CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricambi Arca America 401 New Deal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:03:18
ciao ragazzi,purtroppo dopo l'inverno ripartendo con il mio "PERFIDO" ho scoperto che i due rubinetti (cucina e bagno) si sono danneggiati...probabilmente è rimasta dentro un pò d'acqua e ghiacciandosi ha rotto i rubinetti...stessa cosa per un tubo di 25 cm circa che porta l'acqua al boiler...per quest'ultimo credo di non aver problema a recuperarne uno ma non so dove trovare i rubinetti...qualcuno di voi sa indicarmi un negozio ??
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:13:32
ciao e complimenti per il mezzo [:D] (il mio è del 1988). fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di ricambi, ma se non ricordo male in qualche post qui nel sito, consigliavano di vedere sul sito levecchieglorie. spero di esserti stato utile. supercalifragili
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:19:47
ciao supercalli è un gioiellino vero ?? si ho postato anche su VG... forse ho trovato trammite un mio amico su un sito ma non so se posso inserire il link...comunque è DIMATEC hanno parecchia roba ma non i prezzi...mi informerò. ciao.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:52:14
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 20/06/2010  20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è stato il mio primo camper e come tale non si scorda mai, comunque i rubinetti dovrebbero essere ispezionabili, smonta la parte superiore ,quella in sostanza che apre l'acqua e vedi che al suo interno c'è una semplice guarnizione, vai in un negozio di idraulica ti procuri la guarnzione nuova la rimonti e il gioco è fatto[;)] saluti marco
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:14:51
Ciao, ho lo stesso camper. [:)] I rubinetti li trovi qui: [url] http://www.ecosan.it/catalogo.asp?cat=6&subcat=15 sono i miscelatori a ponte codice 0550MIS0669, oppure i rubinetti codice 0554RUB0660 (li trovi sulla quarta pagina del catalogo). Il problema, comunque, non e' trovarli, ma sostituirli, che puo' essere assai difficoltoso... [B)] Se invece e' solo da cambiare la guarnizione, basta trovarla (sono piccoline) o adattarne una grande con un po' di pazienza. Il miscelatore a ponte con canna abbattibile (cod. 0550MIS0669) costa .€35.00+12.00 di spedizione (l'ho comprato l'ottobre scorso) ed e' leggermente diverso (piu' bello) dell'originale, che non producono piu'. Alla ecosan sono gentilissimi e veloci, ed hanno tutti i ricambi idraulici per il nostro camper, anche del WC. [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 21/06/2010 alle: 20:03:22
ottimo...controllo se basta sostituire la guarnizione o devo sostituire il gruppo...comunque adesso so dove trovaqrli....GRAZIEEEEE
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:13:47
Ultima cosa importante: per estrarre la cartuccia e cambiare la guarnizione, PRIMA APRI IL RUBINETTO DEL TUTTO. Altrimenti non riesci a svitare la cartuccia e rischi di spaccare tutto. Correzione del post precedente: il miscelatore a ponte completo lo trovi alla prima pagina del catalogo, mentre il rubinetto singolo alla quarta.

Modificato da mauring il 22/06/2010 alle 09:15:30
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 23/06/2010 alle: 05:50:53
Grazie Mauring,gentilissimo....mi metto all'opera questa sera lavoro permettendo....e poi vi dico come è andata...ciaoooo
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 30/06/2010 alle: 21:21:50
scusate il ritardo, ma con queste belle giornate mi è difficile usare la rete. rispondo al collega che dice che è un gioiellino il nostro mezzo, proprio vero. sarà perchè non ho i soldi per uno nuovo, ma non mi fanno gola e sono molto soddisfatto di quello che ho. approfitto per chiedere una info a maurig, che anche in altri post ha fatto vedere che la sà lunga sui nostri mezzi ed anche perchè tira in ballo il nostro WC. mi è successo che dall'entrata dello sciacquone del WC, quando apro la saracinesca a pedale, mi esce acqua da quella specia di sifone che stà attaccata al tubo dell'acqua e che và al WC. l'ho smontato e sopra al tubicino che perdeva acqua c'era una specie di tappo con la scritta "SEALAND MODEL NO.87 MAX PRESSURE 125 PSI" ed all'interno del tubicino c'è una guarnizione. io ho provato a tappare il buco con un tappino di sughero per vedere se funzionava lo stesso e funziona. serve proprio quell'aggeggio con regolatore di pressione oppure potrei anche far arrivare l'acqua direttamente? anche perchè vicino a casa mia c'è il magazzino della NAUTIMARKET e tra circa una ventina di WC, non ce n'era uno con quel tipo di accrocchio. grazie supercalifragili
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/07/2010 alle: 11:18:20
Intendi questo coso qui, posto dietro al WC ? Anche a me perdeva, ma l'ho sigillato con del nastro butilico e non perde piu'. Il ricambio, pero', l'ho comprato lo stesso alla Ecosan (40 eurozzi !! [V] ) e quando si rompera' del tutto lo sostituirò. Non ho idea della sua funzione perche' come idraulico sono proprio scarso... [:(]
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:45:33
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/07/2010  11:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie maurig per la risposta. il pezzo è proprio quello. io l'ho chiuso con un tappo di sughero, anche per vedere l'effetto. ho provato a farlo funzionare e non perde più e l'acqua arriva lo stesso dentro al water. ho fatto vedere il tutto ad un amico idraulico e mi ha detto che volendo posso fare il colelgamento diretto. ciao supercalifragili.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/08/2010 alle: 09:59:47
Ottimo. [:)] Insomma, ho comprato un pezzo che non serve a niente... [:(][:(][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:31:13
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 04/08/2010  21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero, se parliamo della stessa cosa, ricordo che il sistema serviva a sfiatare l'aria eventuale ed evitare gli spruzzi, all'apertura dello scarico, e, sempre se parliamo della stessa cosa, smontandolo ed aprendolo, dentro si trova un pistoncino verticale, con una guarnizione che sarà marcita e che ferma il pistoncino e fa uscire acqua, basta sostituire la guarnizione 8originariamente il gomma a profilo quadrato con un O-Ring magari in Viton, e il tutto rifunziona mgicamente e magnificamente[;)] Sempre se di quello si tratta, il problema l'avevo risolto su alcuni Laika Motorpolo, con WC Thetford(quelli a doppio pedale) Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link