CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ricambi Hartal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:57:42
Ciao Dan, non voglio fare il gaustafeste e neanche il saputello, provo solo a dirti come proverei a fare io. Ho avuto anche io una brutta esperienza con Hartal, un oblò, unica cosa che non mi è mai piaciuta del mio mezzo. Si è rotta una maniglia, l'ho cercata in ogni posto, nessuno ha i ricambi hartal. Nel mio caso penso sia colposa la progettazione del pezzo che, dovendo sopportare notevoli sforzi per vincere la forza delle 4 molle di ritegno, non essendo abbastanza robusto, si spacca. Se il pezzo fosse mio proverei a riprodurlo con un pezzetto di alluminio. L'alluminio si modella abbastanza facilmente ed è abbastanza resistente. Dopo aver cercato di tagliare il perimetro sagomato come l'originale, praticherei un foro di diametro leggermente inferiore a quello del foro quadrato facendo attenzione all'esatta posizione. Poi con una lima a ferro delle giuste dimensioni e segnando il perimetro quadrato con un pennarello, spianerei il foro fino a farlo divenire quadrato della dimensione che appena basta a far entrare il perno al suo interno. per gli altri particolari presenti sul pezzo, proverei a "scavare" l'alluminio con uno di quei trtapanini da hobbista tipo dremel. Con mooolta calma (che immagino dopo tutto avrai perso) dovresti riuscire nell' intento. Dopotutto in questo caso, l'importante è che funzioni, l'estetica non conta. In bocca al lupo Abe.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:18:42
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/08/2010  00:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Banacoa, non penso che tu voglia fare il saputone,in quanto ci si stà scambiando pareri x trovare la soluzione x il guaio del ns amico Che il pezzo in se stesso è fatto in pressofusione lo ho notato ma stavo solo (riguardo al tuo consiglio) puoi ricavarla dal pieno di un blocchetto di Nylon, (attenzione che sia Nylon) l'unica difficoltà è ricavare la parte quadrata, id="blue"> spiegando a Dan come fare x risolvere il problema del"buco quadrato". 1 salutone
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:17:25
ciao a tutti, purtroppo ormai non c'è più niente da fare "l'operazione non è riuscita e il paziente è morto"...il campione è stato distrutto....con quella porosità è probabile sia made in Cina, hanno macchinari vecchissimi e i costruttori, si "perdono" per pochi centesimi su prodotti, che, finiti, costano migliaia di euro...qualcuno, avrà pur visto che erano particolari molto porosi....mah, ormai, anche il made in Germany, di Germany...c'è ben poco...ciao a tutti, Tony
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:18:28
perfetto scambio di idee [;)] grazie Dan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 03/08/2010 alle: 18:32:57
i costruttori, si "perdono" per pochi centesimi su prodotti, che, finiti, costano migliaia di euro...id="blue"> esattamente,tanto ormai hanno capito che chi rimane "fregato" non è tutelato da nessuno e loro non corrono nessun rischio. [:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(] 1 salutone
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 03/08/2010 alle: 19:00:29
su questo argomento caliamo un velo...anzi una coperta pesante... il pezzo in questione è in zama = + peso + fragile - costo da pazzi usare un pezzo del genere in un posto del genere non parliamo di come è costituita la porta hartal tolgo la carrozzeria in plastica, piano piano perchè mi sembrava strano non trovare viti.... è attaccata con feltri/controfeltri...che al posto di staccarsi tra loro restano insieme e si staccano dalla plastica perche la colla non tiene tant'è che, sicuramente il conce, quando è intervenuto la prima volta, alcuni li ha riattaccati con colla a caldo.... non parliamo delle assistenze i pezzi della hartal introvabili da parte sua il sevice rimor si guarda bene da tenerne 1, dico 1, ripeto almeno 1, serratura di scorta....con tutti i mezzi che sono in giro e con tutti quelli che ancora escono dalla produzione.... ah si, appunto, ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane...come dice kentucky... Ho ancora un altro camper, del 91', ed in alcuni particolar è molto più eccellente (non meglio, eccellente...) rispetto a quello del 2008...potrei fare mille esempi.... tavoli dinette del 91...perfetti tavoli dinette del 2008...2 buchi per un oggetto di 180 gr caduto dal pensile: risposta kentucky: non è quello il lavoro che deve fare il tavolo...per questione di pesi sotto la formica c'è il polistirolo... mi fermo, va, che mi prende il fegato....e vi stanco... Dan
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 04/08/2010 alle: 14:01:47
concordo con abeabe: blocchetto in alluminio ,un minimo di atrezzatura e olio di gomito per la lima . per quanto riguarda il foro e abbastanza semplice ,traccia il quadro sul pezzo fai quattro piccoli fori negli angoli(punta da due tre millimetri)poi vai avanti a forare tra un angolo e l'altro sempre con una punta piccola ,quando avrai forato tutti e 4 i lati puoi fare un foro centrale abbastanza grande per rimuovere il tutto ,poi con una limetta piatta rifinisci i quattro lati dalle piccole bave che rimangono.a volte il problema sembra piu' grande di quello che e'. Per sagomare il pezzo se non hai una fresa da banco puoi sempre usare un trapano a colonna attrezzato e poi tanta pazienza.[:)] Se uno vuole puo'[^](quasi) tutto...Valter-one [:D][:D]
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:30:17
Ciao Il 5 luglio ero a pochi km da Rimor, e per telefono mi è stato rifiutato l'invervento di riparazione/sostituzione [:(!][xx(][V] pazzesco [:0][:0] perchè? [8][:0][8] faccio copia/incolla: "15/06 Nuova sede e ampliamento per il Rimor Service Il Service Rimor ha ampliato la propria struttura e può contare su un’officina coperta di circa 500 mq, suddivisi in cinque postazioni di lavoro di cui una dotata di ponte per effettuare riparazioni dall’alto su mansarde e portapacchi, effettuare montaggi di verande, e una destinata alle modifiche di produzione. Il Service si avvale inoltre di una struttura coperta di circa 900 mq destinata in parte per il magazzino ricambi, in parte per l’accettazione dei veicoli in officina e per le riparazioni dove è richiesto il ponte sollevabile. TUTTO QUESTO E' RIDICOLO, dal 20 giugno che cerco questa maledetta serratura, spero in novità nei prossimi giorni. Danilo Tomaselli
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:11:11
Ciao complimenti alla Rimor. Se guardi Mr Bin ha usato un ottimo sistema alternativo per chiudere in modo sicuro la portiera lato passeggero della sua Mini. Corrado
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:37:46
ahahahahah esatto, la Rimor pubblicizza di aver acquistato la Gioconda e di poter farla toccare a chiunque lo richieda Danilo Tomaselli
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:07:26
Qualcuno leggendo sembra che io faccia “pubblicità” negativa nei confronti di Kentucky/Rimor/Hartal, e per capire vediamo un pochino i fatti, poi ad ognuno le proprie riflessioni: - 20 giugno si rompe la serratura porta cellula su cui erano già state fatte delle sistemazioni/regolazioni perché mal funzionante; non si può più entrare, si deve salire dalle porte del furgone ……… - Dal 20 al 28 giugno giro l’isola d’Elba, telefono al concessionario…..: nulla di fatto; - Il 29 giugno contatto Kentucky (Rimor) e vengo messo in “attesa” di notizie; - Rimor mi comunica che devo arrangiarmi con il concessionario (che si trova a 400 km); - Il concessionario, a cui ho spedito le foto della serratura e modello del camper (Kentucky estro 9 del maggio 2008) mi chiede numero di telaio e data di immatricolazione per poter evadere l’ordine…..no comment; - Ricontatto Rimor, il 5 luglio sono a pochi km da loro e chiedo intervento diretto: risposta negativa; - Il 6 luglio Rimor mi comunica che la porta è di produzione HARTAL e devo rivolgermi a loro; - Il 6 luglio sento HARTAL, mi viene comunicato che Hartal non effettua assistenza ai privati e devo rivolgermi a Rimor; - Il 7 luglio risento HARTAL , chiedendo l’indirizzo di un rivenditore di ricambi Hartal: la risposta è sempre quella, Hartal non tratta con privati nemmeno per questo, devo sentire Rimor; - Il 9 luglio Rimor risponde “faremo il possibile per aiutarLa, stiamo contattando la Hartal sperando di ricevere un trattamento di favore...e farò sapere qualcosa al più presto. - Nei giorni successivi faccio presente a Rimor che con pochi euro i corrieri garantiscono spedizioni in 24 ore….. - Siamo al 31 agosto…………e stò ancora aspettando il trattamento di favore.... Questa non è una storia di malintesi, fraintendimenti…….. mi serve un semplice pezzo di ricambio di un camper del maggio 2008!! Danilo tomaselli
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:38:48
Ciao non è che sembra,la fai ma questo mi sembra d'obbligo. Penso sia nell'intersse della Rimor risolvere il problema. Se non ha il ricambio potrebbe sostituirti la porta completa. Corrado
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:51:09
Si, è vero, riportando la "cronaca" di questo fatto diventa automaticamente pubblicità negativa in questo caso per Rimor, anche se non è il mio scopo... però mi girano le [8][8] quando leggi appunto: "15/06 Nuova sede e ampliamento per il Rimor Service Il Service Rimor ha ampliato la propria struttura e può contare su un’officina coperta di circa 500 mq, suddivisi in cinque postazioni di lavoro di cui una dotata di ponte per effettuare riparazioni dall’alto su mansarde e portapacchi, effettuare montaggi di verande, e una destinata alle modifiche di produzione. Il Service si avvale inoltre di una struttura coperta di circa 900 mq destinata in parte per il magazzino ricambi, in parte per l’accettazione" quando io il 5 luglio ero a pochi km da loro... [}:)][}:)] Danilo Tomaselli
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 09/09/2010 alle: 23:38:22
posso dirlo MA V*A*F*F*A*N*C*U*L*O si può per Legge [:D][:D] sono 81 giorni che cerco il ricambio e sono tutt'ora in cerca di notizie da rimor che attende notizie dalla Germania dalla Hartal [}:)][8][xx(][}:)][:0][B)][}:)][8][xx(] NO COMMENT [}:)][:(!] ora trovo

http://www.emka.com/fileadmin/u...

la serratura è a pagina 12 e 13 a Lazise (Vr) 100 km da casa mia ora speriamo in una risposta positiva Danilo Tomaselli

Modificato da Dan1 il 09/09/2010 alle 23:39:57
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:18:00
Da ex possessore Laika: l'assistenza di quella casa dovrebbe essere pietra di paragone per tutte le altre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link