quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010 21:06:19 (> Ciao,che io sappia,carta adesiva impermeabile all'acqua della doccia non esiste.Te lo dico perchè tempo fa anche io la cercavo e qui c'è tutta la discussione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Poi l'ho rivestito con il pvc,è stato un lavoro impegnativo,ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Guarda qui: https://www.camperonline.it/fai...quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010 22:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti.Al di la di quello che si vede nelle foto,ben poco,ti assicuro che è venuto un lavoro eccellente. Per poter mettere i teli di pvc,senza che ti facciano le grinze al momento dell'incollaggio,non devi avere impedimenti di sorta quindi ti consiglio di togliere tutto.Non è difficile,occorre solo molta pazienza. Se ti decidessi e ti occorrono consigli sono qui.Ciao,Franco
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010 22:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mobiletti che si vedono in foto sono quelli dell'arredamento originale.Sono tutti bianchi con decori gialli. Il lavabo è nuovo perchè l'originale era diventato indecente,me lo hanno ordinato alla mobilvetta.L'ho pagato la bellezza di 60 eurozzi,quasi fosse d'oro,ma non ho potuto fare altrimenti. Il pvc montato non è liscio,ma un po a rilievo,molto piu bello di quello che fa vedere la foto;unico problemuccio è che il pvc odora ancora un po di gomma,cosa lieva e che spero svanisca con il tempo.
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 09/04/2010 10:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente non è stato semplice perchè nei piccoli negozi per carte da parati non c'è scelta.L'ho trovato in zona Magliana a Roma da un grosso rivenditore,aveva una pezza aperta e me lo ha venduto a metraggio
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010 21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho voluto cimentarmi nel rifacimento del bagno: Dopo aver tolto tutto l'arredamento ho iniziato a scollare la paretina per cambiare il compensato originale con uno nuovo. (parete nuovo compensatoid="red">) Le restanti 3 pareti le ho ricoperte con carta bianca plasticata adesiva (rotolo venduto a metri lineari. (parete con carta adesivaid="red">) Da Brico ho preso un multistrato per rifare il piano di seduta del WC
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/04/2010 22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DAIII![:p]ma ancora stiamo cosi!Tempo ne hai,capacita'anche,la voglia...[;)]Buttati.
quote:Risposta al messaggio di green620 inserito in data 19/04/2010 12:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' plastica! con tutti i suoi difetti e pregi. Una volta messa in opera, aiutandosi con una spazzola a setola morbida (quella per spolverarsi i vestiti), con un ferro da stiro ad una temperatura di 90° aiuterà moltissimo. @ Nuvola2: chi non ... viaggia si rivede [:)] ciao Frà!!
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 19/04/2010 15:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfredo,io sono sempre qui su COL. Ti leggevo poco fa su estero.Ma che vai in pensione? Prima di iniziare il lavoro al mio bagno,anch'io avevo cercato la carta plastificata adatta allo scopo ma mi è stata caldamente sconsigliata per il fatto della doccia.La carta,dicono gli addetti,non dura piu di tanto a contatto diretto con il vapore e acqua calda.Quello che ho utilizzato è tutt'altra cosa,un giorno te lo faccio vedere.Un saluto,Franco