CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 02/03/2011 alle: 22:24:00
Ho lasciato sul camper solo n' 2 bomb gas 2 caschi catene neve 2 piumoni una canna da pesca e serbatoi(nere bianche nautico)vuoti...non ho certamente smontato la tenda il portamoto e i 2 pannelli solari....totale 37ql[:0][:0] per farlo passare l'hanno alzato con il crik mentre era sui rulli[^].Questo e' quello che mi ha detto il mio meccanico.Adesso carico lo scooter riempio i serb.e poi giro nel cortile di casa mia...cosi' non rischio di farmi sequestrare tutto! Icaro s4 su Iveco. Ciao a tutti
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:02:40
Scusa ma quando l' hai comprato quanto pesava? Cosa porta il libretto come peso a secco?id="size3">id="blue">[:0][:0][:0]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 03/03/2011 alle: 08:56:46
Ciao, pure io alla revisione un Laika EV6 37 quintali vuoto, ho dovuto togliere tutto, batteria servizi, bombole, estintori, crick e ruota di scorta, tutto il superfluo e alla fine 34,5 q. Tiziano
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:23:36
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 02/03/2011  22:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella del fuori peso è una storia infinita. [:(] Purtroppo!

Modificato da Giack il 03/03/2011 alle 10:24:40
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:06:02
Quando acquistiamo un camper di 7 metri ed oltre, sappiamo già che è impossibile che rientri nei 35 q.li. Purtroppo, siamo in Italia, dove siamo abituati ad aggirare le leggi. Altrimenti, camper di queste dimensioni omologati per 35q.li, non esisterebbero. Ma dato che è quello che "noi" chiediamo, gli allestitori ce li producono. E' così dappertutto, anche nella nautica. I natanti devono essere al max 10 metri, ma producono barche di 12/13 metri con prua e poppa smontabili ed hanno risolto il problema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:07:44
"per farlo passare l'hanno alzato con il crik mentre era sui rulli[^]" mi dispiace per te e per il tuo problema, ma io quello smiley non ce lo metterei proprio: il tuo camper non doveva passare la revisione e chi lo ha "promosso" ricorrendo a quell'escamotage si è preso un bel rischio. Lo so che tu non hai grosse colpe, il fatto stesso che hai scritto questo post testimonia la tua buona fede, ma mi fa arrabbiare il comportamento di queste persone che riducono il loro potere di controllo sulla sicurezza alla stregua di una formalità qualsiasi aggirabile senza troppi scrupoli... Se un problema di pesi troppo "restrittivi" esiste, non è aggirando la regola a discrezione del controllore o del controllato che lo si risolve. Discrezionalità e regole non vanno daccordo e spesso, quasi sempre, il loro rapporto genera disastri...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/03/2011 alle: 13:10:52
Io devo andarci la prossima settimana...vi aggiorno... Gianluca
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 03/03/2011 alle: 14:09:42
svuotate i serbatoi acqua ed andate con un quarto di gasolio nel serbatoio. Dovrebbe andare
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/03/2011 alle: 14:46:37
Alla luce di quanto prescritto dalle norme che regolano la revisione il camper chi non rispetta il peso "tara" dovrebbe essere declassato di tanti posti trasportabili per quanti sono i Kg. ( 75+15 persona + bagaglio ) che eccedono il valore iscritto nel libretto e di raggiungimento del 3.500 Kg.. E sempre che per peso massimo ammissibile oggi si intende il peso-tara del mezzo compresi tutti gli accessori, comprese le persone trasportabili e i serbatoi ( liquidi e carburante) al 75%. Spero non abbia dimenticato niente. Se venissero applicate in pieno queste norme penso che tutti i nostri camper dovrebbero essere rottamati! Ecco perchè negli ultimi anni il serbatoio del carburante è di 50 litri, altrettanto il serbatoio dell'acqua potabile e viene assemblato senza batteria-servizi e senza ruota di scorta! E, come detto sopra da Luk&Cri, perchè anche per nostre scelte cerchiamo mezzi sempre più comodi e grandiosi. Ma la coperta è troppo corta per cui se ci copriamo le spalle ci restano i piedi scoperti ( e viceversa)! Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 03/03/2011 alle 18:31:03
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 03/03/2011 alle: 17:50:51
Ciao a tutti, la revisione devo farla anche io entro Marzo, ma basta andare in un qualsiasi centro di revisioni o cosa ? Ciao Ah anche io ho un camper di 7,39 mt ma basta non installargli qualsiasi cosa e in 3 riesco a stare nei 36.5 q.li (35q.li + 5%)anche quando vaado in vacanza.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:31:06
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 03/03/2011  17:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si qualsiasi centro revisioni và bene. Perrispondere a sopra, è vero che barare alla revisione non è giusto, ma non ha senso neanche svuotare tutto il camper per mezz'ora e poi circolare con 40q appena passata la revisione con un mezzo spoglio. Direi che il blocco a questa situazione dovrebeb essere fatto alla radice da leggi e controlli piu appropriati nelle omologazioni. Cosi da non far cadere tutte el colpe solo sui proprietari o i controllori. I camper che non possono rispettar eil peso non si fanno o non si omologano per 35q, dovrebbe essere cosi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link