CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricerca 1° camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:25:39
Ciao, ho già postato nella sezione meccanica, ma forse la mia richiesta di aiuto è meglio inserirla qui. Sto gia valutando alcuni mezzi usati per una famiglia composta da 2 adulti e tre bambini (9-5-2). Abbiamo visto personalmente un Rimor Superbrig 678 del 2005 di un privato: molto bello con pochi km (25000) tenuto bene, traz. posteriore gemellata ford, con molti accessori (tra i quali condizionatore in cellula, sospensioni pneumatiche, doppio serbatoio di acqua, pannello solare) a 25.000 euro. In settimana andremo a vedere un Elnagh Doral 115 (sempre di un privato) del 2000 su ducato che sembra in ottimo stato, 50.000 km, meno accessoriato del precedente a 17.500 euro. Dulcis in fundo potremo visionare un Arca Superamerica del 1997 con 100.000 km.a 18.000 euro. Ho quasi abbandonato l'interesse per quest'ultimo (anche se tutti lo ritengono uno dei migliori camper in circolazione) per via della motorizzazione vecchia e della strada che ha fatto. Il Rimor è al di sopra del tetto massimo che ci eravamo imposti (18-19.000 euro) e, potendo scegliere, eviterei il transit gemellato quasi esclusivamente per via della rumorosità e consumi (tra l'altro "presunti" visto che non ho potuto verificarlo personalmente, ma il forum abbonda di post su questo tema!) Rimane l'Elnagh, che ha delle caratteristiche che andrebbero benissimo per la mia famiglia, però sembra che Elnagh sia sinonimo di infiltrazioni ( e guarda caso attualmente il mezzo è dal dottore per sistemare un'infiltrazione sulla mansarda). Entrambi i possessori si sono rivelate persone serie e "a pelle" affidabili: vorrei avere qualche parere da parte di voi che siete esperti in modo da valutare con serenità pregi e difetti dei mezzi...e delle mie considerazioni![;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:40:21
Il Doral era la fascia alta dei Enlagh ma molto spesso avevano problemi di infiltrazioni. La meccanica del Ducato dovrebbe essere il 2,8 IdTd sicuramente uno dei migliori fatti a pompa meccanica. Se ti piace il Doral prima di prenderlo fai verificare dal tuo concessionario di tua fiducia i lavori fatti e fai verificare se ci sono altre delle infiltrazioni, certo prendere un mezzo che ha già dei problemi non è bello, è una buona spesa solo se c'è un forte sconto. Il Superbrig è decisamente più nuovo e con una meccanica adeguata, di norma esente da infiltrazioni. Sul consumo c'è poco da dire ma consumare 11 Litri per 100 Km o 12 Litri per 100 Km che differenza fa? SI è un pò più rumoroso ma anche il Ducato a pompa meccanica lo è. L'Arca era di gran lunga il migliore in tutti
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/05/2012 alle: 15:00:40
sono evidentemente e dichiaratamente di parte ma.... "....per via della motorizzazione vecchia e della strada che ha fatto... " 100mila per il 25 tdi 116 cv (che è un iveco...) se tagliandato sono il rodaggio. altra cosa se intendi per "vecchio" il fatto che sia euro 0 o euro 1... e che le emissioni "puzzano" di piu' di un jtd. il superamerica a 18k sarebbe il 470 (7 posti)? poi se preferisci il mezzo piu' "luccicoso" vai con il cuore e comprati il superbrig.... ma a 25k io propenderei per altri lidi... Claudio
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 14/05/2012 alle: 16:17:34
Io e vero sono di parte, ho il superamerica 640 MH ma ti assicuro che e di gran lunga il migliore centomila km sono niente, Il mio ne ha 157mila,e va come un orologio, prendilo senza neanche pensarci, e vedrai vol tempo e l uso della bontà del mezzo sopratutto se vaiin montagna in inverno, provare per credere, altro che elnagh cia[8D][;)]o in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:12:27
vai tranquillo con il doral 115 ottimo mezzo e veramente unico per una famiglia a due bambini poi le infiltrazioni possono capitare a tutti se riparate tutto ok se esistenti ti fai fare un forte sconto e le fai riparare da chi ti pare ma il doral 115 è un gran bel camper io ne ho preso uno da pochi giorni ottime inpressioni sia sul motore che sulla disposizione della cellula
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:36:48
Dulcis in fundo potremo visionare un Arca Superamerica del 1997 con 100.000 km.a 18.000 euro. Ho quasi abbandonato l'interesse per quest'ultimo (anche se tutti lo ritengono uno dei migliori camper in circolazione) per via della motorizzazione vecchia e della strada che ha fatto.id="red"> Praticamente hai abbandonato l'interesse su l'unico mezzo decente da te menzionato[:)] Lo sò sono spudoratamente di parte, ma quando vedo che qualcuno si vuole ammazzare da solo, cerco di fare del tutto per salvarlo![:)][:p] Ti dico solo una cosa, prima di decidere, valli a vedere tutti, però oltre che guardare i numeretti che trove scritto sul contachilometri, piuttosto che il colore delle tendine, prova ad abbassarti sotto il pianale e guarda la disposizione degli impianti, stessa cosa nella cellula abbassati e guarda sotto il lavello della cucina e del bagno come sono fatti gli scarichi, insomma controlla tutto tieni bene a mente, poi per ultimo vai a vedere il Superamerica che volevi scartare e confronta il tutto, poi facci sapere![:)][;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:58:13
https://www.camperonline.it/mar... https://www.camperonline.it/mar... https://www.camperonline.it/mar... Io l'elnagh lo lascerei perdere....

Modificato da Grinza il 14/05/2012 alle 20:04:57
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 14/05/2012 alle: 20:37:46
emh...il superamerica 470 è la versione VV (volume variabile) che ha il gavone con la possibilità di ribaltare il primo letto a castello. ...mi sento in colpa[:I][:I][:I] per averlo messo in coda... Grazie Grinza per i suggerimenti: per le mie esigenze preferisco il laika ecovip 2 perchè ha la doppia dinette. Però ha la trazione posteriore...intendiamoci, io non ho mai guidato un camper ne con quella anteriore ne con quella posteriore, l'idea che mi sono fatto viene dai tanti post sull'argomento. Per lavoro mi capita di guidare un furgone ducato e un gemellato renault...ma vi assicuro che l'ultimo dei miei problemi è guardare quanto consumano o che rumore fanno. Sul camper però ci vado in ferie e quindi metto al primo posto la silenziosità, poi il consumo e infine la stabilità. Non fraintendetemi su quest'ultimo punto: intendo dire che non ho intenzione di fare la Parigi-Dakar ne andare a fare una scalata in montagna sotto una tempesta di neve, lo userò per viaggiare tranquillamente soprattutto d'estate ma anche d'inverno e anche in montagna. Io ne ho visti tanti di camper in montagna...e non erano tutti gemellati! Giovedì vado a vedere il Doral... e sicuramente darò un'occhiata sotto il lavello e sotto il pianale!! Non è che c'è qualcuno in zona Brescia con un superamerica 470 così faccio un immediato confronto?[:D][:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:25:31
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 14/05/2012  20:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pianta doppia dinette con castello in coda è la migliore per una famiglia di 4 persone, ti ho postato alcuni camper giusto per farti notare che quelli da te postati non sono proprio a buon mercato, comunque c'e ne sono diversi su questo forum. A parte tutti i consigli che ti possiamo dare prendi il camper che più ti piace perchè lo terrai per molto tempo. Ciao

Modificato da Grinza il 14/05/2012 alle 21:33:06
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:39:00
ti consiglio anche io di fare un raffronto visivo da sotto il camper dei due mezzi,ti racconto questa,due miei amici sono stati a livigno alcuni anni fa,per il capodanno,uno con il superamerica 640,che poi e' in seguito diventato mio,l'altro con un rimor brig,nella notte hanno toccato -22,il primo tutto ok,al caldo e con tutti gli impianti in ordine il secondo tutto ghiacciato,scarichi compresi,e anche la caffettiera poggiata sul pavimento vicino al lavandino non ne voleva sapere di staccarsi dal pavimento al loro risveglio,a te la scelta ovviamente,pero'io terrei conto della qualita' della cellula ,come anche la pianta interna,che reputo molto importante.ciao e buon acquisto.[:D][:D][:D][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:28:37
per le cifre che dici io preferisco questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

ne ho uno del 2000 e secondo me è un gran mezzo, ciao
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/05/2012 alle: 18:26:27
Dico la mia : in 4 la doppia dinette cno castello è la disposizione più comoda , in 5 come nel tuo caso è l'unica utilizzabile , a meno che qualcuno non si rassegni a mangiare in piedi ! Se il vostro budget massimo arriva a 17/18 mila euro è un conto , se potete arrivare a 25 allora concordo con K3cco , tra il Rimor e il laika andrei senza esitazione sul Laika. Mauro
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 15/05/2012 alle: 18:38:07
iveco 6-7 km a litro di questi tempi? bha.....
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:07:05
io il Doral 115 ce l'ho e ti posso dire che non è affatto male, tutti gli anni lo faccio controllare, piuttosto fai attenzione a qualsiasi veicolo, le generalizzazioni fatte sui forum sono un pò chiacchere tra amici, la verità è che tutti i mezzi devono essere controllati bene, soprattutto se datati e se rimessati all'aperto; quanto alla scelta prediligi una sistemazione adatta alle tue esigenze, poi verifica la motorizzazione.
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:51:32
grazie a tutti! Più o meno tutte le proposte che sono saltate fuori andrebebro bene per le mie esigenze dal punto di vista della disposizione. Questo dovrebbe essere il mio primo camper, ma se poi mi piace e funziona bene...sono capace di tenerlo 20 anni... Per questo vorrei fare una scelta che non mi costringa a dovermi guardare in giro tra pochi anni solo perchè il motore è "cotto" o perchè ogni tre per due salta fuori un problemino meccanico. Certo, lasciando perdere il Rimor (per il prezzo), gli altri due (Arca e Elnagh) hanno pochi anni di differenza, ma il motore è cambiato dal 97 al 2000...uno ha la metà dei km dell'altro...ma probabilmente la cellula è qualitativamente peggiore....insomma...sono un po'dibattuto...e non ho ancora visto fisicamente i due contendenti!! Vi aggiornerò sicuramente sulle impressioni dal vivo! A proposito, ci sono particolari segnali di un mezzo "trattato male" o bisogna essere esperti per rendersene conto? Grazie per la pazienza[^] Marco
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:55:03
Oggi ho visto il doral 115 Che dire, non che sia un esperto, ma se questa era la produzione di "punta" di Elnagh... Insomma, non mi è piaciuto molto! Ok che ha 12 anni, ma mi è sembrato molto "spartano". Ora mi manca solo l'ultimo...
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 22/05/2012 alle: 23:54:01
A forza di pensarci mi sto innamorando di quel Superamerica che volevo scartare... Purtroppo non ce l'ho a portata di mano (è a circa 500 km da casa mia) e mia moglie non vorrebbe farsi tutta questa strada "solo" per vedere un camper...[}:)][}:)](ste donne!!). Chiedo seriamente se c'è qualcuno nella zona di BS o BG che ne possiede uno e che è disponibile a farcelo sbirciare... se poi riesco a convincerla andiamo a valutare quello in vendita!! Grazie mille
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:35:50
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 22/05/2012  23:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti capita di passare dalle parti di Roma, ti faccio vedere il mio[:)] Hai dato un occhiata su Subito.it[?]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:01:32
Il precedente camper era un SuperBrig 678...trazione posteriore e ruote gemellate sono una sicurezza sotto molteplici aspetti, meno sbandamento o effetto vela, più trazione in salita, ma sicuramente maggior consumi...7 con un litro, mai arrivato a 8 nemmeno in autostrada sotto i 100...e maggior rumore in cellula! Detto questo, avendo i bimbi, e valutando magari anche vacanze invernali, te lo sconsiglio spassionatamente. Il lettino del castello sottostante è quasi inutilizzabile per via della condensa che si forma sulla guarnizione del portellone, il lettino diventa un ghiacciaia, io il problema non l'avevo perchè ho una bimba sola e il letto sotto era sempre tirato su. Hai i tubi di mandata dell'acqua esterni e ti si ghiacceranno anche a poco sotto lo zero con relativo disagio, la coibentazione è modesta (termine quasi eufemistico)...lascia stare, ho usato un SuperAmerica 475 di un mio amico, quello con la stessa pianta del SuperBrig...tutto un altro pianeta! Non avrei assolutamente dubbio alcuno! Comunque, concordo sul fatto che con tre bimbi, la doppia dinette sia d'obbligo! Se i consumi ti interessano relativamente, per affidabilità, sicurezza in guida e qualità, mi butterei su Laika Iveco, quasi meglio se trovi Arca su Iveco... Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che Laika abbia pure il doppio pavimento, mooooolto importante in iverno...non sottovalutare il fatto che Arca per esempio ha il Kit Speedy, praticamente sia la cassetta per il vc che il nautico all'abbisogno, che con una famigliola come la tua, non è un aspetto da sottovalutare... Elnag...non mi pronuncio...Guarda chi tiene di più il mercato e trai le dovute conclusioni... Saluti Daniele
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:17:34
Grazie Icaro per la disponibilità...ma a Roma ci verrò con il MIO camper[:D][:D] Come potete immaginare sono venti giorni che "quotidianamente" sondo la rete per vedere se c'è qualche novità, e i superamerica 470 sono lontani da me (o ne hanno venduti pochi o chi ce l'ha se lo tiene!). Ho girato anche qualche concessionario e, in occasione del noleggio per il prossimo week-end del 2 giugno, su pressioni del venditore ho provato a guidare un superbrig del 99 su meccanica gemellata del "vecchio" transit. Insomma...a parte il rumore (che ho sempre sottovalutato come importanza, ma comincio a credere che sia una variabile non indifferente..)mi sembrava di andare in barca[:0][:0]: mi ha un pò stupito il "rollio". Mi ha dato una sensazione di instabilità, confermata poi ad una rotonda (fatta ovviamente pianissimo). Tra dieci giorni proverò un mezzo a noleggio su ducato e vedremo la differenza! ...non vedo l'ora.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/05/2012 alle: 20:14:38
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 24/05/2012  08:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il Ducato che proverai a noleggio è un modello nuovo, immaggino che la differenza sarà abbissale[:)] calcola che il ducato avendo la trazione anteriore a una guidabilità come una macchina, sicuramente piu silenzioso sopratutto per chi sta dietro non avendo il rollio dell'albero di trasmissione, e poi il consumo minore rispetto alla trazione posteriore gemellata, di questi tempi, ne fanno la meccanica ideale per un camper, certo di contro però devi stare molto attento dove metti le ruote, io in due o tre occasioni mi sono ritrovato impantanato, in quanto gli basta un po di pendenza e un po di bagnato e ti pianti[xx(] Tornado al Superamerica, hai detto bene te,...c'è ne sono pochi e quei pochi chi c'è l'ha se lo tiene, quindi se vuoi questo tipo di mezzo, o hai abbastanza c-u-l-o di trovarlo sotto casa, oppure ti devi rassegnare a fare molti km per adartelo a prendere, a meno che trovi il proprietario disponibile a metterci un po del suo pur di vendere[;)] Io per esempio me lo sono andato a prendere a Torino[xx(] però solo perche sono un po esigente, lo volevo con pochi km e sopratutto unico proprietario![:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link