In risposta al messaggio di layle72 del 03/11/2015 alle 13:12:55
io ho fatto questo lavoro con tessuto di cotone leggero, facendo i copricuscini con elastico (tipo i copri sedia che si trovano al mercato). nessun problema sta tutto a posto tolgo, lavo e rimetto
Scusa, non me ne intendo molto... ma non ho capito dove hai messo l'elastico.
In risposta al messaggio di videodue del 03/11/2015 alle 20:23:11
Dovresti fare un lavoro tipo questo Franco
Adesso è chiarissimo, grazie!
http://www.ticoccola.it/it/sogg...
#In risposta al messaggio di brunettosb678 del 03/11/2015 alle 23:08:11
vendono dei copricuscini elasticizzati per divani che sono bellissimi di tutti i colori il nome era biancaluna li ho da 4 anni perfetti non fanno una grinza
Ciao brunettosb678, molto interessanti quei copricuscini. Non riesco a capire come funziona con le misure. Immagino siano elastici, ma quello che mi hai linkato sarebbe per la dinette singola o per quella doppia?
In risposta al messaggio di RinoA del 03/11/2015 alle 09:35:08
Il mio camperino (AutoRoller 7) comincia ad essere vecchiotto e la stoffa dei cuscini delle dinette si sta sfilacciando tutta, un po' a causa dell'età e un po' per la qualità non eccelsa del tessuto usato. Ho lavato tuttii tessuti di rivestimento, che vorrei tenere visto che hanno le cerniere che si adattano perfettamente ai cuscini, ho anche cambiato l'imbottitura dei cuscini con della gommapiuma ad alta densità che è una bomba. Però visto l'invecchiamento dei tessuti vorrei ricoprirli, anche per rendere più agevoli i lavaggi. Cosa mi consigliate di fare? Sono combattuto tra un rivestimento di cotone leggero (che poi si muoverebbe tutto, ma facile da togliere/rimettere) e uno un po' più sofisticato (più difficile da cucire). Poi dove metto gli elastici? Non saprei, di solito facciamo tutto da noi, ma di tappezzeria ci intendiamo poco, anche se abbiamo parecchia buona volontà. Quindi se mi consigliate qualcosa ve ne sarei riconoscente.
Ho trovato, a fatica, il colore del cotone per il rivestimento che piace a mia moglie, pero' un dubbio mi ha assalito: se il cotone è troppo leggero non si strappa/consuma? Considerate che in dinette ci viaggiano i bambini, oltre ad usarle per i pasti.
In risposta al messaggio di RinoA del 09/11/2015 alle 18:47:03
Ho trovato, a fatica, il colore del cotone per il rivestimento che piace a mia moglie, pero' un dubbio mi ha assalito: se il cotone è troppo leggero non si strappa/consuma? Considerate che in dinette ci viaggiano i bambini,oltre ad usarle per i pasti. Converrebbe piu' pesantino? Quello che abbiamo scelto è indicato per vestiti ed ha un peso di 145g per metro lineare. Che dite?
Ciao a tutti.


In risposta al messaggio di Domenico18 del 09/11/2015 alle 20:57:24
Ciao a tutti. Qualche anno fa decidemmo di rifare il mio Big Marlin, e mia moglie ha fatto un lavoro esagerato. Comprammo il velluto di cotone da un grossista di Napoli (260€) e cucì tutto rifacendo tutte le tende e letappezzerie mettendo sotto la cerniera invisibile. Venne un gran lavoro infatti quando ho venduto il camper mi hanno dato 2000€ inpiù sul preventivato. Vi metto qualche foto fatte col cellulare quindi di non grande qualità.
Bellissimo senza dubbio!
.jpg)
Il tessuto beige mi è costato 15 euro, il resto l'avevo in casa.
In risposta al messaggio di Chantal F del 14/11/2015 alle 21:55:19
Fatto oggi e sono molto soddisfatta. Il tessuto beige mi è costato 15 euro, il resto l'avevo in casa.
Brava ottimo risultato come avevo spiegato tagli la dimensione del cuscino e fai la fascia abbondante e ci metti l'elastico