fortuna il rivelatore di fughe! 
In risposta al messaggio di Paolovortex del 10/01/2016 alle 15:57:18
Salve grazie a sensori nel camper e dal naso mi sono accorto che quando il bruciatore del frigo è acceso e fuori tira vento i gas di combustione tentano di riversarsi in cellula sia dal forno che dalla colonna frigo.Controllando mio sono accorto che il caminetto che ho sul tetto non è del frigo ma del forno, io credevo fosse del bruciatore del frigo ma ho notato che lo scarico del bruciatore del frigo è libero ed è posto dietro la colonna del frigo e il rivestimento del camper ,come si vede in foto, è normale ??? In pratica io ho due griglie dietro la colonna frigo; una sotto il bruciatore e un' altra in alto dietro il forno e da li esce lo scarico del bruciatore del frigo che si trova circa 500 mm più in basso , cosa posso fare ? Ciò che è peggio è che mi è successo di notte mentre dormivamo fortuna il rivelatore di fughe! Consigli!! io ho pensato di 1 montare una ventola 12v che va in funzione quando il bruciatore è in funzione ...2 mettere un tubo tipo scarico delle caldaie che mi convoglia i gas all'esterno verso la griglia, aumentando il tiraggio. paolovortex
Sul mio mezzo sentivo una puzza acre di gas combusti col frigo acceso, gas che entravano in cellula e siccome il monossido in genere è un gas inodore, mi sono reso conto che quella puzza era colpa del camino del frigo sporco. Anche io pensavo che il gas combusto arrivasse da dietro al frigo, invece no, entrava dalla finestra e lo si sentiva proprio perchè il camino era incrostato di residui carboniosi.