CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiesta info urgente. pavimento flette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:54:16
ciao a tutti e 10 giorni che ho acquistato un rimor europeo ng6 7 posti con letti a castello e cucina ad angolo . siccome lo sto controllando tutto ho riscontrato dei problemi uno di questi e il pavimento nella zona d entrata a distanza di 10 cm dal gradino il pavimento flette abbastanza abbassandomi sotto il mezzo il pavimento e asciutto e non sembra esserci nessena infiltrazione pero flette anche nella zona centrale alle dinette la stessa cosa rendo noto che il mezzo e su sciassi ford con putrelle in orizzontali con distanza di circa 50 cm l una a l altra infatti i due punti che flettono capitano proprio in mezzo alle putrelle cosa devo fare lo faccio riparare ?in che modo? o gli e lo rido indietro all venditore pagato 25000 euro anno 2005 nell attesa delle vostre risposte vi saluto e ringrazio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:31:57
Non mi sembra così grave da giustificarne l'urgenza , non ti pare!!! magari era meglio se chiedevi un consiglio o suggerimento senza urgenza ---------------------------------------------------------------------------------------------------- alfonso78 Iscritto 29 Ago 08 Post: Inserito - 14/09/2008 : 02:50:13 ------------------------------------------------------------------------------- ciao a tutti ho appena comprato un granduca 56 1.9 td volevo qualche informazione sui pulsanti del quadro generale a cosa servono sono 5 generatore pompa e gl altri chi mi puo aiutare ringrazio id="size1"> id="red"> ----------------------------------------------------------------------------------------------- Facci capire che mezzo possiedi Mario

Modificato da ecostar il 28/09/2009 alle 22:41:07
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:34:24
scusami ma sono preoccupato perche l ho appena preso per cui sono ancora in tempo di lamentarmi con il conce se no poi passa troppo temp e mi devo arranggiare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:55:35
Ok ma aver cancellato quel tuo post del 14/09/08 non serve a nulla , siamo quì per scambiarci consigli ed esperienze e anche divertrirci ma non per prenderci in giro se chiedi con sincerità avrai risposte certe , se confermi che tipo di VR possiedi ti consiglieremo volentieri , se eventualmento mi stò sbagliando ti porgo le mie scuse Ciao Mario

Modificato da ecostar il 28/09/2009 alle 22:58:02
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:00:44
come gia scritto nella domanda principale rimor europeo ng6 del 2005 su ford transit 7 posti letto 7.13mt gemellato con doppia dinette e letti a castelli laterali bagno posteriore con cucina ad angolo posteriore ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:02:29
risposta ad ecostar ma di quale pos stai parlando
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:10:39
ma li possiedi entrambi (granduca e rimor) o solo il rimor , lo so che non sono fatti miei e non dovrei impicciarmi ma la situazione mi sembrava abbastanza anomala , comunque il capitolo per mè è chiuso ma purtroppo non sono in grado di consigliarti , il mio intervento era solamente per avere chiarimenti , sicuramente avrai ottimi suggerimenti e consigli dai possessori del tuo stesso mezzo Mario
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:16:16
anche se non dovrei darti tante spiegazioni perche non le do neanche a mia moglie,quel granduca l'avevo l'anno scorso siccome in un anno ho messo da parte un po di soldi me lo sono cambiato ciao e penso di aver soddisfatto le tue curiosita'.A risentirci
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:27:26
Si scusami ha ragione , quelli non sono fatti miei ma quel post lo potevi benissimo lasciare , se è veritiero quel che scrivi non era il caso di cancellarlo subito dopo il mio intervento Per mè questo piccolo e inutile disguido da mè causato è chiuso e rinnovo le mie scuse a tutti quanti Mario
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 29/09/2009 alle: 13:52:28
tanto per tornare a bomba, io ho un sbrig del 2000, comprato due anni fa, stesso problema, il conce mi ha detto che è il polistirolo che tende a cedere nei punti più sollecitati, in effetti da due anni che ce l'ho non è cambiato, ma è una cosa lieve, se non me l'avesse detto lui non me ne sarei nemmeno accorto Non credo (spero a questo punto) che sia un problema grave Antonello
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:38:09
Anche io ho un europeo del 2006 e in estateid="red"> in corrispondenza dei letti a castello cigola in una zona di circa mezzo metro quadrato. La prima volta preoccupato più da un cedimento che da un'infiltrazione ho controllato sotto ma non c'era nulla di anomalo. A settembre sparì. Quest'anno stessa storia, a giugno ricomincia il cigolio. Vado dal concessionario per il tagliando e gli chiedo spiegazioni. La risposta è stata che in fase di allestimento mettono un mastice tra il pavimento e i travetti del controtelaio che con il caldo tende e ad assottigliarsi e a schiacciarsi, determinando il cigolio. Per informazione, ora che siamo a settembre il cigolio è regolarmente sparito. saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 17:18:12
Credo che tu possa stare tranquillo a maggior ragione se lo hai controllato TU bene anche da sotto. Magari ricontrollalo per star certo. Sono cmq molti i camper che nella zona d'entrata hanno il pavimento che un po' si abbassa e flette.... poco tempo fa anche un utente aveva spiegato le motivazioni.
17
federicosilvia
federicosilvia
19/07/2008 49
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:51:10
salve io sono in possesso da un anno di un sbrig 678 del 2003 e non ho riscontrato il difetto ciao federico
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:50:58
Ciao,la prima regola in questo caso vuole che tu sfrutti la garanzia. Premesso questo,è utile stabilire (considerato che gli interventi possono essere 2 a seconda del caso) se sotto il peso il pavimento flette per intero o se flette solo la parte superiore che va a comprimere verso quella inferiore. Verificato ciò: nel primo caso basterà aggiungere sotto una traversina di rinforzo da ancorare in punti solidi. Nel secondo caso (situazione più complicata) vanno praticati dei fori al pavimento inferiore,in corrispondenza del punto di cedimento,poi dopo aver messo dei pesi (tipo mattoni,cassette degli utensili etc) nel punto di cedimento e da lasciare finchè il tutto non asciughi (serve per evitare che si formi un palloncino interno[:)])si spruzza all'interno dei fori la schiuma di poliuretano (che si usa anche in edilizia). Pretendi il lavoro "fatto bene" in garanzia, altrimenti,nel tempo quel punto diventerà sempre più debole. In bocca al lupo,ciao,Paolo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 18:44:04
Con la schiuma poliuretano rattapezzi in qualche modo il problema. Non lo risolvi, ed un giorno rispuntera' fuori. L'unica definitiva e' il traversino... e non parlo per sentito dire.
17
alfonso78
alfonso78
29/08/2008 49
Inserito il 03/10/2009 alle: 00:14:18
ciao a tutti vi ringrazio delle risposte ma la prossima settimana lo portero' dove l'ho comprato per farlo riparare in garanzia .loro mi hanno assicurato che il l intervento che faranno ,ossia traversini e rinforzo di panello di legno nobile, il lavoro sara 'a regola d arte. Boo poi vedremo ! per adesso ciao a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:15:39
Coi traversini risolvi certamente. Importante non si veda dove toccano il pavimento magari facendo tagli...
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:46:42
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 29/09/2009  13:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra una gran c...ata! Come si può pensare di affidare la "portanza" di un pavimento al polistirolo? Questo la dice lunga sul modo di lavorare di certi costruttori o, al limite, di certi concessionari! Giusto il discorso dei traversini.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:59:01
probabilmente mi sono espresso male o non sono a conoscenza di altre possibilità di intervento. Il poliuretano risolve (a mio parere ed esperienza) quando bisogna intervenire nell'intercapedine e cioè tra lo strato superiore e quello inferiore del pavimento e più precisamente;quando la parte inferiore è stabile mentre è quella superiore che pressata va a comprimere verso l'altra.Nella speranza di essere stato chiaro,volete spiegarmi con quale procedimento riuscite ad inserire e,soprattutto,dove ancorate la traversa all'interno o nell'intercapedine dei pavimenti?grazie,ciao,Paolo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 16:10:44
Al mio hanno messo quell'espanso che dici tu..... Sai che ti dico? Che non e' durato poi molto, quindi pacifico che sul mio mezzo sarebbe stato meglio rinforzare intelligentemente e non prendere una cannuccia e spruzzare: quello poi son capaci tutti di farlo. Pochi son capaci di fare riparazioni ad hoc e che siano 1 volta per tutte.
16
brad76
brad76
18/01/2009 2
Inserito il 08/10/2009 alle: 23:58:45
quote:Risposta al messaggio di alfonso78 inserito in data 28/09/2009  21:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non preoccuparti troppo è successo anche a me. il pavimento del nostro camper è formato da un sottile strato di compensato con all'interno dei pannelli di polistirolo,questi in alcuni casi subiscono una compressione maggiore, rimanendo leggermente schiacciati.Questo accade nei punti di maggior calpestio. E' fastidioso ma non dovrebbe essere nulla di grave e se non sopporti l'oscillazione puoi metterci mano, io l'ho fatto se vuoi sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link