quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 15/01/2013 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì esistono ma applicarle senza bolle non è facile, poi dipende dai mobili, se sono dritti e senza intagli è sicuramente più semplice. i punti più rischiosi secondo me sono i bordi, ma anche per questi esistono dei rotoli adesivi quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 15/01/2013 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come scrivi i mobili sono in legno,quello vero non rivestito in formica o simili,la cosa migliore è una cartavetratina e un impregnante del colore scelto,poi una passata di lacca,due manigliette nuove e voilà...les jeux son fait!![:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:>>
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/01/2013 18:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carta adesiva NO!. L'ho usata per alcuni ripiani dentro ai mobili del mio vecchio camper: dopo un po' di tempo rigonfia e tende a staccarsi, una cosa inguardabile!!
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 16/01/2013 13:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Baggio...lo puoi fare MA SOLTANTO se il mobilio è in legno (quello vero) senza nobilitazione alcuna!Logicamente una cartavetrata leggera prima per rendere permeabile il materiale!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/01/2013 14:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo ora che il tuo mezzo è un Riviera,quindi non estremamente "Vintage";dubito che tu abbia mobilio in legno verniciato,bensi in legno ma nobilitato da pannelli in formica o similari...se è così...NISBA!
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 17/01/2013 10:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marinox...figurati se mi offendo...infatti nell'ultimo post parto con un "dubito"[;)] circa i materiali!Poi,penso sarà baggio a decidere se ha la manualità/pazienza o no per un'avventura di questo tipo,dando per assodato che sono innumerevoli i mezzi i quali vengono spogliati dei mobili per riparazioni/infiltrazioni di un certo peso...[;)][;)][;)]
sempre in giro