CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricambi Stufa Truma. 30mbar o 50 mbar?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/09/2013 alle: 16:32:59
Salve a tutti. Chiedo consiglio a qualche guru del gas... Devo sostituire il comando di regolazione del gas, completo di bolla della termocoppia. In dettaglio:

http://www.ebay.it/itm/11117756...

Il ricambio funziona a 5o mbar, la mia stufa è a 30 mbar. Volevo sapere se utilizzando solamente il controllo e non il fornelletto, posso montarlo sulla mia stufa. Grazie. Saluti... Ulisse
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:33:09
l controllo puoi benissimo utilizzarlo senza modificare nulla , volendo puoi utilizzare anche il gruppo bruciatore sostituendo gli ugelli con 2 ugelli nuovi idonei per la tua stufa calibrati per 30 mbar , oppure puoi utilizzare quelli della tua stufa visto che si tratta di usato il problema reale è avere la certezza che il controllo sia perfettamente funzionante e se chiedi sarebbe come chiedere all'oste come sia il suo vino ! , comunque prima accertati che sia disponibile la spedizione anche verso l'Italia in contrassegno , poi controlla l'asta all'ultimo minuto ed eventualmente fai una offerta , a mio parere quel costo salirà a circa 60/70 euro + spedizione , se così fosse francamente lascierei perdere , 25/30 euro compresa spedizione in contrassegno si potrebbero rischiare ma non oltre Mario
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:36:21
Ciao Mario...è un piacere rileggerti dopo qualche anno...Speravo che rispondessi proprio tu. Ti ringrazio davvero tanto... Ho necessità di sostituire il controllo, Si è rotto il tubicino della bolla, durante un intervento di manutenzione...è uscito il gas, molto puzzolente...anzi ti chiedo di che gas si tratta e se c'è modo di rimediare, anche se ci credo poco... Ulisse
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:58:39
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 29/09/2013  19:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ulisse,sai che 10 giorni fa è diventato nonno? E mi aggrego alla sua felicità. Tu non lo vedi da un pò,e io lo conosco da + di 40 anni.So già la sua risposta.[:D][:)] Ciao. Anto15 Perchè per come e come mai?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:59:35
quello entrocontenuto nel bulbo e suo tubicino capillare non è un gas ma un liquido diatermico che si espande con il calore , purtroppo se hai rotto il tubicino capillare devi sostituire tutto il comando , tuttavia so che a suo tempo qualcuno azzardava nella sostituzione del solo bulbo e suo capillare ma non saprei con quali risultati e chi lo faceva , visto che il corpo valvola è un ricambio molto importante personalmente mirerei sull'originale nuovo , se ben ricordo il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 170 euro , non ho voluto chedertelo ma ero quasi certo che il problema fosse sulla rottura del capillare dopo la nostra tremenda disgrazia di 2 anni fa con il camper abbiamo smesso e solo ultimamente con mota indecisione ci stiamo ritornando ma COL non l'ho mai abbandonato anche se intervengo molto meno il piacere di rileggerti è anche mio ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:21:57
Grazie di cuore Mario...Io sono fuori dal forum da qualche anno..ma con il camper tutto ok. Non so cosa vi sia capitato, ma qualunque essa sia stata, la vita continua e si deve andare avanti. Anche se non ti conosco di presenza, ho sempre percepito che dall'altra parte c'era una bella persona, molto saggia e competente che si è sempre distinta per i modi e la disponibilità, regalandoci il frutto di anni di esperienza, tu come tanti altri preziosissimi guru del forum. Ti auguro il meglio che c'è e spero di rileggerti presto. Riccardo. Ulisse
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link