CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricaricare il gruppo refrigerante di un trivalente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:21:17
Ciao ragazzi ho trovato su un sito di roulottisti che segnalavano e allo stesso tempo ringraziavano il sig pietro sardo,residente in sardegna per aver ricaricato dopo un accurato lavaggio della serpentina al prezzo di 100 euro.. Avendo constatato che al 99% devo sostituirla ci sto facendo un pensierino... Chi di voi l ha fatto? Funziona bene?
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:29:11
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 28/06/2013  23:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>YEMPO FA UNA PERSONA DEL VARESOTTO SOSTENEVA DI RIUSCIR A "RIGENERARE" IL LIQUIDO REFRIGERANTE ANCHE LUI CHIEDEVA QUELLA CIFRA MA A PARER DI CHI L'AVEVA FATTO ALL'INIZIO RENDAVA MA A DISTANZA DI POCO TEMPO DA REFRIGERANTE DIVENTAVA RISCALDANTE PAOLO SCUSAMI SE HO SCRITTO IN GROSSO NON VOLEVO GRIDARE[;)]
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/06/2013 alle: 08:24:18
Ho parlato anche con lui ma non li fa piu Considerando che il gruppo costa 800 euro forse ne vale la pena provare Ho parlato per telefono e mi ha detto che torna nuova,ma la miglior garanzia secondo me e che qualcuno di noi del forum l ha gia fatto e ci espone l andamento...

Modificato da il mizariano il 29/06/2013 alle 08:32:47
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/06/2013 alle: 08:33:07
Ho parlato anche con lui ma non li fa piu Considerando che il gruppo costa 800 euro forse ne vale la pena provare...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 29/06/2013 alle: 11:44:46
per 100 euro sicuramente ne vale la pena provare ma in Sardegna non bisogna andarci solo per quel motivo perchè rischieresti di visitare la sardegna senza frigo e per sicurezza dovresti procurarti un frigo portatile , chi ci abita o è stanziale in caravan non avrebbe problemi ammesso che quel tecnico conosca la giusta miscela e quantità di ammoniaca - acqua e tutto il resto bisogna anche valutare se è possibile ripararne la rottura sul circuito condensatore , uno in liguria e uno nel varesotto ci hanno tentato ma l'anno successivo hanno entrambi smesso e bisognerebbe chiedere loro il perchè , tuttavia l'intervento potrebbe anche andare a buon fine e duraturo , se così fosse alzo tanto di cappello a quel tecnico ma non ti nascondo che nutro forti dubbi , se poi si tratta di un frigo da 140/150 lt doppia porta i miei dubbi aumentano , trovare qualche camperista che ci sia passato realmente con risultati accettabili e sopratutto duraturi la vedo dura , il torna come nuovo con soli 100 euro per mè è la classica risposta civetta ma spero solo di sbagliarmi , comunque nel possibile 100 euro iva compresa li rischierei ma se l'intervento dopo 6 mesi non andasse a buon fine chiederei il rimborso se l'intervento lo giudicasse non fattibile o non andasse a buon fine ti sconsiglierei di sostituire il solo gruppo refrigerante ma ti consiglio di cambiare tutto il frigo , è vero che il solo gruppo inizialmente costa decisamente meno ma in proporzione alla fine della suonata sostituendo tutto i frigo avrai speso quasi uguale senza correre alcun rischio di malfunzionamento che alcuni hanno avuto sostituendo il solo gruppo Mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 29/06/2013 alle: 20:47:41
Se il serpentino è bucato vuol dire che la ruggine se lo è mangiato e probabilmente lo tappi da una parte e si buca da un'altra. La cosa più sensata è sostituire il frigo, non penso tu possa trovare il pezzo nuovo e certamente se lo trovi costa quasi come un frigo, ciaoo.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/06/2013 alle: 21:02:30
La serpentina montata costa circa 800 euro,il frigo sui 2400 montati... La buona notizia e che e ripartito il frigo dopo vari tentativi di smartellate varie fino al prossimo blocco... Peccato che e tre anni che sono andato in ferie in sardegna e proprio quest'anno che ne avrei avuto bisogno vado in sicilia...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 29/06/2013 alle: 23:32:59
temo che il costo del frigo anche se doppia porta sia nettamente stragonfiato e quello del gruppo refrigerante montato e funzionante nettamente scarso , dai che forse ti va bene con qualche martellatina in + e vuoi mai che l'aria sicula faccia il resto , se poi fai qualche passo montano con un nuovo uccello quel frigo rinasce in ogni battuta ironica c'è sempre un po di verità e i passi montani + ugello fanno parte della verità , credimi Mario
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/06/2013 alle: 23:40:50
Parole sante mario... Ricordati che ti devo una bevuta....
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 30/06/2013 alle: 13:00:06
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 29/06/2013  21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prezzo esagerato, comunque se come dici è ripartito allora non era scarico, forse aveva altri problemi, se il frigo è scarico non raffredda più qualsiasi cosa tu faccia, ciaoo.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 30/06/2013 alle: 13:20:52
Sicuramente il gas in minima parte si sara cristallizzato e cosi facendo sono riuscito a smunirlo ma fino a quando? Il frigo il prezzo migliore l go trovato su caravan park di milano ma siamo a 2100... e non ho nessuna intenzione di spendere quella cifra La serpentina l offerta migliore per un 150 litri 700 montato a cesena...
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 01/07/2013 alle: 17:26:20
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 30/06/2013  13:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra l'altro il servizio di assistenza di Cesena e' da quello che ne so' uno con le .alle solo che non ricordo il nome e spesso Dometic invia li' i casi quasi senza speranza nella zona della riviera, va' anche a domicilio o in camping cosa che ha fatto anche sabato scorso a Pinerella di Cervia su un frigo che non funzionava piu' a 220v.[;)] Saluti Giorgio.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 01/07/2013 alle: 17:30:19
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 30/06/2013  13:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto 15 giorni fa' la cura dello smonta, rovescia, martella, rimonta e via tornato a nuova vita[:)][:)] Spero che duri 17 anni cominciano a essere tanti[:(] Saluti Giorgio.
19
rardoge
rardoge
11/10/2006 1
Inserito il 01/07/2013 alle: 18:40:22
Ciao a tutti,ho il frigorifero che non raffredda qualcuno sa come si toglie dalla sua sede il frigorifero di un McLouis Steel 425 (accetto ogni consiglio utile) rardoge
minelik
minelik
-
Inserito il 02/07/2013 alle: 22:42:07
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 29/06/2013  08:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao marziano, si puo sapere chi e' quello di varese? grazie. minelik
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 03/07/2013 alle: 00:39:10
Si chiama mauro ma non ricarica piu perche non gli forniscono piu il gas, l unico w pietro in sadegna
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 03/07/2013 alle: 20:42:42
perchè quello di varese abbia smesso non si sa e mai lo sapremo ma di certo non ha smesso causa mancata fornitura di gas e non capisco quale gas intenda , idem quello della liguria , quella miscela bisogna farsela e non è mai stata commercializzata , essi tempo fa sbandieravano che erano in grado di farsela ma da come è finita probabilmente i risultati finali andati apparentemente a buon fine successivamente han fatto cilecca altrimenti il lavoro con il passaparola non sarebbe mancato ma credo che successivamente sia stato un passaparola a sfavore , ora staremo a vedere quanto durano quelle tipologie di ricariche dalla bella sardegna , auguro che vadano tutte a buon fine e sia un fine duraturo , quello che ho scritto ora lo scrissi anche allora ma purtroppo i risultati mio malgrado mi han dato ragione ammesso che si conosca la chimica di quella miscela e sua quantità non capisco come si possa sfilare dal camper un frigo magari doppia porta - ricercarne la perdita - riparare il circuito condensante - effettuare un corretto lavaggio dello stesso circuito - rimettere il frigo perfettamente al suo posto - ricaricare il circuito e rilasciare dovuto scontrino fiscale o fattura + garanzia sull'operato , "il tutto con 100 euro" , personalmente avrei chiuso ancor prima di aprire bottega ma forse mi sfugge qualcosa , ditemi voi cosa mi sta sfuggendo ! [:)] Mario
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 04/07/2013 alle: 00:11:01
Ciao mauro per 100 euro gli devi spedire o la porti di persona solo la serpentina,ha spiegato che taglia la giunzione sotto al barlilotto,fa un lavaggio con acido e poi risalda la valvola e ricarica In due giorni controlla se e rimasta in pressione per evitare perdite da riparare per poi rispedire... Totale cosi ha detto: 60 euro di spedizione a/r e ricarica... Attualmente il frigo e ripartito ma se dovesse lasciarmi definitivamente ci faccio un serio pensierino...
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 04/07/2013 alle: 00:12:58
Ciao mauro per 100 euro gli devi spedire o la porti di persona solo la serpentina,ha spiegato che taglia la giunzione sotto al barlilotto,fa un lavaggio con acido e poi risalda la valvola e ricarica In due giorni controlla se e rimasta in pressione per evitare perdite da riparare per poi rispedire... Totale cosi ha detto: 60 euro di spedizione a/r e ricarica... Attualmente il frigo e ripartito ma se dovesse lasciarmi definitivamente ci faccio un serio pensierino...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 04/07/2013 alle: 02:33:14
spedire solo la parte condensante ? , si certo si può fare però mi sfugge sempre qualcosa e continuo a non capire ! , se malauguratamente il tuo frigo ti ripiantasse causa problemi del genere vai pure con quella illusione , sarei curioso di sentire qualcuno che abbia usufruito di quell'intervento dopo pochi mesi e alla fine della suonata quanto realmente abbia speso , tuttavia alzo tanto di cappello a quel tecnico [:)] Mario
12
BF caravan
BF caravan
03/07/2013 73
Inserito il 05/07/2013 alle: 00:15:21
Ciao.. Se me lo concedete vi dico la mia opinione... I frigoriferi hanno un gas all interno del gruppo refrigerante, che se viene lasciato inutilizzato per un po' di tempo tende a cristallizarsi. Una volta che ciò accade il gruppo e' da sostituire, non esiste nessun rimedio... Tantomeno quella leggenda alla quali tanti credono, cioè quella di capovolgere il frigorifero per un po', così facendo si va solo a spostare i cristalli che ostruiscono i passaggi del gas... Ma prima o poi andranno a riboccare e il frigo tornerà in usufruibile .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link