CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricoprire il pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:57:54
Ciao, io sopra il pavimento ci metto una bella stuoia, quelle forate di gomma che si vendono a rotoli di tutti i colori, tagliata e sagomata giusta, in estate al mare è comodissima, morbida lascia passare sotto la sabbia che non si appiccica ai piedi poi la metto in lavatrice, in inverno poi ci appoggio sopra una bella moquettes alta che ho fatto fare su misura, così il pavimento è caldo e doppiamente isolato.[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:05:43
Ciao, io ho ricoperto il pavimento del camper con dei listoni in melaminico da 7mm flottante, l'ho preso alla Brico spendendo meno di 40 euro di tutto. Sono solo da appoggiare e da unire tra di loro (maschio-femmina) sotto hanno già il materassino incollato. un paio d'ora di lavoro, una sega circolare e una sparachiodi o sparagraffette. Ciao Daniele

Modificato da cielele il 06/09/2010 alle 19:19:40
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:42:11
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/09/2010  19:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Bellissimo lavoro. Hai altre foto (magari durante le fasi della posa) da potermi mandare o postare qui? Cosa hai usato per togliere dalla vista i bordi? Ci sono degli angolari "previsti" o ti sei inventato qualcosa?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:31:17
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 06/09/2010  20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao mimmo, purtroppo no, non ho altre foto, comunque sono superflue, perchè ho solo messo giu le tavole e incastrate l'una all'altra...prima avevo linoleum come puoi vedere sul gradino mella prima foto, bruttissimo, del resto il camper ha 20 anni... comunque sono tavole da due metri di lunghezza per mezzo di larghezza penso (se guardi le foto, un listone è largo quanto tre listelli), poi ho anche la fortuna che il mio camper non ha stondamenti vari come puoi vedere e per esempio sotto il cassettone della cucina piuttosto che sotto il frigo o al fianco della dinette ci passavano bene, fortuna, per il resto ho preso dei torelli in tinta lunghi 3 metri e li tagliati a misura e inghiodati con una sparachiodi. E' resistentissimo al calpestio, non ha paura di nulla, non si riga e non si striscia, lo pulisci in un attimo, però non ti isola come sembrerebbe, è come avessi lo stesso pavimento di prima sotto, solo che è più bello esteticamente. Lacia qualche millimetro di spazio sui bordi perimetrali per le eventuali dilatazioni termiche...ripeto, se hai una sega circolare e un poca di pazienza non è difficile, non icolli nulla, è stabilissimo e resistentissimo ed il risultato è evidente...grazie ancora per i complimenti. Ciao Daniele

Modificato da cielele il 06/09/2010 alle 21:33:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:33:09
ciao mi interessa anche me se ci sono foto da far vedere
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:40:48
cavolo! 2 metri x 0,50! Il mio pavimento, invece, ha il corridoio che va dalla porta ai castelli (passando per cucina a sinistar e bagno a destra) con le "stondature". Tuttavia la cosa mi intriga non poco. Sai dirmi come si chiama il prodotto e in quale brico l'hai pres, come viene venduto... anche in privato [;)] Grazie!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:49:04
Ho scritto una boiata, le dimensioni dovrebbero essere 1,5 per 35cm, te lo dico perchè ne ho preso 2 pacchi e me li sono portati fuori in spalla e io sono piccolino[:D]...li ho presi all'OBI, è tipo Brico o Leroy, sono a posa flottante con materassino già incollato sotto per uno spessore di 6mm di questo ne sono sicuro...ho speso meno di 40 euro di tutto, il mio camper è 5,70 però, quindi fai i conti in vase alle dimensioni...comunque li vendono a pacchi da 5-6 listoni, a me ne sono serviti uno e mezzo, ricordati di prendere se vuoi fare il lavoro i listoni con il materassino o gommino già incollato sotto, basta solo metterli per terra e incastrarli l'uno all'altro... Io sono partito con la posa dalla parte della cabina per poi arrivare davanti alla porta cellula che si trova appena dopo la ruota posteriore. Se ti servono altre foto, le scatto la prossima volta che vado in rimessaggio e te le invio volentieri, ma a lavoro finito ovviamente, comunque non è assolutamente difficile, te lo garantisco, pensa che io faccio il calzolaio...[;)] Ah, il profilo in alluminio sul gradino c'era già, l'ho svitato e riavvitato sopra le tavole a lavoro finito...

Modificato da cielele il 06/09/2010 alle 21:50:20
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:53:39
scusa, 6 mm di spessore è solo il tappetino o anche il listello?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:55:45
listello completo di gommino, il tutto 6mm c'è la possibilità di prendere il listone e il gommino separatamente, è più laborioso però perchè prima devi stendere e rItaliare il materassino e poi appoggiarci sopra i listoni, in questo modo, avendo già il materassino o gommino come vogliamo chiamarlo già incollato al listone lavori la metà ed è sicuramente più pratico da fare per chi non è del mestiere. Comunque ce ne sono di vari spessori presumo, io ho preso il 6mm perchè mi passava sotto il cassettone, il frigo ecc, ma se tu non hai questa esigenza, non hai problemi...comunque ripeto risulta solo un fattore estetico e sicuramente indistruttibile perchè resistentissimo ma non pensare che ti isoli dal freddo, perchè non si tratta di legno vero...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/09/2010 alle: 00:09:15
Piccolo consiglio,controllate sempre che il parquet sia ad alto calpestio altrimenti si consuma in fretta,visto i pochi metri non lesinate sulla qualità,aldilà del prezzo deve avere il simbolino con gli omini piu ce ne sono e piu è resistente!!
100669
100669
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 06:40:31
e controllate che il pavimento sia antistatico altrimenti scosse a non finire. Questo seleziona molto la scelta perchè spesso quelli a basso costo non lo sono. bel lavoro e complimenti. Stefano
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:27:11
Il mio frigo e' molto basso,gia'con un tappettino fino fino la porta struscia. Ma c'e' la possibilita' di alzarlo un pochino? Grazie , Lionello
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:56:30
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2010  00:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao geppetto, hai super ragione, vado tranquillo sulla resistenza al calpestio, sono andato a prenderlo con un amico che di mestiere ha fatto il falegname con il padre e ora fa il parquettista...pensa che nel tagliarlo ha rovinato una lama in vidiam[xx(] comunque è vero, i metri sono talmente pochi che la differenza sull'eventuale qualità va ad incidere du qualche euro, una decina a volte, ripeto, dove l'ho preso io era in offerta però penso che si possa reperire facilmente ovunque.Io ne sono soddisfatto, al di la del fattore estetico che ha comunque la sua importanza, è velocissimo nel pulirlo (anche se in camper sono sempre in ciabatte, mai con le scarpe) però in inverno ci metto comunque una corsia in lana sul corridoietto e una sotto la tavola della dinette....
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/09/2010 alle: 23:42:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/09/2010  18:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi ero dimenticato di farti i complimenti sembra un lavoro veramente ben fatto
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:06:15
Ciao, anche noi vorremo ricoprire il Linoleum, ma con della moquette. Sul camper precedente avevamo la moquette originale e ci siamo trovati bene. Qualcuno ha già fatto il lavoro in faidate? [:D] Io vorrei avere delle informazioni su come metter il bordo alla moquette. Io ho una macchina da cucire, ma non cerdo abbia la forza di cucire qualcosa con troppo spessore. eventualmente se qualcuno ha trovato delle moquette che "non sfilacciano". Abbiamo visto quelle con il fondo in gomma, nei centri commerciali specifici, ma non ci sono piaciute..sono rosse o blu o beige..[V] Il mio lui vorrebbe fare la dima di tutto il camper e tagliare un epzzo unico, io invece preferirei due pezzi, vista anche la disposizione del nostro arca M720. Se qualcuno ha suggerimenti, foto dei propri lavori, indirizzi di negozi di moquette nel veneto..sono qui [:D] Stefano & Robertaid="red">
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:11:59
mi permetto di intromettermi nella discussione. nell'area "fai da te" di COL c'è una bellissima realizzazione di copertura pavimento con due tappeti in puro cotone dell'IK3A, economica, isolante e facile da lavare in lavatrice. non entro nei dettagli perchè è spiegato tutto molto bene e l'ho trovata un'idea ottima...forse la realizzerò anche io. unico neo credo sia lo spessore, c'è sempre da verificare l'altezza delle porte interne del camper. dimenticavo: per bordare la moquette provate a chiedere a qualche calzolaio, di solito sono più economici dei tappezieri

Modificato da ChiccoPeri il 08/09/2010 alle 11:15:09
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:46:49
Grazie, avevo visto quella realizzazione. L'ho trovata molto ben fatta, però non amerei avere una moquette tinta unita. Proprio grazie a quanto ho visto qui, ho cercato altri tipi di tappetti, ma il miei dubbi sono sempre stati: 1: lo spessore dei tappeti 2: il fatto che non si sfilacciasse il bordo tagliato Senza contare che, i tappeti che a me piacevano, era pesantissimi [V] Stefano & Roberta id="red">
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:03:53
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 08/09/2010  11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi nei negozi di moquette se, una volta fatta la forma, ti possono bordare la moquette. Alcuni lo fanno. In effetti diventa come un tappetino della forma che desideri tu.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:59:02
Ciao Anche io vorrei ricoprire il pavimento con le piastrelle o listelli in linoleum (o simili), similparquet. Sono molto sottili (1,5mm) che per me va bene perchè ho un'antina quasi a filo pavimento. Ne ho visto nei vari Leroy Merlin o Brico per prezzi molto bassi, tipo 10-15 euro/mq (credo che a me bastino 2 mq, compresi gli scarti). Secondo voi sono validi questi prodotti? Il mio dubbio è più che altro che poi tendano a staccarsi [xx(] Inoltre, un consiglio importante: come faccio a copiare i profili curvi?

Modificato da Fargo73 il 18/09/2010 alle 07:33:41
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/09/2010 alle: 11:17:23
Volevo informarvi che nei vari centri OBI sabato 25 settembre è in offerta il pavimento in laminato che ho messo sul mio camper, si tratta di listoni finitura ciliegio con spessore 6mm compreso di tappetino gommoso già attaccato al listone, con incastro a click (maschio-femmina) ad euro 4,90 al mq. Saluti a tutti Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link