quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 20/06/2010 20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è stato il mio primo camper e come tale non si scorda mai, comunque i rubinetti dovrebbero essere ispezionabili, smonta la parte superiore ,quella in sostanza che apre l'acqua e vedi che al suo interno c'è una semplice guarnizione, vai in un negozio di idraulica ti procuri la guarnzione nuova la rimonti e il gioco è fatto[;)] saluti marco
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/07/2010 11:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie maurig per la risposta. il pezzo è proprio quello. io l'ho chiuso con un tappo di sughero, anche per vedere l'effetto. ho provato a farlo funzionare e non perde più e l'acqua arriva lo stesso dentro al water. ho fatto vedere il tutto ad un amico idraulico e mi ha detto che volendo posso fare il colelgamento diretto. ciao supercalifragili.
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 04/08/2010 21:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero, se parliamo della stessa cosa, ricordo che il sistema serviva a sfiatare l'aria eventuale ed evitare gli spruzzi, all'apertura dello scarico, e, sempre se parliamo della stessa cosa, smontandolo ed aprendolo, dentro si trova un pistoncino verticale, con una guarnizione che sarà marcita e che ferma il pistoncino e fa uscire acqua, basta sostituire la guarnizione 8originariamente il gomma a profilo quadrato con un O-Ring magari in Viton, e il tutto rifunziona mgicamente e magnificamente[;)] Sempre se di quello si tratta, il problema l'avevo risolto su alcuni Laika Motorpolo, con WC Thetford(quelli a doppio pedale) Ciao Gianfranco