quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 24/05/2012 23:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio avviso, il modello che dovresti cercare tu è il 475 SuperAmerica....Hai il castello e la doppia dinette....Truma 5000 con ventilazione bidirezionale.... Hai tre bimbi, penso che la doppia dinette sia quasi una prerogativa.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 24/05/2012 23:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il 470 a tutto quello da te menzionato![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 25/05/2012 21:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, hai ragione, mi sono confuso con il 440[:)] Si effettivamente sembrano uguali, mi sembra di notare da delle foto che il 440 abbia anche un gavone posteriore oltre che quello del letto a castello... Che differenze ci sono tra i due modelli? Il 475 ha la dinette piccola leggermente spostata in avanti a quella grande...nell'altro no, sono parallele... Comunque grandissimo mezzo...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/05/2012 00:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 440 a tutta un altra disposizione rispetto al 470, per quanto riguarda il gavone sul retro c'è anche nel 470 oltre che il gavone a volume variabile dei letto a castello. Per quanto riguarda il 475 è praticamente uguale come pianta al 470, solo che oltre ad avere qualche differenza, tipo l'allogiamento per le bombole apposto del bombolone, le pareti liscie invece che ondulate, la meccanica 2.8 invece che 2.5, è piu lungo di circa mezzo metro, dove anno trovato posto per metterci un bel un frigo grande[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/05/2012 20:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah, ok....quello del mio amico che ho provato e che ero seriamente intenzionato a comperare era il 475....per me, un camper strepitoso sotto molteplici aspetti.
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 05/06/2012 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, se sei sceso da un jtd del 2010 e sei montato su un ducato 2,5 del 97 capisci da solo che il confronto è inproponibile[;)] se ci sono ancora tutti questi dubbi, probabilmente non sei, o meglio non siete ancora pronti per la vita da camper, a prescindere da qualsiasi mezzo che andrai a scegliere. Saluti Paolo!
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 05/06/2012 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le infiltrazioni pero' non si guardano ad occhio nudo... il mio mezzo non dimostrava problemi se non fino a quando ha iniziato a cedere il pavimento e si vedeva la strada sotto. Dopo 3 anni ce ne siamo accorti cosa covava sotto. Prima niente ce lo ha fatto pensare. Fallo guardare da chi se ne intende prima di acquistare che tanto non ti costa molto (se parliamo di privato), se parliamo di rivenditore fatti mettere nero su bianco che il mezzo e' stato controllato ed esente da infiltrazioni. Sono furbi: tutti! E tu quando ci sei dentro col problema.. te lo tieni.[xx(] In quanto ad elnagh... eh si in quegli anni i prodotti di punta erano fatti cosi'. Io ho sempre detto che sembrava pagassero gli operari in base a quanti mezzi riuscivano a far uscire al giorno. Non importava la qualita' ma la quantita'. Se pero' tu hai voglia e passione sistemi i piccoli problemi/difetti di assemblaggio e il mezzo te lo godi. Guardaci bene che non sia troppo piccolo per la famiglia di 5 persone. Impressione per il 2.8 idtd.. e' parco nei consumi (12/lt su elnagh semintegrale), discreto per quel che puo' essere meccanicamente parlando... fino ad ora non e' costato troppo in riparazioni. Acquistato a 40.000km ora ne ha 116.000 e si e' danneggiato solo un paraolio della pompa un paio d'anni fa ma sembra dovuto ad un fermo prolungato del mezzo dal precedente proprietario. Non e' un mezzo che da tanti o troppi grattacapi.