CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricoprire pareti bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:06:19
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di dare una rinfrescata al bagno del mio camper, oramai datato ma ancora in buonissimo stato....è rivestito interamente con della carta gommata azzurrina che non mi piace moltissimo, secondo voi esiste una carta adesiva impermeabile magari bianca da metterci sopra? O che materiale si potrebbe usare? Secondo voi ne vale la pena? Lo farei solo per sfizio...che ne valga la pena? Grazie a tutti...
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:37:26
Ciao posta una foto per capire il materiale delle pareti ? cosi potranno darti consigli [;)] io non metterei mai carta adesiva caldo freddo poi si alza [:)] comunque attendo la foto per poterti dare un mio punto vista [:)] Luca PD
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:37:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010  21:06:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao,che io sappia,carta adesiva impermeabile all'acqua della doccia non esiste.Te lo dico perchè tempo fa anche io la cercavo e qui c'è tutta la discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

Poi l'ho rivestito con il pvc,è stato un lavoro impegnativo,ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Guarda qui: https://www.camperonline.it/fai...
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:48:34
Esistono dei laminati tipo formica molto belli, con finitura tipo legno o altri disegni, tra l'altro molti camper li hanno di serie nelle pareti dei bagni, si tagliano a misura e si incollano, potresti vedere in qualche brico o anche in qualche officina di riparazione camper se hanno dei fogli da vendere. E' un'idea..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:04:05
Bellissimo lavoro Nuvola2, veramente bello esteticamente complimenti, avrei intenzione di fare una cosa del genere anche io giusto per rinnovarlo leggermente, sarebbe solo per sfizio visto che ho del tempo a disposizione e dargli una rinfrescatina non mi dispiacerebbe, lo renderebbe più giovane[:D]....mi fa un po di ansia il fatto di dover smontare il bagno, anche se penso non serva, al limite solo la finestra che è una Seitz....vedo se posso solo incollarlo sopra, altrimenti valuto....grazie ancora, penso vada bene il pvc....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:20:24
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010  22:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti.Al di la di quello che si vede nelle foto,ben poco,ti assicuro che è venuto un lavoro eccellente. Per poter mettere i teli di pvc,senza che ti facciano le grinze al momento dell'incollaggio,non devi avere impedimenti di sorta quindi ti consiglio di togliere tutto.Non è difficile,occorre solo molta pazienza. Se ti decidessi e ti occorrono consigli sono qui.Ciao,Franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:54:38
Grazie, veramente molto gentile, a questo punto mi verrebbe voglia di sostituire anche i mobiletti, go visto i tuoi colorati che fanno allegria, quelli che ho io sono un panna grigiastra che non mi piace moltissimo con le antine in grigio scuro...non so quanto mi verrebbe a costare, sarebbe oltretutto uno sfizio...vedrò, magari ci sono dei colori per materiale plastico che mi renderebbero nuovo il bagno senza bisogno di sostituire nulla....comunque già il rifacimento delle pareti con del materiale chiaro verrebbe un bel lavoro e darebbe una sensazione di nuovo, fresco....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:46:05
Mi sembra che rimor usava questo tipo di rivestimento.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:18:04
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010  22:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mobiletti che si vedono in foto sono quelli dell'arredamento originale.Sono tutti bianchi con decori gialli. Il lavabo è nuovo perchè l'originale era diventato indecente,me lo hanno ordinato alla mobilvetta.L'ho pagato la bellezza di 60 eurozzi,quasi fosse d'oro,ma non ho potuto fare altrimenti. Il pvc montato non è liscio,ma un po a rilievo,molto piu bello di quello che fa vedere la foto;unico problemuccio è che il pvc odora ancora un po di gomma,cosa lieva e che spero svanisca con il tempo.
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 09/04/2010 alle: 10:51:49
Salve, dove e' possibile acquistare il PVC decorato come quello usato nel bellissimo lavoro di nuvola2? Grazie.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:22:56
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 09/04/2010  10:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non è stato semplice perchè nei piccoli negozi per carte da parati non c'è scelta.L'ho trovato in zona Magliana a Roma da un grosso rivenditore,aveva una pezza aperta e me lo ha venduto a metraggio
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 10/04/2010 alle: 01:12:50
Se ti può interessar, io il bagno (ma anche la cucina) l'ho rivestito con delle finte mattonelle adesive in PVC. La colla presente è veramente scarsa, per fissarle ho usato una colla che si usa anche per i pannelli di sughero stendendola con una paletta dentata. Risultato più che buono, spesa giusta (circa 20€/mq). Cerca nei grandi ferramenta.. Ciao ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/04/2010 alle: 10:02:27
Grazie a tutti per i consigli, ieri ho guardato bene la struttura del bagno, apparentemente sembra un macello smontare tutto, ho praticamente il mobiletto con gli specchi lungo tutta una paretina con sotto il Wc di quelli fissi per intenderci, poi c'è il lavandino che si incastra tra la specchiera ed il wc...tutto avvitato e siliconato, mi sembra un lavoraccio smontare tutto....valuterò, mi sto già scoraggiando[xx(] e se poi rompo qualche cosa o non riesto a rimontare il tutto? Però una rinfrescata renderebbe il tutto molto più bello ed attuale...
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:59:44
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010  21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho voluto cimentarmi nel rifacimento del bagno: Dopo aver tolto tutto l'arredamento ho iniziato a scollare la paretina per cambiare il compensato originale con uno nuovo. (parete nuovo compensatoid="red">) Le restanti 3 pareti le ho ricoperte con carta bianca plasticata adesiva (rotolo venduto a metri lineari. (parete con carta adesivaid="red">) Da Brico ho preso un multistrato per rifare il piano di seduta del WC
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:20:22
I componenti in plastica dopo averli scartavetrati e sgrassati con il VIM (purtroppo non ho un officina e mi devo arrangiare in giardinoid="red"> Poi, prima di portarli a verniciare con una poliuretanica bicomponente da un carrozziere, ho presentato i pensili per eventuali modifiche. Modificato il piatto doccia, accorciando la lunghezza, per ricreare uno spazio maggiore per le tubature varie. Con vetroresina (da notare i due buchi preesistenti sul lavabo) ho provveduto a tappare qualche falla.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:20:33
Miseria, mi sembrano tutti lavori eseguiti da professionisti...io ho il terrore di smontare tutto per poi non essere più in grado rimontare tutto nel giusto modo....mi piacerebbe tanto però iniziare a fare qualche modifica tanto per rinfrescarlo un pochino, ma tendo a scoraggiarmi quasi subito...dovrei anche smontare un pensile della cucina per vedere se dietro si è infiltrata, anche se non credo, ma vorrei togliermi il dubbio, e magari sostituire la carta adesiva perchè con l'umidità della cucina nel tempo l'ha sollevata a tratti e non mi piace....devo organizzarmi con avvitatori e utensili vari, altrimenti non vado da nessuna parte...ho molto tempo libero, e devo decidermi ad iniziare. Quasi quasi posto delle foto così mi darete degli utili consigli, magari mi faccio delle paranoie che non ci sono e posso lasciare tutto com'è, o magari è meglio intervenire, chiedere consiglio per me è sempre utile....grazie ancora a tutti Daniele
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/04/2010 alle: 23:11:47
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/04/2010  22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAIII![:p]ma ancora stiamo cosi!Tempo ne hai,capacita'anche,la voglia...[;)]Buttati.

Modificato da Nuvola2 il 18/04/2010 alle 23:39:07
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:57:03
Bellissimo lavoro. Pensavo anch'io di rivestire con carta plasticata adesiva, ma sto pensando alle dilatazioni eccessive a cui è sottoposta la cellula in estate e poi in inverno, la plastica adesiva, non si ritrarrà? Fra
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:22:42
quote:Risposta al messaggio di green620 inserito in data 19/04/2010  12:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' plastica! con tutti i suoi difetti e pregi. Una volta messa in opera, aiutandosi con una spazzola a setola morbida (quella per spolverarsi i vestiti), con un ferro da stiro ad una temperatura di 90° aiuterà moltissimo. @ Nuvola2: chi non ... viaggia si rivede [:)] ciao Frà!!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:24:13
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 19/04/2010  15:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alfredo,io sono sempre qui su COL. Ti leggevo poco fa su estero.Ma che vai in pensione? Prima di iniziare il lavoro al mio bagno,anch'io avevo cercato la carta plastificata adatta allo scopo ma mi è stata caldamente sconsigliata per il fatto della doccia.La carta,dicono gli addetti,non dura piu di tanto a contatto diretto con il vapore e acqua calda.Quello che ho utilizzato è tutt'altra cosa,un giorno te lo faccio vedere.Un saluto,Franco
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:05:31
Io usai il pvc come nuvola e fu abbasatanza facile. Con pazienza e calma tutto è possibile. smontando i componenti, se possibile, fai delle foto che ti possono aiutare nel rimontaggio dei particolari. Nella stesura del pvc usa l'accortezza di metterlo in opera cercando di eliminare le bolle d'aria che si formano mentre lo incolli; puoi aiutarti con un mattarello (io feci così): rifeci completamente il mio camper e il concessionario rimase a bocca aperta.Se per caso devi fare delle giunzioni del pvc. sovrapponi i due lembi che devono combaciare e li rifili con un taglierino, così facendo la giunzione non si vedrà. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link