CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricavare letto su profilato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
Steelni
Steelni
17/12/2015 2
Inserito il 17/12/2015 alle: 16:55:00
come posso ottenere un letto sul profilato .senza sacrificare la dinett? grazie 
g
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 20/12/2015 alle: 09:14:48
Ciao 
qualche info in più e magari qualche foto aiuteranno sicuramente 😉😉
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:23:39
Non è chiaro cosa intendi "senza sacrificare la dinette".

Poi bisognerebbe sapere come è disposto il tuo.

Per esempio se ha il matrimoniale posteriore basso, ho visto ricavare al di sopra un letto singolo tipo a castello.

Oppure per esempio nel mio, c'è una opzione che io non ho preso (siamo in due) che con due cuscini opzionali permette di ricavare un letto nella semidinette abbassando il tavolo e sfruttando anche il sedile di guida

Comunque tale letto si allestisce e s toglie in pochi secondi.

solo come idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:52:20
Se parliamo del MCLouis Steel 570 , e intendi non utilizzare lo spazio della dinette non credo sia una cosa semplicissima da realizzare .

La soluzione proposta da JJLeto forse è la più semplice , ma bisogna fare i conti con gli ingombri dei pensili sopra al matrimoniale .

Altra idea potrebbe essere far installare un basculante anteriore , ma non so se ci sia lo spazio sufficente in altezza e di sicuro con è una soluzione economica . Inoltre andresti comunque ad occupare almeno parzialmente lo spazio dinette.

Credo che alla fine la soluzione più pratica/economica sia quella di utilizzare la dinette trasformandola in letto alla sera , ma non so se ci siano ragioni particolari che ti impediscono di adottare questa soluzione .

In realtà esiste un altra opzione , qualcuno l'ha adottata e magari potrebbe essere utile anche a te : dal momento che il garage è piuttosto grande ed è comuncante con la cellula lo si può traformare un cameretta inserendo un letto ( e magari una finestra) . Se non ti serve il garage potrebbe essere un'idea , anche abbastanza economica da realizzare .

Mauro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 24/12/2015 alle: 19:42:47
Le dinette classsiche sembrano fatte per rendere il più complicato possibile la trasformazione in letto, oltretutto sono generalmente scomode con schienali dritti, io ci ho studiato sopra per vedere se si poteva migliorare il sistema.

Non so se passerò mai alla realizzazione di questo progetto non avendone bisogno,  se avessi questa necessità (essendo falegname) modificherei totalmente la dinette, creando una panca unica longitudinale a parete, nella quale riportare i contenuti delle 2 panche, (dovrei nel mio caso solo spostare il serbatoio acqua in posizione longitudinale) su tale panca realizzerei un divano (seduta su panca e schienale a parete) che con un sistema di guide a scorrimento, tirando in avanti il tutto si trasformerebbe in un attimo in un matrimoniale ( seduta e schienale messo in orizzontale, formerebbero le 2 piazze) il tavolo con gamba telescopica fronte divano si abbasserebbe sotto il letto.

Non so se si è capito bene e la realizzazione è un po complessa ,....la soluzione è ideale per 2-3 persone che con schienale regolabile si avrebbe una posizione di relax più confortevole, ed essendo un divano largo m 1,90 ci si potrebbe dormire in uno senza muovere niente ma sarebbe più complicato mettersi a tavola in 4 e il matrimoniale avrebbe 2 piazze da 50-55 cm max.
Ivo

Modificato da masivo il 24/12/2015 alle 19:50:02
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/12/2015 alle: 00:16:09
Io ti ho capito ,ma la vedo dura come modifica in fai da te !! la tua è tipo un divano letto per intenderci!!

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 28/12/2015 alle: 10:20:28
In effetti sarebbe un classico divano letto tipo casa, ma io mi riferivo alla dinette classica longitudinale.
Mi sembra invece di aver capito che stiamo parlando di un mezzo con divanetti contrapposti e letto trasversale, in questo caso ho visto qualcuno che ha montato un letto singolo trasversale sopra la dinette dietro la cabina, tipo branda molto veloce da montare e smontare.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link