CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento Piatto doccia in VTR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:41:17
Ciao gente, chi ha rifatto quanto in oggetto, mi potrebbe dire la quantità di materiali necessari? Quanto gelcoat serve? Quanti strati di fibra di vetro avete usato? Avete usato solo il MAT (e di che grammatura) o anche il tessuto in materassino o quello a 4 strati a 45gradi tra loro? Che distaccante avete usato? E tutto questo materiale lo si trova solo in rete o qualcuno potrebbe indicarmi un fornitore a Padova? Grazie grazie grazie a tutti [:)] Diego (Iw3ilh).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:42:57
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 13/05/2013  17:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio fatello ha rifatto sia il pavimento del bagno che il piatto doccia, dopo aver protetto le pareti per non sporcare con la resina, ha scartavetrato il piatto doccia e il pavimento, ha smontato le pilette di scarico e ci ha infilato degli stracci dentro per evitare che ci andasse sporcizia, poi ci ha spalmato la resina e ci ha inzuppato dentro tre strati di tessuto di fibra di vetro,quello che costa meno, coprendo anche il foro di scarico, una volta asciutto il tutto ha rifatto il foro della piletta, ha scartavetrato il tutto e dopo averlo ripulito dalla polvere lo ha verniciato prima con primer e poi con vernice per barche. Un litro di resina è più che sufficiente, come è anche sufficiente 1 kg di tessuto di fibra di vetro. 1 lt di resina e relativo catalizzatore costa circa 7/8 euro e 1 kg di tessuto di fibra di vetro costa meno di 5 euro.[;)]
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 14/05/2013 alle: 15:42:02
Grazie, ma io non intendevo riutilizzare il termoformato esistente, bens' usarlo solo come "originale" per farne stampo e controstampo in gelcoat rinforzandolo poi in VTR. Mi pare che sia la soluzione migliore, anche se decisamente non la più economica. Secondo voi sbaglio? Diego (Iw3ilh).
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:32:12
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 14/05/2013  15:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Diego, a Padova non so, ma in provincia di Rovigo, esattamente a Lusia c'e' la ditta Cores che produce resine di vario tipo, e ha anche i tessuti di vetro. Tempo fa vendeva sia per corrispondenza e anche su ebay, ricordo che davano consigli sui prodotti in base alle esigenze. Renzo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:38:15
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 14/05/2013  15:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sbagli...perchè devi smontare tutto il bagno, perchè devi fare il lavoro due volte ( prima il controstampo e poi lo stampo ), perchè ti ci vuole un sacco di tempo e perchè ti costa un pochino. Se invece lo rivesti senza smontarlo, fai prima e viene bello robusto uguale se non di più, oltre a costarti al massimo 50 euro vernice compresa.[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:01:44
Ciao, io l'ho fatto sul mio e anche se lavoro in campo nautico e ho dimestichezza con la vtr l'ho fatto fare a un cantiere di conoscienza sconto lavoro [:D], il lavoro più impegnativo è costruire lo stampo negativo vanno fatti i dovuti rinfozi per non fare deformare lo stampo positivo durante la catalizzazione, per lo stampo negativo prima và cerato ( con cera apposita ) poi usare solo gelcoat nero da stampo, almeno 3/4 strati di mat da 650gr,per il positivo stesso lavoro ma con gelcoat normale, sul mio un Ecovip 2 il piatto doccia è celeste e ho voluto comprare un fustino da 25 lt di gelcoat è stata la spesa di materiale più grande,se ti vuoi cimentare nel lavoro non è difficile basta qualche ora al giorno, se poi riesci a trovare qualcuno che lo fà per mestiere è meglio io in particolare non sopporto il prurito della vtr allego qualche foto
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 14/05/2013 alle 20:13:04
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:30:12
Oddio, il gelcoat nero; e che è sta roba? da dove spunta? E in cosa differisce dal gelcoat bianco, "normale"? Ma 25 Kg di gelcoat?? Non sono tanti? Io ho fatto il conto che per uno strato da 0,5mm mezzo Kg dovrebbe essere più che sufficiente, quindi pensavo di prenderne 2Kg, e farne uno strato sul controstampo (il negativo) e due sullo stampo (il positivo, ossia il "prodotto"). Dite che sbaglio tutto? Ma quanti strati di VTR poi? Diego (Iw3ilh).
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:47:56
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/05/2013  18:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere, infatti posto sul forum per confrontarmi prima di fare il lavoro, o almeno parte del lavoro. Il bagno però l'ho già smontato tutto, perché dovevo verificare lo stato della guarnizione della piletta di scarico sotto il piatto doccia, ed ho fatto bene a farlo perché era stata montata male, ed infatti il compensato era infiltrato. E' mia intenzione comunque fare un reportage del lavoro, in modo che possa essere utile anche agli altri. Circa la cifra, se non ho sbagliato grossolanamente i conti, con 150 eurini dovrei starci dentro... almeno lo spero :-) Grazie renzo, domani mattina metto al lavoro San Google (adesso devo cucinare!) ;-) Diego (Iw3ilh).
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/05/2013 alle: 22:17:43
Il gelcoat nero da stampo e fatto apositamente per distacarsi dal modello da copiare, se usi quello bianco non ho idea del risultato,di gelcoat celeste ne è stato preso 25 lt perchè non esiste da 1 lt e lo volevo fedele all'originale mentre quello bianco c'è anche da litro, di strati di mat e resina ne devi fare almeno 3 per stampo, questo per avere un lavoro ben fatto se poi ti vuoi accontentare di quello che esce fuori come prima esperienza è un altra cosa
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 14/05/2013  20:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:23:58
Lavoro Spettacolare! complimenti Robir!! mi puoi dire che legno hai usato, come l'hai verniciato e come l'hai incollato al piatto? grandissimo!!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/05/2013  20:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link