CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riduttore di pressione Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 03/09/2013 alle: 18:37:01
Salve a tutti, sono iscritto da una 10ina di anni anche se non ho fatto tanti interventi ma dopo una lunga pausa il mio account è stato evirato per cui l'ho rifatto nuovo. Dunque, il prb è lo scarico del Thetford, perdeva dalla valvola quindi ho smontato tutto e cercato un'elettrovalvola nuova. Quando mi hanno detto quanto costava e dato che ho già il mutuo della casa :) ho ripultio bene bene la vecchia che è tornata a fare il suo degno lavoro. Ora, smontando tutto ho tolto anche il riduttore di pressione che rimesso non funge. Quando scarico si allaga tutto fuori e dentro (causa perdita del riduttore) ... sinceramente faccio fatica a capire come diavolo funziona questa merviglia di ingegneria che ha un in un out e un buco dietro .. di fatto, regola una cippa, se ci soffio con forza passa di tutto ... a che serve il buco dietro? Cmq, volevo chiederevi se è il caso di mettere un regolatore 1 bar per l'irrigazione sempre ammettendo che trovi l'innesto da 8 mm o come altro fare per ridurre la pressione. Il riduttore thetford non lo trovo da nessuna parte. Grazie a tutti per le risposte :)
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:40:50
Certo, l'avete smontato in tanti il vostro wc :) cmq, ho comprato un riduttore di pressione 1 bar ad uso giardinaggio, lo provo ad installare e poi vi dico, ad uso di chi possa avere lo stesso prb.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:10:02
scusa ma non capisco di che riduttore di pressione si tratta , mai saputo che le Thetford avessero un riduttore di pressione , magari un riduttore di portata o un diffusore quello si ma non ha nulla in comune con un riduttore di pressione , a meno che tu sia allacciato alla rete acqua comunale con oltre 2,5 bar di pressione ma in quel caso il riduttore di pressione andrebbe inserito a monte dell'impianto idrico Mario
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:18:07
Ciao, che è un riduttore di pressione l'ho letto sul manuale di montaggio della thetford ed è posto quando (e se) la pressione della pompa può essere tale da portare il getto fuori dal vaso. Infatti è così e in effetti forse disfunzionava da un po' perchè il getto da un po di tempo tendeva ad uscire. E' posizionato nel vaso tra l'elettrovalvola e l'uscita. Forse non tutti i thetford lo montano, forse solo alcuni costruttori lo fanno sapendo del prb. Non so ... cmq il prb è che se apro lo scarico il getto esce di brutto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:25:48
francamente non sapevo che prevedessero un riduttore e mi sto chiedendo per quale scopo , visto che le pompe lavorano con una pressione vicina 0,5 bar con stacco pressostatico di max 1,7 bar e una portata di 7/10 litri minuto mi sto ancora chiedendo a cosa serva un riduttore di pressione , anche se utilizzi una pompa sommersa (senza pressostato) detta pompa non raggiungerebbe mai pressioni tali da compromettere il funzionamento della Thetford per il sottoscritto quel riduttore serve solo e unicamente quando si allaccia il camper alla rete acqua comunale bypassando serbatoio e pompa , se tu il camper lo utilizzi come normalmente si utilizza prelevando acqua dal serbatoio pompandola con le classiche pompe a pressostato o sommerse 12 v per il sottoscritto quel riduttore non serve a nulla anzi creerebbe + problemi che privilegi , probabilmente non conosco quel modello e tipo di Thetford ma un riduttore di pressione mi suona molto stonato Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:21:03
il mio wc aveva anche lui il difetto di buttare l'acqua fuori. l'ho risolto montando un rubinetto prima dell'elettrovalvola e regolandolo in modo da ridurre la quantita' di acqua e di conseguenza la pressione. problema risolto. ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:50:38
Ciao Luigi , tu sai meglio di mè che diminuire la portata con l'aggiunta di un rubinetto non si diminuisce la pressione ma solo la portata ed è quello che cerco di far capire a Mister4x , un riduttore di pressione non servirebbe a nulla ma servirebbe un riduttore di portata e probabilmente quello che Mister4x definisce riduttore di pressione è un banale riduttore di portata e da come lo ha spiegato pare sia proprio quello Mario
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:36:58
In effetti avevo pensato anche ad un rubinetto ... se non funge il riduttore da giardinaggio andrò sul rubinetto e grazie delle risposte :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/09/2013 alle: 12:48:09
ti straconsiglio di evitare qualsiasi riduttore di pressione ed in particolare uno da giardinaggio , quei quatrini buttali in gasolio e se non sei astemio buttali in qualche furba bottiglia di buon succo di vite , a tè serve un riduttore di portata e se non riesci a recuperare quello che c'è inserisci un banale rubinetto che regolerai a piacere , credimi Mario
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 05/09/2013 alle: 13:06:33
Grazie Mario, seguirò il tuo consiglio. In ogni caso, se qualcuno ha il riduttore (di qualcosa [:D] ) come il mio e me ne spiega il funzionamento ne sarei grato [;)]

Modificato da Mister4x il 05/09/2013 alle 13:07:33
12
Mister4x
Mister4x
03/09/2013 23
Inserito il 05/09/2013 alle: 17:50:38
Ho messo un rubinetto mezzo chiuso e tutto funge [:)] grazie a tutti dei consigli [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:59:04
ne ero certo che avresti risolto e sopratutto che ci avresti ascoltati , il merito va al grande Luigi con lo spunto del rubinetto che a risolto , per quella brillante soluzione consigliata il grande Luigi ci deve un rinfresco e magari tu provvedi al resto , io mi infiltrerei volentieri ma sarei un ministro senza portafoglio [:)][:D] Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link