CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiesta consigli MC Louis Steel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 06/02/2014 alle: 12:35:19
Mentre sto ancora cercando di capire se orientarmi su un usato più vecchio di fascia alta o uno più recente entry level (grazie ancora a chi mi ha dato consigli), parlando con un collega sono venuto a sapere che suo fratello vende il camper e mi ha girato la proposta. Io ho ancora poca esperienza per capire sia qualità, che giusto prezzo. C'è un sito per cercare le valutazioni? Il camper in questione è un MC Louis Steel 535 del 2006 su ducato 100 CV. La piantina ci piace, e 6,50 m è un buon compromesso tra le esigenze mie e di mia moglie. Ha 69.000 km, lui ce l'ha da due anni, comprato da un altro privato, lo vende per passare ad uno più grande e di fascia alta, dopo aver testato positivamente l'esperienza camper. E' sempre stato rimessato nel capannone dove ha l'azienda di proprietà e gli accessori sono: Portabiciclette, tendalino, antifurto volumetrico e perimetrale, tv lcd, turbovent, rilevatore gas. Prezzo 24.000 euro. Per onestà mi ha detto che degli altri ragazzi l'hanno visto e si sono detti interessati e quindi nel caso decidessero hanno la precedenza. Vorrei però valutare la cosa, come scrissi in post precedenti, volevo affidarmi ad un concessionario, ma il fatto di conoscere il collega, che mi ha sempre parlato della cura maniacale che aveva suo fratello del camper, mi fa stare più tranquillo. Come valutate il mezzo? Il prezzo è congruo? Grazie mille

Modificato da massibo il 06/02/2014 alle 12:36:05
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:56:01
quote:Risposta al messaggio di massibo inserito in data 06/02/2014  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanti ti diranno diversamente, secondo me il prezzo di mercato di un prodotto qualsiasi equivale a quello che il mercato è disposto a pagare. puo' sembrare lapalissiano e banale, ma per me così è. il mezzo da te postato è OFFERTO sui vari siti di vendita (subito, kijiji, vivastreet ecc) tra i 23 ed i 26k euro, quindi per un mezzo veramente ben tenuto, 24000 potrebbe sembrare buono (poi bisognerebbe sapere a quanto vengono poi VENDUTI ...) puoi anche chiedere sul forum di T_urismo I_tinerante dove c'è un apposito thread di farti comunicare dal Sig. D'orazio la valutazione eurotax, per avere un'ìdea di partenza. PS: io sono invaghito di questo http://www.ottocaravan.it/FRANKIAA600EDOTTOCARAVAN/FRANKIA%20A%20600%20ED%20OTTOCARAVAN.html e ti assicuro che è un'altro pianeta... ed è lungo 5.90 mt!! Claudio Yul Brinner was a skinhead
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 06/02/2014 alle: 21:40:23
quote:Risposta al messaggio di massibo inserito in data 06/02/2014  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono enrico, io ho acquistato uno steel 535 Young del 2009 nel 2010 in questi quattro anni nessun particolare problema, unico inconveniente una piccola fissurazione in mansarda del interno ma al momento nulla da dire anche in merito a questo nel senso 0 infiltrazioni sembra solo si sia spostato il pannello interno. A parte questo, ti posso dire che sono pienamente sodisfatto dell'acquisto fatto, sono stato al caldo e al freddo senza particolari problemi livigno su tutti a -27 dentro al camper + 23 siamo in quattro più il cane e personalmente non siamo stipati come sardine Una cosa che mi ha fatto acquistare il mc Louis è stato sicuramente la dimensione, maneggevolezza, 1 metro scarso fa la differenza sulla manovrabilità del mezzo. Ultima cosa i pesi che sebbene in 4 due adulti e due bambine, non ha mai superato i 3500 chili a pieno carico con biciclette e ogni dove a bordo. Personalmente te lo consiglio, unico neo forse i 100 cavalli, sebbene per me non siano un problema visto che a velocità di crociera non supero mai i 90-95 km/h. Un saluto enrico rossi rossi enrico
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:05:48
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/02/2014  13:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Claudio, per i consigli e per la dritta su come reperire la valutazione. Molto bello il camper di cui ti sei innamorato, anche io sarei per avere un mezzo il più compatto possibile, non è dello stesso avviso mia moglie e cerchiamo di incontrarci su una via di mezzo :)
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:10:21
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 06/02/2014  21:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enrico, avere una recensione da chi lo possiede mi è di aiuto. Che tu sappia c'è differenza tra la versione che hai tu e quella del 2006? Al di là della velocità di punta i 100 CV possono rappresentare un problema? Noi andiamo spesso in montagna, potremmo avere dei problemi nelle salite più impegnative? Anche per me la piantina coniugata alle dimensioni me lo ha fatto prendere in considerazione. Ciao Massimiliano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:51:08
quote:Risposta al messaggio di massibo inserito in data 07/02/2014  08:10:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se è come questo sono identici:

http://www.pleinair.it/schede/m...

rossi enrico
willis
willis
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 17:50:14
> Io ho un 435 che ha la stessa pianta, del novembre 2006, stessi km ma uniproprietario, con pannello portabici inverter, tendalino e non riesco a venderlo. Chiedo23000 trattabili. Io mi sono trovato bene con questo mezzo, cambio solo per mutate esigenze familiari. Sono di Firenze.

Modificato da willis il 07/02/2014 alle 18:04:48
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:38:54
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 07/02/2014  17:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Willis, grazie per la segnalazione. Al momento sto guardando, camper qui in zona. Ma lo terrò in considerazione. Rispetto al 535 è più corto? Quanto misura? E' sempre motorizzato Ducato 100 CV? Grazie
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:50:28
Se posso esserti utile ti dico la mia esperienza. Possiedo un mc louis lagan 211 del 2008. È un modello inferiore ma differisce dallo steel essenzialmente per accessori e/o dotazioni interne. Per me mc louis è un buon marchio dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho provveduto a qualche accorgimento per i climi freddi, tipo coibentazione e riscaldamento del serbatoio delle acque grigie e coibentazione dei tubi di scarico esterni al pavimento e non ho mai avuto problemi al freddo. La scocca è classica pannelli sandwich vetroresina, polistirolo e lastra di legno internamente di spessori comuni ad eccezione del pavimento costituito da un ottimo spessore di circa 7 cm. Il motore è un 2.2 100 cv che secondo me è sufficiente al tipo di mezzo. Nel complesso un mezzo nella norma ma più che adatto a regalare soddisfazioni e soprattutto, in generale, ben costruito. Io lo consiglierei come prima esperienza, certo è che il mezzo postato da muddism è di un altro livello ed a quel prezzo, soprattutto sull'usato, farei un pensierino anche su mezzi di marchio più blasonato anche se un pelino più datati. Scelta comunque difficile, da fare con il cuore, sappi solo che se dovessi scegliere il mc louis che ci hai descritto, di sicuro non porterai a casa un mezzo scadente, anzi...per finire, secondo me il prezzo è in linea ma sicuramente e soprattutto di questi tempi è doveroso trattare, potrebbe essere un affare. Ciao ciao [;)]
willis
willis
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:56:21
Ciao, si è su 100 CV che a detta dei concessionari è un deterrente per chi deve comprare. Per la mia esperienza la mot è adeguata al mezzo (27 q!) Regolare, economicoe per adesso mai un intervento! Il mezzo è 638 cm. Ciao w.
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:56:25
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 10/02/2014  16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Charlie. Molto interessante il discorso che hai fatto sulla coibentazione. Sono ancora inesperto e certe valutazioni fatico a farle perché mi mancano elementi da prendere in considerazione. Il lavoro di coibentazione è particolarmente oneroso?
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 11/02/2014 alle: 09:07:44
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 10/02/2014  18:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Willis, grazie per le delucidazioni.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:31:40
quote:Risposta al messaggio di massibo inserito in data 11/02/2014  08:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lavoro sul serbatoio lo feci fare al concessionario in quanto il mezzo era ancora in garanzia e non mi piaceva l'idea di bucare il pavimento. La spesa comunque è stata di 250 euro e credo che mi abbia fatto un prezzo onesto. Comunque con l'esperienza capirai sa solo cosa sarà veramente necessario in base alle tue esigenze, io all'epoca abitavo in montagna ed avevo già in partenza temperature proibitive, ecco perchè il primo pensiero fu per il sebatoio delle grigie, non mi piaceva neanche l'idea del secchio sotto il camper e quindi decisi di risolvere il problema in maniera definitiva proprio dopo un episodio di congelamento delle acque contenute nel serbatoio, secondo me quel tipo di intervento è consigliabile a chi intende visitare posti molto freddi. Alcune altre modifiche le puoi vedere nella sezione del fai da te nel mio profilo. In bocca al lupo per la scelta. Ciao ciao[;)]
13
massibo
massibo
18/04/2012 30
Inserito il 12/02/2014 alle: 08:14:59
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 11/02/2014  20:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Charlie per le ulteriori dritte! In questi giorni, sto "studiando" per vedere se mi si schiariscono le idee [:)] Crepi il lupo! Ciao Massimiliano
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/02/2014 alle: 16:57:23
Ciao Massimiliano, ti ho scritto una mail! [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link