quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/05/2010 18:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua è infiltrata nel pavimento dal gavone sotto dove ci sono le batterie dei servizi(quello che si vede nelle ultime foto)... Da come ho capito metteranno 2 strati di compensato marino da 0,5 cm con in mezzo isolante da 3 cm(uguale a come è il resto del pavimento) lo incastraranno col vecchio pavimento tramite incastri di legno(tipo incastri parquet), poi tutto passato con impregnate(questo glielo hanno consigliato in molti, più che dare il nero bituminoso) e un altro pannello isolante(1-2 cm) che invece prenderà tutto la pancia del mezzo...ed infine il parquet interno a sostituzione dei 3 strati di linoleum che c'erano... Ora vado a guardare da te[;)]
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 09/05/2010 20:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[:I]
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 10/05/2010 15:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no...la macchia scura che si vede in foto di lato è l'anta del gavone rientrata in dentro(senza pavimento farebbe il giro completo[B)] se non ci fosse la parete) L'acqua entra dalla parte del gavone a ridosso delle gemellate...c'era proprio un buco fatto dal vecchio proprietario(senza motivo di esistere) da dove entrava di tutto, compreso topi infatti avevamo messo subito un pianale di legno dentro ai mobili... COmunque i lavori proseguono...ho sentito mio marito e oggi erano dietro già a tagliare il nuovo pianale...certo che se il tempo ci desse una mano non sarebbe male(piove piove piove[}:)])
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/05/2010 19:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea l'impregnante ! Suggerisco, dopo aver dato due mani di impregnante ma va bene anche il turapori, intervallate da una leggera passata di carta vetrata ( questi prodotti fanno "alzare il pelo " al legno [:D]) una o due mani di flatting navale ( dare un'occhiata sul sito della Cecchi ) . Con questo sistema ci ho costruito la cucina ( di casa ) e sono 13 anni che non fà una goccia [;)]
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 10/05/2010 16:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info...riferisco ai due "mastri-carpentieri" di casa[:D]