CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento del bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
ilariasarghi
ilariasarghi
01/04/2012 6
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:44:42
Dovremmo dare una sistenata al bagno del ns Camper Mirage del 89 con quale materiale mi consigliate di rivestire le pareti? e anche come fare per sostituire il piatto doccia.Grazie in anticipo mio primo messaggio.[:)] ilaria13
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:18:09
Ciao, fatto l'anno scorso, ho smontato completamente il bagno, compreso il piatto doccia, e poi ho rivestito le pareti con della formica da 1mm bianca a buccia d'arancia. Me la sono fatta tagliare da un falegname di misura però. L'ho attaccata con bostik e siliconato le giunture praticamente invisibili con del silicone bianco. Ho rinforzato il piatto doccia da sotto con del tessutino e vetroresina e ho rimontato tutto. Se vuoi fare un bel lavoro, togli la cornice della finestra, e poi rimontala, verrà un lavoro perfetto. Se recupero delle foto te le posto così capisci di cosa parlo.. Ciao e buon lavoro, comunque ne vale la pena, avrai un bagno nuovo. Daniele
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:25:41
bella idea quella della formica, io volendo spostare il supporto del rubinetto in angolo avevo pensato ad incollare sulle pareti delle lastre di vetroresina con gelcoat reperibili qua se vendono al pubblico http://www.camaplastshop.com/index.php avendo gia rifatto senza smontarlo tutto il piatto doccia con fogli di vetroresina e gelcoat pensavo anche invece di siliconare le giunture di resinarle proprio facendolo diventare tutto di un unico pezzo. Ciao Gigi
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:31:12
Quoto Daniele: io ho dovuto rifare una parete del bagno per riparare un'infiltrazione ed ho usato il laminato (tipo

questi

). Lo trovi nei più svariati colori, lo tagli con un cutter ed incolli con bostik. Il costo non lo ricordo, ma indicativamente direi sui 50 euro al foglio. Queste sono un paio di foto del bagno durante i lavori, prima di rimontare i termoformati... Buon lavoro[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:46:57
Io per la formica ho speso esattamente 100 euro, altri 10 per il taglio. Attenzione a tagliarla con il cutter perchè potrebbe scheggiarsi. La parete della finestra, l'ho incollata avendo tolto precedentemente la corcice della seitz, per poi ricavarne il foro luce bucando la formica con una punta da trapano ad intervalli di pochi cm, per poi rompere il tutto battendo con attenzione tra i buchi. Rimontato la conrnice il lavoro è venuto perfetto. Se misuri l'altezza per la larghezza di ogni parete, otterrai un foglio tagliato senza giunture...domani ti posto le foto. Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ilariasarghi
ilariasarghi
01/04/2012 6
Inserito il 02/04/2012 alle: 11:56:08
Grazie ...ora mi resta di aggiornare mio marito e controllare i lavori.Per quanto riquerda le foto se le trovi mi sarebbero utili.[:D] ilaria13
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:08:05
quote:Risposta al messaggio di ilariasarghi inserito in data 02/04/2012  11:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda qui:https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=359 forse trovi qualche spunto.
13
ilariasarghi
ilariasarghi
01/04/2012 6
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:19:56
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/04/2012  22:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che oltre il messaggio mi hai inviato foto peccato non si vedono.[:(] ilaria13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link