CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ricambi Hartal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:23:25
Ciao qualcono conosce dove rivolgersi per i ricambi di serrature hartal? (in particolar la mia è su estro 9 kentucky dove è montata una porta hartal) grazie Danilo
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 08/07/2010 alle: 09:49:24
guardando in giro:

http://www.hartal.de/kontakt/ko...

ciao a tutti
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:33:02
grazie per la risposta purtroppo ho già tentato questa strada e mi hanno risposto appunto di rivolgermi ad un rivenditore in Italia.... Dan
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 28/07/2010 alle: 19:06:29
la serratura/maniglia in questione è questa chiedo se qualcuno conosce dove recuperare il ricambio ne sarei veramente grato è dal 20 giugno che salgo dalla cabina per entrare in cellula...4-5 volte al giorno....che rottura in commercio non esiste hartal non tratta con i privati rimor (kentucky) tergiversa...dal 30 giugno che sono in contatto con rimor... grazie per chi mi può aiutare

Modificato da Dan1 il 28/07/2010 alle 19:14:04
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:41:57
sei sicuro che la serratura non sia una fap
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 29/07/2010 alle: 12:37:41
nel catalogo fap non c'è sarebbe assurdo...visto che la fap è di Firenze...e Rimor non saperlo... cmq scrivo loro una email grazie Dan
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:31:14
oppure qualcuno è al corrente se altre marche di camper montano tale blocco serratura? proverei presso di loro per il ricambio..... grazie a chi mi può aiutare Dan
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:40:38
ciao, io ho riparato la mia sul mio vecchio camper Laika (6 anni fà) con 1/2 molletta in plastica e tuttora, venduto 2 anni fà funziona perfettamente. Quindi, smontala (non pensare sia una bomba atomica) e fai il pezzo rotto adattando acciaio o plastica, la tua autostima aumenterà notevolmente ed avrai 150/250 euro in più nel prossimo week-end, ciao, Tony
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:58:11
Ciao la serratura si è rotta il 20 giugno primo pomeriggio ho smontato immediatamente il tutto e ora di sera avevo gia fatto il giro dell'isola Elba e cosi fino al 29 giugno, via email e telefono, introvabile il 29 giugno ho Scritto a Rimor, Hartal...siamo al 2 agosto e di stamane l'ultima risposta da parte di Rimor Buongiorno sig.Tomaselli, > siamo molto dispiaciuti di dover ancora una volta rispondere che > purtroppo il fornitore Hartal non ci ha comunicato notizie in merito. > Vista l'incombenza delle ferie e della relativa chiusura delle aziende, > temiamo che riceveremo ulteriori dettagli a partire dal mese di Settembre. > Siamo desolati per la situazione, soprattutto perchè questo disagio > dipende solo in parte dalla nostra Società. > > Cogliamo l'occasione per augurarle buone vacanze! > > Cordiali saluti, > Rimor Service si commenta da sola... la porta ha fatto tribulare già da nuova...forzava in chiusura/apertura...è stata "sistemata" in garanzia... ora il pezzo che si è rotto internamente è questo è di zama (lega di scarti) quindi impossibile da saldare e non facile da ricostruire stiamo parlando di un mezzo del maggio 2008 stiamo parlando di un mezzo che è tuttora in produzione quindi ogni aiuto è ben accetto grazie Danilo Tomaselli

Modificato da Dan1 il 02/08/2010 alle 10:11:45
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:54:48
Ti racconto la mia esperienza, dovevo partire per ferie invernali, e avevo un problema con il termostato della combi,e come adesso per te ad agosto, io avevo lo stesso problema a natale, il centro ass Truma al quale mi ero rivolto mi ha risposto la stessa cosa, sono quindi andato al mio concessionario e un pò con la gentilezza e un pò con altri sistemi di persuasione ho fatto smontare il tutto da un camper sul piazzale, che comunque sotto natale non si sarebbe mosso da li. Prova...al massimo ti dicono di no
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 02/08/2010  09:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:56:03
E comunque la stessa richiesta la girerei alla Rimor!
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 02/08/2010  11:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:28:12
ciao, guarda che, quella leva si può saldare, vai da un radiatorista in gamba e fattela saldare con una lega d'argento, massimo ti può prendere 8/10 euro. Fai rinforzare molto, se riesci, i due lati esterni della "rottura"altrimenti, tra poco, ti ritrovi con lo stesso problema e anche perchè non penso che Hartal venda quel ricambio, venderà tutta la serratura, che costerà un occhio...fai sapere e non credere a chi dice che la ZAMAK non si può saldare, si può, si può, gli appassionati di moto e auto d'epoca, lo sanno, ciao, Tony
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:31:38
Ciao sono partito il 18 giugno [8D] la serratura si è rotta il 20 giugno [B)] contatto la Rimor dal 29 giugno (scrivo loro ogni settimana) ho proposto loro di passare in Rimor il 5 luglio mentre cambiavo "residenza" il pezzo non era disponible [xx(] e quindi unitile passare [:(!] ho fatto presente che sarò in giro fino al 12 settembre [8D] ho fatto presente che sono parzialmente invalido alle gambe e che entrare 4-5 volte al giorno dalla porta furgone mi è molto di rottura di [8][8] (prima volta nella vita che uso questo mio handicap per raccomandarmi...) (assurdo ed ...umiliante...) [V][V] per non parlare della Hartal che "non intratteniamo rapporti con privati" l'ultima risposta di stamane da Rimor la leggi sopra quanto scritto sopra è tutto scritto e provabile dalle email intercorse... Danilo Tomaselli
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 02/08/2010 alle: 12:43:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/08/2010  12:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta, la zama non si può saldare perchè è una lega di vari metalli...da scarto... ogni volta, cambiando la percentuale degli stessi, non esiste una "barretta" che la saldi, ne al TIG ne altro. per mia fortuna conosco uno dei migliori saldatori in Italia, di tutti i materiali e leghe di ferro..., riparatore di moto attuali, d'epoca...arriva lavoro da tutta Italia...niente, nisba...la zama non si salda mi è nuovo quello che dici della lega d'argento...verificherò cerchero anche tra appasionati di moto e auto d'epoca...mai lasciare la speranza... per il costo non penso sia carico mio...è una porta che non ha mai chiuso bene...già oggetto di sistemazione...ma quello sarebbe il meno... i due lati estremi della rottura non si possono rinforzare, passano a filo nella sede in cui sono messi... avevo provato stringendo il tutto con una fascetta di ferro tagliata apposta...ma non entra più in sede... grazie ancora Danilo

Modificato da Dan1 il 02/08/2010 alle 12:44:14
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:17:20
ciao, sospettavo che non si potesse "rinforzare", avevo intravisto le sedi dove ruota la leva, se hai un pò di manualità e piccola attrezzatura, tipo "drimmel", puoi ricavarla dal pieno di un blocchetto di Nylon, (attenzione che sia Nylon) l'unica difficoltà è ricavare la parte quadrata, dove penso, giri la maniglia...certo potresti, poi terla di scorta, oppure, farla fare in una officina, ma la parte quadrata è dura...ciao, fai sapere, Tony
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:26:06
Scusa forse dico una idiozia ma se incolli le due parti, per tenerle momentaneamente ferme, e vai da un tornitore e ti fai rifare il pezzo al tornio?
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:44:53
torno ora dal saldatore.... la zama non è saldabile si riconosce perchè, a parità di volume, è più pesante di altre leghe la struttura non è "piena" ma "granulosa" è possibile eseguire delle operazioni di "incollaggio" con varie leghe a bassa temperatura queste operazioni sono valide per pezzi non strutturali cioè che non subiscono forze di flessione e/o taglio dietro mia insistenza e responsabilita o richiesto di provare a saldare: PEZZO FUSO DA BUTTARE ne più ne meno quanto mi era stato "preventivato". la zama viene usata per risparmiare (soldi) al posto dell'alluminio e dell'acciaio, è un materiale che non deve subire forze di flessio e/o taglio. e io aspetto Dan
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/08/2010 alle: 20:29:31
ciao, fai vedere al tuo saldatore il sito

www.malloy.it

e poi guarda il Malloy 52, specifico per zama e addirittura, salda 3 metalli diversi, insieme tra loro, (alluminio, ottone rame), bè...facci sapere come và a finire..ciao, Tony
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:03:41
l'unica difficoltà è ricavare la parte quadrata, id="blue"> ciao Dan per ricavare il "foro" quadrato potresti andare in qualche officina metalmeccanica o di costruzione recinzioni ed inferriate che siano dotati di "punzonatrice" che sia "ficep" o "omera",ne esistono di varie ditte puoi vedere in questo link tanto x fartene un'idea: (catalogo prodotti+punzonatrici+op60hy)

http://www.aziendainfiera.it/la...

esistono punzoni appositi da applicare x fare i " fori" quadrati 1 salutone
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/08/2010 alle: 00:03:17
ciao condoRe, non voglio fare il "saputone", ma guarda, che quel pezzo è fatto in pressofusione e, purtroppo, da una parte è quadra e dalla parte opposta è tonda, quindi difficilissimo da fare in modo particolare, gli angoli.Si potrebbe fare con un pezzo di lamiera spessa, tranciare il quadrato e poi ricostruire il tondo dalla parte opposta, certo ci vuole tempo, ciao, Tony
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:16:12
ciao grazie molte per i consigli il pezzo in zama è in pressofusione ma come si può notare dalla fotografia la "presso" è ben poca, ingrandendo la fotografia si può notare come la grana è molto aperta e porosa probabilmente già dall'inizio si era spaccato un "angolo", per questo la maniglia funzionava male e "gommosa" in apertura poi si è rotto completamente...il 20 giugno... la saldatura tentata è giusto stata fatta con materiali appositi, ma visto lo stato della grana, il pezzo si è "sciolto". ora non c'è più neanche il campione da cui partire, è inutilizzabile col senno di poi avrei affrontato la soluzione più costosa ma risolutiva: una amica che fa gioielli avrebbe ricavato la controsagoma e fuso il pezzo da capo in acciaio... però 150 euro mi sembravano tanti...appunto un gioiello certo ora dopo 45 giorni di attesa e con la prospettiva di almeno altri 30 giorni... QUESTO E' IL SERVICE RIMOR ho sentito direttamente gli uffici Kentucky e mi hanno rimandato al SERVICE RIMOR, mi hanno sconsigliato anche di mandare una raccomandata di messa in mora per consegna del pezzo di ricambio perchè per i ricambi ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane... e questa è purtroppo la realtà dei fatti stiamo parlando di una serratura...di un mezzo di 2 anni ...tuttora in produzione... ripeto, questi sono fatti Danilo Tomaselli

Modificato da Dan1 il 03/08/2010 alle 09:23:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link