quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 27/04/2010 13:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato che si tratta di un intervento di poco conto, consiglio di rivolgersi senz'altro ad un'azienda specializzata nella sostituzione dei cristalli. A me qualche anno fa si è staccato lo specchietto dell'auto (...a causa della temperatura eccessiva !) ed ho risolto nel giro di pochi minuti e con una spesa irrisoria presso uno di quei centri specializzati nella sostituzione immediata dei cristalli auto. Andare alla ricerca di una colla specifica di tipo professionale, credo che sarebbe piuttosto complicato (oltre che sicuramente più costoso).
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 27/04/2010 13:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste un kit specifico che lo trovi nei negozi per i ricambi auto, costa circa 6 euro. Io l'ho usato da poco e funziona. Sul ducato 2003 lo specchietto è fissato ad incastro su una piastrina. Questa piastrina è incollata al vetro. Quindi è questa che si è scollata. Quindi leva la piastrina dallo specchietto metti questa speciale colla sulla piastrina dopo averla pulita bene applica la retina che è in dotazione al kit sulla piastrina, pilisci bene il vetro, posiziona la piastrina sullo stesso e tieni premuto per circa un minuto. Lascia ascigare almeno per 24 ore e poi rinserisci lo specchietto ad incastro sulla piastrina.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 28/04/2010 07:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio X250! Anche il mio con i remis! Ho lo specchietto, sui battenti magnetici dei remis ci sono due tratti retrattili in zona retrovisore, quando chiudi i remis si crea automaticamente uno "svaso" quadrato che incornicia il supporto dello specchio!
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 27/04/2010 15:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma e un Fiat Ducato e non un Ford[:I]
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 28/04/2010 08:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[:I] per l'imbeccata, sicuramente andro a cercarla. Grazie anche a tutti quelli che hanno risposto[:)][:p][:)][:p]