CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:13:31
a
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:23:50
NON VORREI ESSERE ANTIPATICO MA DICIAMO LA VERITA' NEL MONDO DEI CAMPER CE GENTE CHE GIRA COI CAMPER DA 40 50 60000 EURO E POI X TIRARE FUORI 1 EURO GLI PRENDE MAL DI TESTA
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:33:49
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 06/11/2012  23:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il tappezziere che ha fatto il laVoro al mio camper. Gli ho fatto fare anche il telone per coprire le quattro bici dietro. Quelli che vendono non sono abbastanza grandi da coprirle tutte.
14
silviodegan
silviodegan
03/03/2011 16
Inserito il 09/11/2012 alle: 23:01:03
Ciao amici, io ho rifatto gli interni, cambiato l' imbottitura, fatto e i sedili guida, tutto coordinato in ecopelle, piu tendine, e tende cabina e reparto notte ad una cifra molto inferiore.... la cosa più interresante il tappezziere lavora per i maggiori costruttori di camper del momento, ed è molto disponibile anche coi privati, si trova a Padova. chi desidera il numero del tappeziere mi contatti pure. come era... come è... aiesilvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/11/2012 alle: 23:06:04
quote:Risposta al messaggio di silviodegan inserito in data 09/11/2012  23:01:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Spesa complessiva del giochetto? 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

Modificato da Iz2lwe il 13/11/2012 alle 19:13:34
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 10/11/2012 alle: 07:02:22
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 09/11/2012  21:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) NON VORREI ESSERE ANTIPATICO MA DICIAMO LA VERITA' NEL MONDO DEI CAMPER CE GENTE CHE GIRA COI CAMPER DA 40 50 60000 EURO E POI X TIRARE FUORI 1 EURO GLI PRENDE MAL DI TESTA>
> Ero dubbioso ma, con questa uscita, e con quella contro i lavoratori di nazionalità cinese (o forse parlavi di "razza"?), mi hai convinto definitivamente sul fatto che spendere 800€ sono veramente un furto.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/11/2012 alle: 07:25:50
quote:Risposta al messaggio di silviodegan inserito in data 09/11/2012  23:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello, non c'è che dire. Come ho chiesto ad altri chiedo anche a te l'indirizzo e telefono del tuo tapp. Grazie. ( Se poi vuoi dirmi in pvt quanto hai speso giuro non lo dico a nessuno[:D]) Dimenticavo, quanto tempo ha impiegato? Hai dovuto lasciargli il mezzo o solo i cuscini? Grazie ancora!
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 10/11/2012 alle: 08:19:24
quote:Risposta al messaggio di silviodegan inserito in data 09/11/2012  23:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello ! a fatto un bel lavoro ! X arcagia640 Io quello che posso dire e solo di informarti bene chiedi e poi valuti tanto un preventivo non lo si nega a nessuno e poi contratti! Oggi si contratta anche con le banche! JJLETO
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 10/11/2012 alle: 11:39:29
Anch'io sono un tappezziere e posso dirti che se vuoi spender poco DEVI fare le cose così; ti compri la stoffa (così SCEGLI esattamente ciò che vuoi tu e al PREZZO che vuoi tu ) e poi TI FAI il lavoro. Ti garaantisco che spendi pochissimo. Però purtoppo non tutti hanno capacità di fare un lavoro o meglio..di farlo bene. Anch'io per esempio, vorrei sempre farmi tutti i lavori sul mio camper, anche quelli di ordinaria manutenzione, o il tendalino, o piccola carrozzeria, la meccanica e così via, MA,ogni volta che ho fatto lavori di cui non ero competente se, da una parte risparmiavo dei bei soldoni, dall' altra non ne ero mai completamente soddisfatto. Così ho imparatad affidarmi a dei professionisti seri ed onesti, di quelli che lavorno anche per la passione e non solo per il guadagno. E ce ne sono credimi. Mai scelta fu più saggia! Quindi ritengo che se ti interessa avere un risultato di cui non pentirti, dovresti affidarti a dei seri professionisti, che sapranno consigliati per arrivare ad un lavoro ben fatto e ad un prezzo GIUSTO. Telefona, contatta, chiama gira coi tuoi cuscini, e vedrai che presto troverai ciò che fa per te. Se invece hai le sufficenti conoscenze, prova col fai da te e se non altro avrai la soddisfazione di aver fatto tutto tu risparmiando, anche se non con le stesse qualità. Le foto poco sopra, dimostrano una volta in più cosa si può ottenere rivolgendosi a chi sà fare il proprio lavoro. Ma SOTTOLINEO, è giusto che il buon lavoro venga riconosciuto e pagato. Non tanto, neppure poco, ma il giusto! Oggi quasi tutti i produttori di camper usano le "ecopelli",o skay come lo chiamiamo noi in gergo, che fino a quanche decennio fa era considerato in assoluto il materiale da tappezzeria che costava meno ma sopratutto MENO NOBILE! Sono materiali che hanno il vantaggio di esser facilmente lavavabili, ma per contro non permettono alcuna traspirazione e garantisco che in estate rilassarsi davanti ad un gran premio in una dinette di "plastica" non è affatto il massimo ( è come sedersi su una pellicola di domopack) ma è soprattutto nei sedili anteriori che dovrebbe essere fortemene inopportuna. Però è bella! ( molti miei clienti hanno dovuto togliere "quei" rivestimenti plastici chiedendomi il tessuto!) ed inoltre l'ecopelle ha il GRANDE vantaggio di costare moooolto poco, di semprare "preziosa" come la pelle e di essere facilmente "accoppiabile" per colori ad ogni tipo di tessuto. Leggendo i vostri interventi ho però notato che nessuno ha però detto..." beh, ho speso 800 euro MA il risultato è stato una fig***," oppure "cavolo, ho speso 200 euro ma è stata una ca****". Un camper da 60000 euro è differente in tutto da uno di 35000 e lo stesso è in tappezzeria, tutti possiamo e cerchiamo di " risparmiare", ma se si vuole qualcosa di davvero ricercato con materiali + naturali non serve spendere una enormità ma come dicevo prima... il GIUSTO PREZZO Qualcuno ha parlato dei cinesi...ma avete mai visto dal vero una macchina cinese (non giapponese o coreana ma cinese")...ecco,guadatene bene una e poi ci riaggiorniamo.E ometto dibattiti a carattere politico commerciale perchè non ne usciamo più! Fortunatamente noi italiani per nostra natura siamo ancora bravi anzi bravissimi nelle arti, nel buon gusto e nella bellezza ed è questo a cui voglio ricondurre tutto il mio discorso. Scusate se mi sono dilungato con dettagli un pò tecnici e e un pò filosofici ma questo è un argomento davvero troppo complesso e meritevole di approfondimento per esser "misurato" in SOLI euro. Grazie
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:00:24
quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 10/11/2012  11:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo i vostri interventi ho però notato che nessuno ha però detto..." beh, ho speso 800 euro MA il risultato è stato una fig***," id="size3">id="red"> Non so quanto ha pagato Silviodegan ma è rimasto soddisfatto del lavoro, io l'ho detto quanto ho speso e ho aggiunto che è venuto un bel lavoro, ho girato un pò prima di farlo fare (non mi sarebbe dispiaciuto risparmiare [:o)]) ma tutti ,euro più euro meno, mi han fatto lo stesso prezzo. A leggere gli interventi sul topic sono l'unica che ha pagato di più per cui sono giunta ad una conclusione: nella mia zona i tappezzieri sono dei ladri![:0][B)][:(!][:D][:D][:D] Scherzi a parte, a volere fare da sola sarei riuscita solo a fare dei copridivani, una sorta di cappucci leva e metti di certo non il lavoro che mi hanno fatto. Alla fine c'è chi spende di più per il medesimo articolo pur di averlo firmato, io non ho pagato la firma ma il lavoro di un artigiano e, da ex artigiana [;)], non mi pento.
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:30:42
IO DALLA FOTO VEDO SOLO FODERINE MAH..!! CONTENTI LORO!!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:37:25
ECCO PERCHE' L'ITALIA FUNZIONA MALE...!! UN FURTO ? A CHI TE RIFA' TUTTA A TAPPEZZERIA DEI SEDILI DINETTE TENDINE ECC. MA FATEMI IL PIACERE VORREI TANTO SAPERE CHE LAVORO FATE VOI E POI NE PARLIAMO..!
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 10/11/2012  07:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
pilar
pilar
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 16:47:19
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 10/11/2012  15:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, volevo chiederle una cosa visto che e' del settore: quanto tempo ci vuole per rifoderare due sedili guida e la dinette come in foto, senza cambiare la gommapiuma ? Utilizzare la vera pelle, secondo lei, e' piu' indicato con dei bambini? Cordialmente
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/11/2012 alle: 20:43:42
Oggi sono andato a chiedere un preventivo in un negozio qua a genova per confrontare quello che ho già visto che quasi tutti quelli che hanno risposto al mio post dichiarano che le 800euro che mi sono state preventivate sono troppi ,tra l altro il tappezziere è camperista e utente di COL ,appena mi comunica la cifra dopo aver visionato le foto che gli forniro vi informo ....speriamo bene .[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/11/2012 alle: 20:16:52
SALVE ANCHE A LEI LEI VORREBBE RIFARE I SEDILI GUIDA E DINETTE IN VERA PELLE? IO UN CONSIGLIO CHE GLI POSSO DARE E' DI LASCIAR PERDERE LA PELLE PRIMO XCHE' D'ESTATE SI SUDA TANTISSIMO E D'INVERNO E' FREDDISSIMA CERTO E' MOLTO PRATICA DA PULIRE MA NELLO STESSO TEMPO A LE SUE INCOVENIENZE E POI COSTA MOLTISSIMO SENZA GUARDARE IN TASCA NESSUNO SIA CHIARO MA X ME NON VALE LA PENA
quote:Risposta al messaggio di pilar inserito in data 10/11/2012  16:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/11/2012 alle: 09:08:27
Per Globetrotter : Il tessuto lo puoi trovare a Milano da un famoso rivenditore di tessuti che si chiama Raponi. Ha diverse sedi. Io mi sono fornito dalla loro sede vicino a viale Stelvio. Microfibra di colore blu alta 140 prezzo 9 euro al metro lineare. Quella bianca l'ho acquistata a Bergamo da Tessutissimo. Quella di Bergamo è leggermente più leggera ma comunque ottima. I sedili di guida non li ho rifatti. Ho fatto fare solo la dinette e non come silviodegan , ma in monocolore. Ovvio che il suo lavoro è tutta un'altra cosa . Ma dipende cosa si cerca ! Io avevo la sola necessità di dargli una ravvivata e il blu elettrico che ho scelto aveva questo scopo. Se interessa il numero lo fornirò in pvt se il tappezziere sarà d'accordo. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:59:16
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 07/11/2012  22:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E meno male che 800 euro erano tanti,mi sa che frankis ha proprio ragione,stamattina e'arrivato il preventivo che ho fatto fare come riscontro al primo e udite udite 1200 euro stesso tessuto e stesse modalita',mi sa che qua a genova sono un po troppo esagerati con i prezzi beati voi che l'avete fatto con pochi euri..[8)][:(] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link