincermi per spendere i 400 euro. Ho appena partecipato alla cordata sensori .... una cosa alla volta [;)]
fatto? >
>
www.giordanoshop.it
al costo di 86 euro + spese di spedizione, certo il monitor è un pò piccolino......tipo quella di una macchina fotografica digitale....credo 2,5- 3 pollici,ed ha anche dovuto allungare i cablaggi perchè il superbrig è bello lungo, però funziona!!!!