CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rifacimento tetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:36:31
Io consiglierei NON tanto prodotii da edilizia quanto quelli per la nautica![:D] Proprio ieri ho acquistato qui a Genova un prodotto analogo al proktakote ma con una resa maggiore e, a detta del noto venditore, anche di qualità migliore![:)] unica differenza è bi componente anzichè mono componente, il sopradetto venditore mi ha detto che lo utilizzano per le tolde degli yacht miliardari indi per cui poscia la qualità non puo' essere da meno. Sole e freddo non la intaccano e pietrifica pur rimanendo elastica. La posa avviene col pennello ma la resa viene perfettamente liscia, poi pero' il pennello si butta! Il nome[?] Il barattoli li ho in auto appena li recupero ve lo dico! Fabio
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:25:40
Vi dico come ha fatto io: Intanto sul tetto c'era dell'antirombo dato dal precedente propietario, nel primo restauro fatto ne diedi un'alta mano, ma nel tempo ha cominciato a crepare e a staccarsi con conseguenti mini infiltrazioni. Il mio tetto è un guscio monostampo di vetroresina,che però in alcuni punti presenteva segni di osmosi. Allora ho rimosso tutto l'antirombo....[xx(]con una spatola e uno scalpello affilatissimo, un lavoraccio che mi ha impegnato un paio di mesi ma che mi ha fatto scoprire come era il tetto in origine, ossia vetroresina liscia con gelcoat tipo barca. dopo aver stuccato e lisciato il tutto ( ho smontato anche il maxi oblò) ho dato due mani di fondo epossidico bicomponente e poi due mani di vernice bicomponente lucido diretto. Il risultato è ottimo. il tetto è liscio, l'acqua non ristagna e quando piove scivola via bene. A voi il giudizio. Quì sto stuccando e lisciando Qui il lavoro finito Saluti Sergio
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 06/04/2009 alle: 00:35:34
Appena trovo la latta vi dò il nome e la marca del prodotto, l'acquisto è stato fatto presso un ferramenta a Bari. Buoni km Donato
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:31:38
Questo è il prodotto utilizzato Il ferramenta da cui ho preso il prodotto mi ha dato un metro di stoffa che poi ho provveduto a tagliare da 3 cm, giusto per coprire parte del bordo in alluminio e parte del tetto. A disposizione dopo Pasqua x ulteriori informazioni, domani si parte, Buoni km a tutti Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
viavia
viavia
03/11/2007 10
Inserito il 08/04/2009 alle: 18:18:58
quote:Originally posted by noiatri5
Io consiglierei NON tanto prodotii da edilizia quanto quelli per la nautica![:D] Proprio ieri ho acquistato qui a Genova un prodotto analogo al proktakote ma con una resa maggiore e, a detta del noto venditore, anche di qualità migliore![:)] unica differenza è bi componente anzichè mono componente, il sopradetto venditore mi ha detto che lo utilizzano per le tolde degli yacht miliardari indi per cui poscia la qualità non puo' essere da meno. Sole e freddo non la intaccano e pietrifica pur rimanendo elastica. La posa avviene col pennello ma la resa viene perfettamente liscia, poi pero' il pennello si butta! Il nome[?] Il barattoli li ho in auto appena li recupero ve lo dico! Fabio >
> Concorderei con quanto suggerito da Fabio. Non ho esperienza su tetti di camper ma lavorando in scenografia ho utilizzato numerose vernici. Ce ne sono alcune al silicone che sono utilizzate soprattutto per le barche. Sono molto resistenti all'acqua, ovviamente, piuttosto dense o gelatinose durante l'applicazione e danno una finitura gradevole, quasi gommosa direi; sono disponibili anche lucide (se occorre). Non ricordo però la marca ma solo che erano al silicone. [;)] Bye
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:11:46
quote:Originally posted by noiatri5
Io consiglierei NON tanto prodotii da edilizia quanto quelli per la nautica![:D] Proprio ieri ho acquistato qui a Genova un prodotto analogo al proktakote ma con una resa maggiore e, a detta del noto venditore, anche di qualità migliore![:)] unica differenza è bi componente anzichè mono componente, il sopradetto venditore mi ha detto che lo utilizzano per le tolde degli yacht miliardari indi per cui poscia la qualità non puo' essere da meno. Sole e freddo non la intaccano e pietrifica pur rimanendo elastica. La posa avviene col pennello ma la resa viene perfettamente liscia, poi pero' il pennello si butta! Il nome[?] Il barattoli li ho in auto appena li recupero ve lo dico! Fabio >
> Ciao Fabio spero non li hai buttati i barattoli puoi mettere la marca ???? FRANCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link